♡︎ 𝙲𝚊𝚙𝚒𝚝𝚘𝚕𝚘 49 ♡︎ ✓

2.3K 94 76
                                    

Cico's pov

Professore: «Se non smettete di parlare vi divido»

Ci girammo di scatto verso la professoressa e per un'attmo diventammo dei soldatini di plastica.

Professore: «Bene...riprendiamo dalla scorsa lezione...»

Per tutta la lezione non ho fatto altro che guardare T/n. Ovviamente cercavo di non darlo nell'occhio.
Stiamo ancora facendo geometria e lei sta risolvendo un problema: è quasi alla fine.
Io invece ho scritto sul mio quaderno solo i dati.

💭Ma come si calcola il diametro avendo solo la circonferenza del cerchio? E' impossibile! 💭

(Ragazzi non ascoltatelo...ha sbagliato completamente, senno faccio disinformazione)

Sposto lo sguardo al quaderno di T/n.
Faceva i calcoli molto velocemente. A volte si fermava per fare qualche passaggio a mente.
Poco dopo alzò la mano per poi dire:

T/n: «Prof ho finito»

Professore: «Brava T/n»

Mi guarda per qualche secondo perplessa, poi sposta il suo sguardo al mio quaderno: che imbarazzo.

Cico: «E-eh si...cioè! E' impossibile calcolare il diametro avendo solo la circonferenza!»

T/n: «Cico! Invece si può fare! Guarda!»

La ragazza prende la mia penna e inizia a scrivere sul mio quaderno.

T/n: «Se la circonferenza è 23 • pigreco, allora il diametro è 23 cm»

Continuavo a guardare il quaderno senza capire niente.
Dopo qualche secondo di meditazione feci:

Cico: «Ehh?»

T/n: «Se vuoi te lo spiego a casa»

Cico: «Grazie T/s» (tuo soprannome)

T/n: «T/s?»

Cico: «Ti piace come nuovo nome?»

T/n: «Naah»

Cico: «Non è vero è bellissimo, come me»

T/n: «Scemo...»

Cico: «Dimmelo in un'altro modo»

T/n: «Mh? Che intend- aaah! Baka?»

Cico: «Si»

T/n: «Perchè?»

Cico: «Perchè è carino dire così»

T/n: «B-bah...n-non sembra un po'...n-non so...non credevo ti piacesse ti chiamassi così»

Cico: «Perchè? Tu non lo dici?»

T/n: «Si...ripetutamente, ma...non lo facevo nel tuo stile. Credevo che se ti avessi chiamato così mi avresti preso per stupida...»

❀ 𝔾𝕀𝕌ℝ𝕆 ℂℍ𝔼 𝕋𝕀 𝔸𝕄𝕆 ❀ CicoTobbi X ReaderDove le storie prendono vita. Scoprilo ora