Capitolo 1 (parte due)

1.8K 70 9
                                    

•Tre anni dopo•

Erano passati tre anni dal giorno in cui Maya e Devon avevano scoperto di essere compagni e in tre anni di cose ne erano successe.

La vita era tornata al suo ritmo costante, nessuno aveva più minacciato la loro tranquillità e nella casa del branco si respirava un aria serena, da tempo.
Vivere tutti insieme era stato fin da subito facile, c'era sintonia, erano una famiglia e come tale, a volta nascevano delle discussioni, ma tutto si risolveva sempre facilmente. Maya entrando in quel nuovo mondo, che ormai era anche il suo, era riuscita a scoprire sempre cose nuove, la curiosità le era stata amica, ma ormai era diventata esperta di tutte quelle che erano le feste e le tradizioni dei lupi.
A volte nelle notti di luna piena, Devon la portava con loro nel bosco, così Maya era riuscita a vedere il branco in forma di lupo. La prima volta era stato straordinario, quasi magico e il lupo di Devon rispecchiava perfettamente la sua forma umana, con quel manto nero e gli occhi profondamente blu.
Maya oltre ad essere riuscita ad integrarsi bene nel branco, era riuscita a farlo anche nel suo ruolo di Luna, nelle riunioni tra branchi la sua voce si faceva sentire e i consigli che regalava, erano sempre per tutti molto preziosi.
C'era equilibrio, era questa la verità, questo caratterizzava anche il rapporto tra Maya e Devon, che era come una fiamma che variava la sua intensità, ma non si spengeva mai.

••••

Era una notte di luna piena e il branco aveva in programma di restare nel bosco a correre in forma di lupo.
"Fate attenzione" Maya avvicinò la fronte a quella del compagno, in un tenero gesto di saluto.
Maya, Samantha ed Emily sarebbero rimaste a casa, una serata tra ragazze accompagnata da del gelato e una commedia romantica.

"Non preoccuparti" la rassicurò il ragazzo baciandole una guancia, mentre Logan lasciò un delicato bacio sulle labbra di Emily, sussurrandole un "ti amo" all'orecchio.
"Vogliamo muoverci o vi lasciamo qui?" Bofonchiò Chris già sulla porta.
"Che rompi palle" James gli sconsigliò i capelli e i due iniziarono ad infastidirsi a vicenda uscendo di casa, mentre Rory li rimproverava.

Luke strinse la mano solo per un momento a Sam, per poi lasciarle un sorriso sulla soglia e uscire insieme agli altri.
Maya notò qualcosa, nei loro sguardi e nei loro gesti da qualche settimana c'era qualcosa di diverso, non sapeva cosa fosse e non aveva chiesto niente all'amica non volendo impicciarsi, ma era evidente che qualcosa fosse cambiato.

"Io prendo il gelato, voi occupatevi del film" Emily era sempre felice di passare una serata in compagnia delle ragazze e Maya sapeva che era uno dei pochi momenti in cui si sentiva completamente a sul agio nel parlare di cose private che riguardavano lei e Logan.
"D'accordo" Maya armeggiò con il telecomando alla ricerca del film che avevano in programma di guardare, mente Sam le si sedeva di fianco, incrociando le gambe sul divano.
"Tutto bene?" Guardò l'amica con la coda dell'occhio.
"Certo, perché?" Le domandò Sam voltandosi.
"Intendo tra te e Luke" Maya la guardò negli occhi alzando un sopracciglio, Sam si morse il labbro, indecisa se parlare o meno, ma proprio in quel momento Emily tornò dalla cucina e Sam le rifilò un sorriso tirato senza aprire bocca. Maya dovette accontentarsi.

La serata proseguí accompagnata da risate e chiacchiere, ma Samantha fu strana per tutta la sera, come se fosse con la testa da un'altra parte e a Maya questo non sfuggí. Solo dopo che Emily si addormentò sul divano, ripresero il discorso iniziato ore prima.
"È crollata?" chiese Sam, seduta a terra, prendendo il telecomando per abbassare.
Maya si sporse un po' per controllare,
"Direi di si" rispose a bassa voce.
Sam guardò l'orologio alla parete che segnava le due di notte.
"Credo sia ora di andare a dormire" Sam tentò di alzarsi, ma venne fermata dall'amica prima che potesse muoversi.
"Aspetta" Sam si fermò e guardò l'amica,
"Sono preoccupata Sam, che sta succedendo con Luke? sarà una settimana che vi comportate in modo strano. Non voglio che tu ti senta obbligata a parlare, ma sono la tua migliore amica e mi preoccupo.." Sam non la lasciò finire e Maya le fu grata, perché si stava incartando, voleva solo farle capire che se c'erano dei problemi, lei era lì, pronta ad aiutare come poteva.
"Ok, ok, ho capito cosa vuoi dire, ed hai ragione, te ne avrei dovuto parlare prima, ma non trovavo mai il momento giusto e con Luke avevamo deciso di dirlo a tutti questo weekend" Maya si incupì, doveva essere qualcosa di davvero serio.
"Mi devo preparare?" Domandò allora. Sam sospirò, per poi passarsi una mano tra i capelli.
"Come cavolo te lo dico?" Parlò a se stessa. Alla fine la prese per un braccio e la portò vicino alla finestra, come se Emily potesse sentire la conversazione anche se stava dormendo.
Maya incrociò le braccia al petto in attesa che l'amica parlasse.
"Ok, ti dirò tutto, ma promettimi che starai calma" Maya alzò di nuovo un sopracciglio.
"Sai bene che non posso promettertelo, ma tu parla, la mia espressione ti dirà tutto" Sam allora si fece coraggio ed iniziò a parlare.
"D'accordo. Diciamo che è da un po' che le cose tra me e Luke non vanno più come andavano un tempo, in parole semplice, qualcosa tra noi si è spezzato" Maya stava guardando negli occhi l'amica e aveva già capito cosa le avrebbe detto da lì a poco.
"Non vorrai dirmi che.." iniziò Maya.
"Ci siamo lasciati" per un istante ci fu il silenzio, sembrava quasi una scena di un film, con i grilli fuori che cantavano e la faccia di Maya sconvolta.
"Che cosa?!" Quasi urlò e Sam la zitti all'istante per paura che Emily si svegliasse.
"Shhhh, fa piano. Lo so che può essere sconvolgente" Maya agitò le mani in aria.
"Sconvolgente? Vuoi scherzare, tu e Luke sembravate fatti l'uno per l'altra, che è successo Sam?" Maya le prese la mano nella sua in un gesto di conforto.
"Ci siamo amati molto, ma le cose sono cambiate, entrambi ci vogliamo ancora molto bene, ma il nostro rapporto è tramutato in una profonda amicizia e nulla di più" Sam nonostante tutto sembrava serena e i due si erano lasciati in maniera tranquilla, questo riuscí a consolare Maya.
"Mi dispiace così tanto Sam" Maya non resistette e strinse l'amica in un abbraccio.
"Non devi, va tutto bene" la rassicurò l'altra.
"Avresti dovuto dirmelo, io potevo starti vicina e magari consolarti" Maya si staccò un momento per guardare l'amica negli occhi.
"Credimi, non ci sono state lacrime. Siamo grandi ormai e Luke ed io ci siamo solo resi conto di non essere più fatti l'uno per l'altra, ma so bene che resteremo sempre grandi amici" Maya non riuscì ad essere forte come l'amica, i suoi occhi si inumidirono ed una lacrima le rigó la guancia.
"Oh Maya, andiamo non fare così, dovrei essere io quella che viene consolata" disse Sam ridacchiando e stringendo l'amica a se.
"Mi dispiace, è più forte di me, voglio solo che siate felici" Ed era così, Maya si preoccupava sempre della felicità di tutti. Aveva visto la relazione di Sam e Luke nascere e crescere con il tempo e li aveva sempre ritenuti una coppia affiatata. Era giusto che prendessero le loro decisioni e che il cuore li guidasse sempre, le dispiaceva solo di non essersi accorta di niente. Era la prima volta che il rapporto tra due del branco si spezzava in questo modo, si chiedeva se le cose sarebbe rimaste uguali o se questo avrebbe portato un po' di scompiglio, ma la cosa non la preoccupava perché sapeva quanto Luke e Sam si volessero bene, sempre e nonostante tutto.
"E lo siamo, credimi" Maya le sorrise, smettendo finalmente di piangere.
"Allora bene e ricorda che io sarò sempre qui, come lo sono sempre stata" Sam la strinse di nuovo in un abbraccio.

Le due ragazze tornarono in salotto, Emily dormiva ancora profondamente sul divano, Sam era stata tentata dal disegnarle qualcosa sul viso, ma Maya riuscí a farle cambiare idea per fortuna. Rimisero tutto in ordine e svegliarono Emily per andare a dormire che prima di chiudersi in camera farfugliò qualcosa di simile ad un "buonanotte ragazze".
Sam si fermò sulla soglia quando l'altra ragazza chiuse la porta.
"Ehi Maya, secondo te chi sarà quello a disperarsi di più questo weekend per la nostra rottura?" Maya sorrise pensandoci meno di un secondo.
"Chris" Sam era della stessa opinione, poi le due si diedero la buonanotte anche se Maya ci mise un po' a prendere sonno.

••••

Il sole si era appena presentato all'orizzonte quando Maya si svegliò all'improvviso, causa, quella che le sembrò essere un'accesa discussione proveniente dal piano di sotto.
Era l'alba eppure Devon non era ancora rientrato, il letto al suo fianco era vuoto e le voci al piano di sotto si facevano sempre più forti.
Maya si alzò dal letto, i piedi nudi si scontrarono con le mattonelle fredde ed un brivido le scosse la schiena.
Appena fuori dalla porta, qualche passo più lontano, c'erano Nora e James, con una faccia che trasuda preoccupazione.
"Ragazzi, che sta succedendo?" La ragazza si avvicinò mettendo a fuoco la vista, mentre i due sembravano combattuti sul cosa dire.
Maya aspettò con ansia interminabili secondi, mentre riconobbe quella che era la voce della sua migliore amica al piano di sotto.
"Maya ecco, non so proprio come dirtelo" Nora guardò il compagno in cerca di aiuto, lui le mise un braccio intorno alle spalle e terminò al suo posto.
"Luke questa notte ha trovato la sua compagna" Maya chiuse per un momento gli occhi, si passò una mano sul viso e scese di fretta le scale.
Non sarebbe stata la rottura tra Luke e Sam a portare scompiglio nel branco, ma questo avrebbe potuto segnare una rottura non facile da ricostruire. Maya già lo sapeva che anche se i due si erano lasciati, Sam non era pronta ad avere una nuova ragazza per casa con cui Luke avrebbe condiviso ciò che aveva condiviso con lei fino a poco prima e la discussione in corso, ne era la prova.
Maya si fermò in cima alle scale, il corridoio a dividerla dai suoi amici, Devon e Rory erano lì con loro alla ricerca di una conversazione più tranquilla, che però sembrava impossibile.
"Samantha mi dispiace, devi credermi, io non immaginavo che sarebbe successo così e soprattutto adesso" Riconobbe la figura di Luke nella penombra, il ragazzo stava cercando in tutti i modi di spiegare all'ormai ex ragazza che non ci poteva fare niente, che era successo come succedeva a tutti, all'improvviso e senza alcun controllo.
"Smettila di scusarti" lo rimproverò lei.
Sam era seduta su un bracciolo del divano, il volto impassibile e l'evidente attorcigliarsi di pensieri nella sua mente. La ragazza non era arrabbiata, come poteva, dopotutto loro due si erano lasciati, era più che altro sconvolta. Apprendere quella notizia all'alba e in quel modo l'aveva lasciata per un momento confusa.

Devon vide la compagna nel corridoio e si avvicinò.
"Amore" il ragazzo la strinse per un momento allontanandola dalla discussione, Maya lo fermò prima che potesse riaccompagnarla al piano di sopra.
"Devon, aspetta voglio parlare con Sam" la ragazza tentò di districarsi dalla sua presa, ma lui la prese con delicatezza dalla vita e la strinse di nuovo a se.
"Non credo sia una buona idea" la tenne stretta a se e Maya constatò che aveva ragione lui, così rimase in quella posizione, a farsi stringere dal suo abbraccio.
"Sai tutto non è vero?!" Le chiese lui mentre le voci nell'altra stanza continuavano a farsi sentire. Maya alzò lo sguardo incontrando gli occhi del compagno.
"Si, Sam mi ha raccontato tutto proprio stasera" Devon le spostò una ciocca di capelli dietro l'orecchio.
"Niente sarà più come prima non è così?" A Devon si strinse il cuore quando vide gli occhioni preoccupati della ragazza.
"Ehi.." le accarezzò una guancia,
"Vedrai che si risolverà tutto" si avvicinò alle sue labbra lasciandoci un bacio.

Devon le disse di tornare a dormire anche se Maya sapeva essere impossibile ormai, mentre lui tornare a cercare di calmare la situazione.
Fu in quel momento, alle cinque del mattino di una giornata di autunno che Maya si rese conto che le cose sarebbero cambiate ancora una volta e che un nuovo capitolo stava per cominciare.

SPAZIO AUTRICE:

Salve a tutti/e
Eccomi tornata con la seconda parte di questa storia, so che probabilmente non vi aspettavate un inizio così "sconvolgente", ma in questa seconda parte succederanno molte cose e partirà tutto da questo avvenimento che era necessario per il seguito della storia.

PICCOLO SPOILER: non vi preoccupate, ci saranno altre coppie che non sono compagni, come sono stati Sam e Luke.

Comunque spero che il capitolo vi piaccia e vi abbia incuriosito, credo che pubblicherò il secondo capitolo a breve (entro la fine della settimana). Se vi va commentate e/o lasciate stelline.
A presto.

- L.

Il colore del cieloDove le storie prendono vita. Scoprilo ora