♡︎ 𝙲𝚊𝚙𝚒𝚝𝚘𝚕𝚘 11 ♡︎ ✓

2.8K 112 17
                                    

Cico's pov

Sono passati gia 10 minuti e Stre non tornava. Ok, ora si che sono preoccupato. Conoscendolo lui non farebbe così, ma cercerebbe di resistere al malore per rimanere in classe e non perdere le lezioni. Ne sono sicuro, è andato da T/n. Prima il suo cellulare aveva squillato, devo andare da loro.

Cico: «Prof, visto che Strecatto non torna, posso portargli lo zaino in camera? Forse si è sentito molto male»

Professore: «Certo puoi andare»

(Che prof ingenuo Hahah, vabbe continuo a scrivere)

Presi velocemente lo zaino di Stre e mi avviai alla porta numero 107. Corsi subito in camera di T/n. Speriamo stia bene.

Trovai la stanza e bussai violentemente. Dopo poco mi aprì Stre.

Cico: «Stre cosa è successo? T/n sta ben-»

Strecatto: «Diciamo di si, dai entra»

Varcai la soglia della stanza e vidi T/n che dormiva sul divano beatamente. Le misi una mano in fronte.

Cico: «M-ma è gelata»

Strecatto: «Attacco di panico»

Cico: «Ah...»

Volevo sapere cosa lo avesse provocato, insomma un attacco di panico non succede senza un motivo. Vidi il suo telefono e lo accesi. Magari li trovo la soluzione.
Password.

Cico: «Stre sai per caso la sua password?»

Strecatto: «Ovvio! Dammi il telefono che lo sblocco»

Ubbidii e dopo poco me lo ritrovai tra le mani. Era aperto sulla schermata delle chiamate e la chiusi. C'era un'altra finestra aperta: Youtube. Schiacciai per sbaglio il centro del telefono e feci partire il video. Abbassai il volume in fretta in modo che T/n non si svegli. Andai indietro di circa 20 secondi e ascoltai: e se fossimo noi la causa?
Lyon stava cercando Alex e disse:

Lyon: «Non potrai essere nascosto a lungo, ti troverò!»

Stre corse velocemente verso di me e mi prese il cellulare. Bloccò il video.

Cico: «Mh?»

Strecatto: «...»

Spostai lo sguardo verso T/n. Dormiva sorridente. Abbassai lo sguardo e ripensai alle parole di Stre. T/n affronta veramente i problemi col sorriso. Ha avuto un'attimo di debolezza questa mattina. La capisco benissimo.

Cico: «Stre...»

Strecatto: «Si?»

Cico: «T/n ha avuto un passato così brutto?»

Stre era spiazzato, non si aspettava questa domanda. Non sapeva cosa rispondere. Guardò T/n e sospirò.

Strecatto: «Purtroppo si...»

T/n's pov

Aprii lentamente gli occhi. Vidi Stre e Cico parlare ma non capii niente di quello che dicevano.

T/n: «S-stre?»

Quest'ultimo mi abbracciò fortissimo.

T/n: «C-cosa è successo?»

Strecatto: «I tuoi soliti attacchi di panico»

Mi irrigidii e abbassai di poco la testa, in modo coprire i miei occhi con la spalla di Stre. Era stato bruttissimo.

Cico: «S-soliti?»

C'era anche Cico?
Alzai la testa e lo vidi: mi fissava preoccupato. Avrei voluto abbracciarlo, ma non volevo neanche staccarmi da quello di Stre. Gli sorrisi, lui però mi guardava serio.
Guardai per terra. Non so cosa dire, insomma come posso iniziare un discorso? Non lo so proprio.
Stre si staccò dall'abbraccio e mi guardò. Secondo lui dovrei rivelarlo. Dovrei dire la verità. Mi sento pronta? Si. Ok glielo devo dire. Presi un bel sospiro e...

T/n: «Ec-»

Mi bloccai. Non riescivo a dire niente. Ancora non ce la faccio.
Suonò un cellulare: il mio. Lo fissai e vidi che era mio papà. Esitai, ma mi feci forza e presi il cellulare in mano. Iniziai a tremare leggermente. Stre fece cenno a Cico di tapparsi la bocca. Lui ubbidì ed io accettai la chiamata.

T/n: «P-pronto?»

❀ 𝔾𝕀𝕌ℝ𝕆 ℂℍ𝔼 𝕋𝕀 𝔸𝕄𝕆 ❀ CicoTobbi X ReaderDove le storie prendono vita. Scoprilo ora