T/n's pov
Oggi è la mattina del 13 settembre e domani si inizia la scuola. A quanto ne so nella nuova scuola ci sono i dormitori, quindi devo preparare le valigie. Apro la prima e ci metto magliette, pantaloni, pantaloncini, maglioni, ma soprattutto tantissime felpe e accessori. Non mi piacevano tanto le collane, ma i girocolli e i braccialetti li adoravo.
Mi arriva una videochiamata: era Stre.T/n: «Hey Stre, come mai questa chiamata?»
Strecatto: «Niente volevo solo ricordarti di fare le valigie»
T/n: «Le sto gia facendo, guarda!»
Giro la telecamera del telefono e gli mostro la valigia.
T/n: «Comunque tu che fai?»
Strecatto: «Niente. In realtà mi stavo annoiando»
T/n: «Bene...»
Dissi ironica.
Strecatto: «Mhh...senti»
T/n: «Si?»
Intanto sistemai la telecamera del telefono, facendo in modo che lui potesse vedermi.
Strecatto: «Ma ti piace uno dei miei amici? Quelli che hai incontrato la settimana scorsa»
L'ho capito subito: intendeva Alex. Forse mi aveva visto fissarlo interessata. Se si parla di ship io sono sempre interessata! Credo che abbia frainteso...
Sentii dei rumori strani: che ci fosse qualcun'altro nella stanza con Stre? Lui in effetti non chiama senza avvisare, prima manda un messaggio per accertarsi di non star disturbando.
Ho capito...gli farò uno scherzetto...T/n: «Mhh... c'è qualcuno vicino a te?»
Cercavo di essere il più normale e fluida pissibile, in modo che non mi scoprisse.
Strecatto: «No...»
T/n: «Ok mi fido. Allora si mi piace qualcuno...»
Sento di nuovo dei rumori di sottofondo dal cellulare. Ormai è certo, Stre non era da solo.
Strecatti: «E posso sapere chi?»
T/n: «Ecco...»
Strecatto «Dai non lo dico a nessuno lo sai, so mantenere i segreti!»
T/n: «Va bene, mi piace...»
Strecatto: «...»
Lasciai un po' di suspance. Mi piace fare scherzetti a Stre.
T/n: «Mi piace Kara, la cagnolina di Anna che mi ha fatto vedere dal suo cellulare»
Dopo la mia affermazione sento delle risate: erano di Stre, ma non solo. Avevo chiaramente sentito quelle di Cico e Alex, poi ho riconosciuto tutte le altre.
Strecatto: «Ma come lo sapevi?»
T/n: «Rumori ambigui...»
Mi metto a ridacchiare.
Cico si mise a ridere ancora di più. Stre ha girato la telecamera del telefono per farmi vedere tutti i suoi amici, ora considerabili anche miei.Anna: «Apparte gli scherzi, t/n sei pronta per domani?»
T/n: «Si si, anzi stavo facendo le valigie!»
Strecatto: «Portati tutto mi raccomando eh! Non fare come questa estate che ti eri dimenticata il costume a casa!»
T/n: «Haha no no Stre stai tranquillo!»
Stre gira di nuovo la telecamera, ma si posiziona in modo tale che io possa vedere tutti nello stesso momento.
Strecatto: «Non ti disturbo più, finisci pure le tue cose ok?»
T/n: «Certo Stre! Ci vediamo domani a scuola!»
Ci salutammo tutti calorosamente.
Chiusi la videochiamata e mi accasciai sul letto a pancia in su in una posizione definibile a "stella marina". Fare le valigie era davvero stancante. Mi ranicchiai in un piccolo angolino del letto e mi addormentai, con addosso ancora i vestiti.Ore 14:49. Mi svegliai dal mio sonnellino. Dalla finestra usciva la forte luce del sole, che a quest'ora scaldava la stanza più della mattina. Mi alzai e mi sedetti in ginocchio sul letto. Mi guardai intorno: la camera era tutta disordinata, i vestiti erano per terra e il telefono era appoggiato sulla mia scrivania scarico. Avevo tanta fame, ma decisi comunque di mettere a posto.
*Skip time*
Cico's pov
Chissa se a T/n piace davvero Alex o se voleva fare solo uno scherzo. Vabbe non fa niente. Sono le 7:46 di mattina e mi sto incamminando verso la scuola munito di cuffiete per ascoltare la musica. Con la mano destra trascinavo la mia valigia, mentre la sinistra la tenevo in tasca. Qualche volta la tiro fuori per sistemarmi lo zaino nero sulla mia spalla sinistra.
Mi avvicinai sempre di più alla struttura e intravedo i miei amici: mancano solo Stre e t/n. Mi tolsi le cuffiette e ci andai incontro. Parlamml del più e del meno, quando Anna urlò:Anna: «T/N STRE SIAMO QUIII!»
STAI LEGGENDO
❀ 𝔾𝕀𝕌ℝ𝕆 ℂℍ𝔼 𝕋𝕀 𝔸𝕄𝕆 ❀ CicoTobbi X Reader
RomanceCico, un ragazzo coraggioso e pieno di energie, vuole aiutare T/n, scoprire cosa la fa star male. Tuttavia lei glielo impedisce. In più c'è Strecatto, il suo migliore amico, che le fa da scudo. Come funziona una X Reader? •T/n: Tuo nome •T/c: Tuo co...