Capitolo21

4.4K 126 1
                                    

Azzurra pov's

Domani c'è la puntata del Sabato e devo dire che questa settimana è stata parecchio intensa.
Sono preoccupata per Kika, ho legato molto con lei nonostante non fossimo compagne di stanza.
Riccardo invece è in sfida con un ballerino bravissimo, speriamo rimanga.
Con Gio sta andando tutto bene, siamo una coppia bellissima.
In questi giorni è tantissimo in pensiero per i pezzi difficili che gli ha assegnato Rudy, ricava sempre però un pò di tempo per stare con me. Sono contenta che pensi a noi, nonostante i suoi impegni.
Oggi sono in sala per provare le coreografie che mi sono state assegnate dalla Celentano, ah, comunque oltre a quelle due me ne ha assegnata un altra.
È un passo a due con Tommy.
Mi piace.
Ripassai miei compiti e dopo un ora e mezza in sala per perfezionarmi ritornai insieme al ballerino con cui avrei dovuto svolgere un passo a due in casetta.
Tommy: come sta andando tra te e il riccio? Chiese premuroamente.
Io: bene, te invece a situazioni sentimentali come sei messo?
Tommy: passo. Disse ridendo.
Io: dai veramente, ti piace qualcuna in casetta?
Tommy: credo sia solo una cotta, ma mi attrae Rosà.
Io: ooooooo, bella scelta è molto bella quella ragazza. Dissi abbassando lo sguardo, mi sentivo brutta in confronto a lei.
Tommy: guarda che sei stupenda anche tu eh, non ti scoraggiare Azzurra.
Io: ti voglio tanto bene. Lo abbracciai.
Tommy: anche io piccoletta.
Io: guarda che tra una settimana compio 18 anni eh, non sono tanto piccola.
Tommy: wow, non lo sapevo!
Ma sei piccola lo stesso.
Io: divertente. Scherzai.

Appena aperta la porta in casetta vidi una scena bellissima.
Esa ed Enula abbracciati, che belli.
Enula è effettivamente una bella ragazza e starebbe da Dio insieme al ragazzo, non lo dico perchè lei è stata giusto un tantino appiccicata a Sangio, sono bellissimi e basta.
Gli feci uno sguardo come per dire "dopo parliamo" e andai in camera. Mi spogliai ed entrai in doccia. Quando uscii mi misi qualcosa di comodo ed andai in salotto per fare due chiacchiere con Esa.
Io: allora.
Esa: allora cosa?
Io: dai, di vede, ti piace Enula.
Esa: ma nooo, siamo amici Azzurra. Stava mentendo.
Io: anche io dicevo cosí all'inizio con Gio sai?
Esa: con lei è diverso, siamo semplici amici.
Io: però dai si vede c'è attrazione tra voi.
Esa: si, questo non lo nego.
Io: allora ti piace, fattelo dire da una che non capisce mai niente, ma questa volta è sicurissima e ci vede chiaro.
Esa: boh, forse è vero.
Io: certo che è vero Es.
Esa: ora è meglio che vai dal tuo fidanzatino, perchè credo ti stia mangiando con lo sguardo.
Disse il ragazzo indicando con gli occhi Gio seduto con il telefono in mano, ogni tanto mi lanciava degli sguardi, sembrava strano oggi.

Lo abbracciai da dietro e lui non ricambiò il mio gesto. Ma che aveva fatto.
Io: Gio che succede?
Sangio: Azzurra sono nervoso per il lavoro in studio, ho una sacco da fare e paura di uscire, tutto qui.
Io: come ti è venuto in mente, sei fortissimo e se dovessi uscire, sappi che io verrò con te. Non ti lascio solo.
Sangio: no, no, no, questo è il tuo sogno Azzurra, non puoi mollare tutto per uno stupido ragazzo.
Io: tu non sei uno stupido ragazzo Sangio, sei il MIO ragazzo, sei speciale.
Sangio: grazie per farmi sentire meglio, sei l'unica che ci riesce qui dentro.
Io: faccio solo quello che devo e comunque tu non uscirai sappilo.
Sangio: mi sento meglio ora Piccola.
Sorrisi per come mi aveva chiamata.
Io: però c'è una cosa che non mi piace.
Sangio: cosa? Mi stai a fa prende un colpo.
Io: oggi non mi hai dato un bacio!
Sangio: tu sei matta, comunque rimediamo subito.
In un batter d'occhio fece incontrare le nostre labbra.
Stavo bene, e lo ripeterò fino alla fine perchè era la verità, non c'è nulla di piú bello che essere felici e innamorati. Ah l'amore...

Il giorno dopo
I preparamenti

Io: Martiii, cosa mi metto oggi? Mi aiuti?
Marti: allora che tipo di coreografia devi fare?
Io: una di modern e una un pò sensuale.
Marti: ah bene, mettiti qualcosa di scollato e una semplice culotte, fa sempre effetto.
Io: i miei unici top scollati sono a lavare ora che faccio?
Mi disperai nervosa.
Marti: ma daii, te lo presto io uno oggi, ora vieni a sceglierlo.
Che fortuna, menomale abbiamo la stessa identica taglia.
Lei aprí il suo cassettino con tutti i reggiseni per la puntata.
Io: come fai ad averne cosí tanti oh!
Marti: mi piacciono molto, tutto qui.
Io: aiuto, non so cosa scegliere, sono in panico.
Marti: faccio io allora, oggi decido il tuo outfit, tanto è presto oggi, ci divertiamo.
Io: okkk, mi raccomando.

Marti pov's

È nelle mie mani, bene, che gli faccio mettere?
Ne presi uno grigetto molto carino, ci pensai...non mi fa impazzire.
Ne cacciai uno fucsia, uno bianco, uno azzurro.
Io: eccolooo. Gridai dopo averne tirato fuori uno oro incrociato dietro e con le spalline sottili.
Azzurra: non ti sembra...ehm...un pò troppo?
Io: ma che, devi osare oggi.
Azzurra: lo faccio solo per te. Sotto metto una culotte semplice no?
Io: si si. Tanto hai già il di sopra particolare, perfetto.
Azzurra: però il trucco te lo faccio io.
Io: siii, grazie.

Azzurra pov's

Dopo essermi vestita, prendo il kit dei miei trucchi ed iniziai a truccare la mia amica.
Era già bella di suo, ma con il trucco era veramente stupenda.
Le misi dopo la base un ombretto color carne che va a sfumare all'esterno, una lunga linea di eyeliner e mascara volumizzante.
Sulle labbra le applicai un rossetto nude matt bellissimo.
Marti: lo adoro Azzurraaa, disse specchiandosi entusiasta.
Io: sei bellissima però ora devo truccarmi io.
Dopo il mio solito correttore applicai un ombretto in crema dorato che riprendeva il colore del toppino, mascara stratosferico e matita all'interno.
Sulle labbra misi un lucidalabbra trasparente fantastico.
I capelli li lasciai al naturale, ricci e ribelli. Ero pronta.
Marti: oggi sei ancora piú bella del solito Azzurra.
Io: grazie ma tu lo sei di piú.
Marti: che dici, lo dicono tutti che sei la piú bella.
Io: ma chi?
Marti: tutti, soprattutto il tuo ragazzo, si vede che ti ama, dice sempre quanto è bella Azzula di qua, quanto è bella Azzurra di là e bla, bla, bla.
Io: non me lo aspettavo sinceramente.
Marti: è proprio innamorato fidati,dai ora andiamo che sono tutti pronti
Indossai tuta e felpa sopra al mio oufit ed andammo insieme verso gli studi

 Marti: è proprio innamorato fidati,dai ora andiamo che sono tutti prontiIndossai tuta e felpa sopra al mio oufit ed andammo insieme verso gli studi

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Questo è il toppino.

Questo è il trucco

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Questo è il trucco.

Spazio autrice
Forse piú tardi uscirà il capitolo della puntata. Succederà qualcosa di bello.
Vi piace questo capitolo?
Grazie ancora, siamo quasi a 2 mila letture, vi amo.
Baci.

È Amore? //Sangiovanni//Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora