V. Amici?

1.6K 46 38
                                    

Erano stati due giorni strani, questi prima della puntata. Ero riuscito nel mio intento, avevo evitato Francesco. Anche se forse il termine più adatto in riferimento alla nostra situazione, è che ero proprio scappato da lui. Oggi si preannunciava una puntata interessante, con Guenda in nomination e speravo proprio che non uscisse, avevo bisogno di lei in quella casa accanto a me. E inoltre avevo paura del possibile blocco in puntata su di me, speravo lo lasciassero passare in sordina, con tutte le litigate che Dayane aveva avuto in settimana, avevano sicuramente tutto il materiale che gli serviva.

Ero già pronto. Avevo indossato un completo rosa, che gridava "guarda mamma sono etero", e me ne stavo appolaiato sul divano.

"Sei nervoso?"

" Ah Fra, sei tu" dissi con finta noncuranza. Quella puntata aveva messo una maglia bianca, dei jeans e un giubbino in pelle. Semplice e di poco pretese, un po' come lui, e nonostante questo riusciva comunque a risaltare tra tutti gli altri.

"Tommy ho fatto qualcosa? C'è l'hai con me per qualche motivo? Sappi che mi dispiace davvero e se ti ho offeso per una qualche ragione ti chiedo scusa. Solo non evitarmi, siamo amici noi no? Mi manca il mio migliore amico qui dentro, in questi giorni non mi hai quasi rivolto la parola" E me lo disse tutto d'un fiato, come se avesse bisogno di liberarsi da un peso.

"Non c'è niente che non va Fra, siamo amici, come hai detto anche tu, e questo paio di giorni ho voluto semplicemente rapportarmi anche con gli altri". Che falso, totalmente falso, quanto stanco. Come faceva a non capire che se mi allontanavo da lui era semplicemente per salvaguardarmi, avevo bisogno di proteggermi.

"Tutto qui?" Mi interrogò lui con fare sospettoso.

"Tutto qui."

" Va bene allora non mi interessa sapere nient'altro"

Non insistette oltre. Ecco quanto gli importava di me. E se ne andò con fare abbattuto, per essere una cosa che non gli interessava, non sembrava l'avesse presa molto bene. Aveva la faccia di uno a cui avevano appena investito il gatto.

"Vipponi" un grido dallo studio mi fece sobbalzare, era Alfonso. La puntata era cominciata e dopo i soliti saluti di rito, ecco che "Tommy iniziamo da te, amore stai proprio bene in rosa, fattelo dire, adoro"

Un "Grazie Alfonso" e subito partì la clip.

Clip che iniziava con il momento sulle scale di me e Francesco sulle note del "Mondo" di Jimmy Fontana.  Iniziamo benissimo. Ma al peggio non c'è mai fine e subito dopo, ci fu la scena di me che dicevo espressamente a Maria Teresa e Stefania che avevo bisogno di cambiare Focus. E dulcis in fundo, la mazzata finale, io che nel sonno chiamavo Francesco, inventandomi poi una scusa poco dopo.

Andiamo bene.

"Allora Tommy, tu e Oppini siete molto legati mi sembra di capire...Cosa intendevi con quel 'cambiare focus'? Me lo sapresti spiegare?"

Ma io ero preparato a quell'eventualità, avevo già la risposta pronta e quindi
"Ma niente Alfonso e che come si è visto io vado molto d'accordo con Francesco, ma non vorrei che questo mi precludesse altri rapporti. Proprio per questo, nei giorni prima della puntata, ho cercato di stare anche un po' di più con Pierpaolo, Enock, Andrea e anche Rosalinda. Ovviamente non posso passare tutto il tempo solo con Francesco, non c'è solo lui in casa."

La mia risposta sembrò convincere sia lui che Pupo, ma non Antonella:
"Tommaso, a me non la racconti giusta invece, io penso, che tu ti sia reso conto di esserti preso una cotta per Oppini. E sapendo che è etero e fidanzatissimo, ora cerchi il distacco. O come si spiega che lo chiamavi nel sonno? Eh?"

Complimenti 100 punti a lei. Aveva centrato perfettamente il punto, ma non potevo permettermi di darle ragione e quindi continuai subito:
"Ma no Antonella, era un altro Francesco l'ho detto anche a Maria Teresa. Non dovete preoccuparvi, Francy qui, non è il mio tipo" Bravo Tommy, magari a forza di ripeterlo, riesci a convincerti anche tu, continua così. Mi auto incorraggiai mentalmente, alla fine la storia che ne avevo tirato fuori poteva risultare credibile no?

"Tommy a proposito di questo, c'è qualcuno che vorrebbe parlare con te. Vai difronte alla glass room"

No, no, no e ancora no, che figura di merda. Avevano chiamato il Francesco che avevo nominato, sicuro, volevo sotterrarmi. Appena arrivai difronte al vetro scattò subito il freeze.

Eccolo lí, Francesco Zecchini, bellino per carità. Ma non mi smuoveva nessuna emozione purtroppo, ormai la mia testa era presa da altro.

"Ciao Tommaso, inanzi tutto volevo dirti che sei bellissimo stasera" Che carino però, che iniziava coi complimenti, anche lui non era male, un po' troppo formale nel complesso col suo abito gessato grigio, ma su di lui stava anche bene.

"Mi sei sempre piaciuto, ti ho seguito su Instagram perché apprezzo la tua ironia e il tuo talento davvero" Sentivo che il ma, stava per arrivare, e lo speravo " Ma, in questo mese mi sono fidanzato. Ho conosciuto una persona splendida, era da tanto che non provavo un sentimento del genere e lo auguro anche te. Comunque sappi che la mia opinione su di te non cambia e continuo a stimarti come persona, e sono lusingato dal tuo sogno nei miei confronti" Oddio almeno una buona notizia, almeno lui aveva trovato  qualcuno, non lo conoscevo ma mi trovavo a essere felice per lui. Sembrava una gran brava persona ed era stato molto carino nei miei confronti.

"Tommy, ti ha appena dato palo, lo hai capito o no?"

"Guarda Alfonso meglio così, sono un anima libera io. Comunque complimenti, cioè si vede proprio che va in palestra" Feci la cosa che mi riusciva meglio, buttai la cosa sul ridere e poco dopo il nostro incontro si concluse. Alla fine ero contento avessero iniziato proprio da me, tolto il dente, tolto il dolore. Ora avevo solo bisogno di tenere il mio punto e stare lontano da Francesco, per proseguire la mia recita. Potevo farcela.

Tranne per un piccolo dettaglio, alla fine della puntata, venne eliminata proprio Guenda. Inutile dire che non me l'aspettavo e ci rimasi proprio male. Era una grande donna, dai mille talenti, sicuramente avrebbe fatto successo anche fuori dalla casa. E lo ribadii anche da Alfonso, quando si rese conto dalla mia espressione che c'ero rimasto male.

Un altra chicca della puntata. Ora era Francesco in nomination. Non sapevo che pensare, forse era meglio augurarmi che uscisse, almeno avrei potuto dimenticarlo, ma sapevo che in tal caso mi sarebbe mancato, mi mancava già ora e lo avevo ignorato, solo per due giorni.

Dopo i tweet andai in cucina con gli altri, morivamo tutti di fame e mentre Pierpaolo e Rosalinda preparavano degli hamburger, Francesco si sedette al tavolo al mio fianco e mi toccò la spalla per attirare la mia attenzione.

"È uscita Guenda,  quindi dormo con te stanotte no? 

Me ne ero totalmente dimenticato. Accettare o no, dovevo fare una scelta. E non mi riferivo solo al farlo dormire nel mio letto. Il fatto è che sapevo, che addormentandomi e svegliandomi sempre accanto a lui, avrei superato il punto di non ritorno. Sempre che non l'avessi già fatto...

Con teDove le storie prendono vita. Scoprilo ora