Azzurra's pov
La registrazione va avanti fino a quando Maria chiama Gaia per scendere a cantare.
Giro gli occhi.
Questa fin da quando è entrata mi è stata antipatica.
E trovo super ingiusta la decisione di Arisa nel mandare fuori una ragazza che aveva l'opportunità di crescere.
Poi a livello canoro non mi piace proprio per niente. Trovo che canti mettendo in risalto l'aspetto esteriore piuttosto che la sua voce.
È bella, e ciò non lo nego però trovo sia troppo superficiale.Maria: faccio partire un filmato eh, Sangio e deddy.
I due si guardano inizialmente, poi Sangio incita la conduttrice a farlo partire.
Io già da lì affinanco a lui mi metto a braccia incrociate.
Maria: Azzurra tutto bene?
Chiese lei vedendomi strana.
Io: benissimo Maria guarda.
Il mio ragazzo mi guardò ridendo.
Gli feci uno sguardo maligno per poi girami verso lo schermo da cui a breve sarebbe partito un video.Fanno vedere i tre ragazzi da soli in cucina a chiacchierare e a deddy esce l'argomento Gaia.
Già mi sto trattenendo.
Dopo una serie di complimenti alla ragazza nuova la scena si sposta a sempre loro che seduti a tavola continuano con il precedente discorso.Non so perchè ma ciò piú che rabbia mi mette timore.
Gli occhi iniziano a farsi lucidi.
Non tanto per il fatto dei complimenti perchè effettivamente era una bella ragazza, io sono delusa da lui per il semplice fatto della falsità.
Lui sa di essere occupato con un'altra e che fa?
Si mette a dire, quanto è bella di qua, quanto è figa di la eccetera...Il filmato continua.
Fa vedere prima Rosa che rientra in casetta e i tre fanno finta di niente, poi mi avvicinò io a loro sempre tornata da lezione.Che merda.
Lui lo sa che la mia preoccupazione è quella sul fidarsi delle persone.
Mi ha ferita.
Tra un pò non lo dice a me che sono bella e a lei, arrivata da nemmeno una settimana fa tutti questi complimenti di merda.Il video finisce.
Non riesco piú a stare qui.
Mi alzo e me ne vado di là.
Devo sfogarmi.
Corrò ed entro in sala relax.
Mi metto a terra con la faccia tra le ginocchia dietro il tavolo e inizio a piangere.
Piango per la fiducia che gli ho dato e che lui per adesso non ha piú.
Può sembrare una stupidaggine ma per me, che sono cosí fragile è una botta al cuore.Sento due braccia femminili abbracciarmi.
Alzo il viso con il mascara colato e vedo l'altra fidanzata deduco delusa anche lei. Rosa.
Con lei abbiamo avuto delle incomprensioni all'inizio ma adesso ci parlo molto.
È davvero simpatica.
Si siede accanto a me continuando ad abbracciarmi.
Io: sono stati dei cretini.
Dico tremante.
Ro: lo so però tu adesso vieni di là e continuiamo a sfogarci in casa.
Io: non sei nemmeno un pò incazzata o triste tu?
Ro: lo sono eccome, però nel tempo ho imparato a trattenermi.
Io: mi sento uno schifo, cosa ha lei che io non ho?
Ro: nulla, è solo che si atteggia e le piace mettersi in mostra, poi mettiamo in chiaro le cose, se tu ti trucchi un pò di piú, ti metti un bel vestito attillato e tacchi le fai un culo della Madonna a quella.
Io: ma che dici Rò, lei è stupenda punto e basta, io posso solo accampagnare.
Ro: ma che stai dicendo Azzurra, sei doppiamente piú bella tu di quella.
Io: magari potessi sentirmi cosí bella come dite tutti voi.
Ro: se te lo dicono tutti fatti due domande e datti due risposte.
Io: grazie Rosa, sappi che vale lo stesso per te, ah e in casa continuiamo a parlare su questo che voglio raccontarti una cosa importante della mia vita.
Ro: certo, puoi contare su di me.
E un giorno di questi a quei due cretini gli facciamo vedere noi chi è la piú bella, tu stai tranquilla.
Disse con un sorrisetto malefico in faccia.
Io: ci sto! Gli sorrisi e ci abbracciammo per poi tornare di là tra i banchi.Mi siedo senza badare a nessuno e appoggio il viso tra i palmi delle mie mani.
Sangio mi vede e si gira verso di me.
Io: non guardarmi. Gli sussurro irritata.
Sangio: ma che ti ho fatto?
E me lo chiede pure.
Io: guardati quella bellezza la su va! Lo incitai indicando Gaietta.
Sangio: ma Azzurra, stavamo scherzando, poi lo sai che per me la piú bella sei tu.
Io: ora non ne voglio parlare, dopo si vedrà.
Lui un pò dispiaciuto si gira verso il pubblico visto l'annuncio della fine della pubblicità.La puntata continua...
Le esibizioni vanno avanti finchè non terminiamo il tutto e ci alziamo per tornare in casa.
Con uno sbuffo uscito dalla mia bocca mi incammina senza badare a nessuno.
Dopo un pò mi si affianca Rosa che mi mette un braccio sulle spalle e mi da un bacio in testa mentre io ho ancora gli occhi che pizzicano.Siamo le prime ad arrivare e immediatamente io corro in camera per sfogarmi del tutto.
Rosa mi segue venendomi dietro e ci chiudiamo in stanza.Mi butto sul mio letto e Rosa si siede su quello di Martina.
Io: ti giuro che se lo ribbecco di nuovo a parlare di quella tra noi è finita.
Ro: non dare decisioni troppo affrettate però, ti capisco perchè cavolo, c'è anche il mio ragazzo in mezzo a sta storia però penso che tu debba dargli la possibilità di spiegare.
Io: dopo quello che ho passato lui non si sarebbe dovuto nemmeno permettere a fare quelle cose, che sembrano cosí banali, ma per me non lo sono.
Ro: se te la senti mi potresti spiegare, non ti obbligo ma mi piacerebbe capire il motivo della tua delusione.
Io: ci provo...
Feci un lungo respiro per poi iniziare a spiegarle dei bulli, del mio ragazzo che mi ha ferita, dei miei pianti e del mio quasi suicidio.
Lei mi stringe in un caloroso abbraccio. Le sono a grata per avermi fatto parlare senza giudicare.
Io: grazie. Dico flebile
Ro: e di che? Le amiche servono a questo no?
Io: mi dispiace per le nostre incomprensioni all'inizio, credo tu sia una persona bellissima.
Ro: dispiace anche a me, ora però si è risolto tutto e un giorno di questi progettiamo la vendetta.
Io: cosa, cosa, che sono curiosa.
Ro: questo non lo posso dire, però sarà divertente giuro.
Io: grazie per avermi fatto tornare a sorridere.
Ro: di nulla ora andiamo a mangiare che è ora di cena.Ci alziamo e ci mettiamo a tavola.
Non guardo ne Sangio ne deddy, mi ha deluso anche l'altro, non me lo aspettavo da lui in realtà.
Non parlavamo poi cosí tanto e credo sia uno dei pochi con cui non ho legato per niente.Oggi vado a letto presto.
Troppe emozioni in un giorno..Spazio autrice
Le cose si complicano un pò.
Vi dico solo che il litigio non sarà pesante e duraturo come quello dell'altra volta, ma succederà qualcosa che spingerà Azzurra a perdonare Gio.
Vi piace questo capitolo?
Spero di sí.
Baci!!
STAI LEGGENDO
È Amore? //Sangiovanni//
FanfictionSangiovanni...Azzurra "voglio stare una vita con te" Se volete consigli sulle storie scrivete pure!