Capitolo24

4.1K 103 3
                                    

Azzurra pov's

C'è una cosa che però non glio detto, forse non mi sento pronta, o forse ho paura di risentirmi cosí.
Beh, adesso ripensandoci, se avessi fatto quell'errore non avrei conosciuto Sangiovanni.
Dio benedica Chiara...mi ha salvata dalla merda. Ah, e di questo ne ho parlato solo con i miei e con il mio migliore amico.
Quando prenderò coraggio lo dirò anche a lui...

Sangio: allora, eravamo rimasti...
Io: dimmi tutto di te, per favore.
Ero curiosa di scoprire la sua vita.
Sangio: Devi sapere che in realtà non siamo molto diversi, anche io sono sempre stato un ragazzo che odia le ingiustizie e che non si accontenta mai.
Prima di venire qui, frequentavo ragioneria, non mi piace studiare, soprattutto cose che nella vita secondo me non servono a nulla. Ho iniziato a scrivere da qualche anno e canto da quando sono piccolo. È stata sempre una passione e non avrei mai immaginato che in futuro questa potesse diventare il mio lavoro. Sono qui grazie al mio migliore amico, Gabriele.
È un ragazzo per bene, e sai anche noi siamo l'opposto, però io sono il diavolo ovviamente.
Disse scherzando in quest'ultima frase.
...la mia vita, è stata bella, ma monotona, io ho sempre piú bisogno di una spruzzata di aria nuova, di divertimento, di nuove esperienze. Questa mia fissa mi ha portato a venire fino a qui.
Amici, beh ne ho ben pochi, anzi credo che il solo vero prima di adesso sia stato proprio Gabri.
Discorso ex. Lei mi ha attratto fin da subito, un pò per la bellezza e un pò perchè era uguale a me.
Avevamo stesse idee e pensieri, sembrava di vedere un me al femminile, e forse è proprio questo che mi ha portato alla noia. Ero stanco di lei, non era amore, era semplice attrazione.
In realtà molte ragazze mi vengono dietro come dei cagnolini e qualche volta ci stavo anche. Ma cavolo, erano tutte quelle stronze, malefiche, musone e antipatiche. Sembravano tutte uguali.
Poi sei arrivata tu e tutto è cambiato. Ti ho scelta perchè sei diversa Azzurra. Una ragazza come ti ho detto prima pura e senza filtri che ti nascondono.

Lo strinsi ancora piú forte di prima, piansimo insieme, lí, abbracciati, come se ci fossimo solo io e lui.
Aveva proprio ragione mia madre quando mi disse che prima o poi quello giusto arriva.
Ed io finalmente l'avevo trovato.
Avevo trovato quella persona.
In fin dei conti ne è valsa la pena aspettare...

Nuova giornata
Giulia: amooo svegliati, oggi abbiamo deciso di organizzare qualcosa per il compleanno di Sangio.
Io: oddio, il suo compleanno, me ne sono completamente dimenticata.
Quanto sono sbadata mamma mia.
Che regalo gli faccio?
Quando glielo do?
Come glielo do?
E soprattutto...perchè Giulia è già sveglia?
Io: una Giulia cosí pimpante di prima mattina non l'avevo mai vista, cosa ti è successo?
Giulia: sei tu che dormi tanto, sono le 11 Azzurraaa.
Io: le undi.....COSAAA, oh mamma ho dormito veramente cosí tanto?
Giulia: sei riuscita a dormire piú di me, complimenti, e menomale che questo è il giorno libero!
Io: si infatti.
Pensa, pensa, pensa...
Ci sonooooo, faccio finta di non calcolarlo per tutto il giorno, poi sta sera gli darò il regalo.
(birichini lo so che state pensando male ahahah)

Sangio pov's

Mi sono svegliato dalle urla dei miei compagni impazziti.
Esa: auguri brooooo.
Evandro: oh, diventi maggiorenne pure tu eh?
Raffaele: buon compleannooo.
Io: grazie a tutti, ma mi spiegate perchè cazzo mi avete svegliato cosí presto?
Leo: in realtà sono le 11,vedi un pò tu!
Io: veramente oddiooo. Mi alzo
e mi vesto. Strano che Azzurra ancora non sia venuta a farmi gli auguri. Bohhh.
Vado in cucina a fare colazione e lui sta chiacchierando con Ibla mentre beve il suo caffè latte.
Io: giorno piccolaaaa. Gli diedi un bacino in Guancia.
Azzurra: Ib, ci andiamo a preparare?
Ibla: dai andiamo.
Se na va, senza salutarmi.
Ma cosa le ho fatto? Sono un pò arrabbiato devo dire.

Azzurra pov's

Mi dispiace un pò per lui ma per un regalo ne vale la pena no?
Con Ibla ho fatto molta amicizia, è una ragazza pronta ad ascoltarti e molto socievole.
Le voglio già bene.
Oggi mi sono vestita con un jeans a zampa di elefante e un top bellissimo. Mi piace.
Mi lascio come sempre i capelli sciolti.

Passammo cosí tutta la giornata ad ignorarci. Quanto mi dispiaceva vederlo cosí, non riesco nemmeno a stargli lontano per piú di un giorno.
Incredibile!

Marti pov's
Ho saputo dello scherzo che Azzu sta facendo al suo ragazzo.
Quella è tutta fuori.
Ora è sera e stiamo tutti in cerchio aspettando che Sangio torni in casetta con ESA.
Con una scusa l'ha portato negli studi in modo che noi potessimo organizzarli una sorpesa.
O perlomeno siamo tutti tranne Azzurra. Ci siamo vestiti tutti eleganti. Vorremo anche se in casetta fare una festa vera e propria.
Io indosso un vestito color panna abbastanza stretto e che arriva sopra al ginocchio.
Tacchi neri ovviamente.
Sono tutte stupende le ragazze qui dentro.
Ad un certo punto arriva Azzurra in salotto. Mamma se è bella. Non per offendere qualcuno ma per me lei è la ragazza piú bella.
Indossa un tubino nero semplice, corto e con la schiena scoperta.
Tacchi bianchi e alti come i miei.
I capelli li ha legati in una stretta coda alta che mettono ancora piú in risalto i suoi occhioni da cerbiatta.

Azzurra pov's

Mi sono vestita e vado di là.
Dopo aver ricevuto complimenti da perte di tutti sentimmo una porta aprirsi. Era Gio con Esa.
3 2 1 SORPRESAAA
Sangio: nooo ragaaa, vi adoro, è il compleanno piú bella di tutta la mia vita.

Sangio pov's

Sono felicissimo. Si sono vestiti tutti eleganti sta sera. Le ragazze sono tutte molto carine. Il mio sguardo però andò a finire verso Azzurra. Quel vestitino le dona alla perfezione. Sorrido quasi imbambolato.
Azzurra: auguri amoree. Mi venne in contro e mi abbracciò forte. la sollevai da terra.
Io: sei stupenda sta sera.
Azzurra: grazieee. Mi diede un bacino sulla bocca.
Io: non mi è piaciuto lo scherzo che mia hai fatto oggi eh.
Dissi sinceramente.
Azzurra: volevo solo vedere la tua reazione. Però ora ti devo dare il regalo.
Io: ma non ce n'era bisogno.
Azzurra: invece siii
Mi prese per un polso è mi portò in cucina.

Azzurra pov's

Io: questo è per te, dissi dandogli una busta per mano.
Sangio: ma grazieee. Era curioso.
Lo aprí e fece una faccia bellissima, gli piace siiii.
Sangio: no vabbeeeeè io ti adoro.
In verità era una semplice collezione di bandane colorate.
Erano bellissime a mio parere.
Io: lo sapevo che ti sarebbe piaciutooo.
Ci baciammo e tornammo di là.
A ballare con la musica e a sgranocchiare qualcosa.
Passammo cosí tutta la serata.
A ridere e scherzare.
Per star bene serve veramente poco...

(vestito di Azzurra)

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

(vestito di Azzurra)

Spazio autrice
Nuovo capitolo, che dite, vi piace? Tutto quello che ho scritto ovviamente è tutta mia immaginazione. Non è nulla di vero o almeno credo.
Ci vediamo domani con il prossimo.
Baci.

È Amore? //Sangiovanni//Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora