T/n's pov
Stre mi aveva portato in una casa con sette ragazzi che stavano giocando alla play. Mi guardavano perplessi: forse non sapevano neanche loro che fossi dovuta venire, anzi, che Stre mi abbia dovuto portare qui. Dopo qualche presentazione Stre mi dice questo:
Strecatto: «Non sei felice? Ti ho reso famosa!»
Dopo quelle parole capii tutto: il perché mi aveva portato qui e soprattutto perché lo ha fatto di sorpresa. Voleva vedermi felice. In questo periodo sono un po' giu di morale. Non so ancora bene per quale motivo, ma non mi interessa particolarmente. Stre è il miglior amico che si possa avere.
Lo abbraccio e gli sussurro:
T/n: «Mi conosci troppo bene»
Prima di tutto ciò, avevo visto un ragazzo dai capelli rossi fissarmi curioso e uno dai capelli azzurri fissarne uno con i capelli mori intensamente. Era ovvio che gli piacesse. Lui mi nota e si copre la faccia imbarazzato. Ovviamente non sono omofoba e gli ho sorriso per farglielo capire.
Tornando a noi: Lyon mi fa un'offerta. Ora sta a me se accettare o rifiutare.
Lyon: «Vuoi restare a giocare con noi? Il divano è grande e c'è posto per tutti!»
T/n: «M-ma non disturbo»
Anna: «Ma che disturbo? Dai vieni!»
Stre mi spinge verso il divano. Era completamente nero e aveva una forma circolare per avere una vista da più lati sulla TV: molto utile per dei videogiocatori come me.
Alex: «Lyon ti sfido a Fifa! Il primo che fa goal vince»
Lyon: «Guarda che perdi ehhh!»
Alex: «Vedremo»
Alex e Lyon iniziano a giocare: non c'è paragone, Lyon è molto più forte. La differenza è che il moro ha una tattica.
Alex: «Non è giusto»
Lyon: «Io te lo avevo detto!! AVANTI CHI VUOLE SFIDARMI!»
Strecatto: «io!»
Lyon: «Avanti forza! Alex passa il controller a Stre. Ti farò mangiare la polvere aaaaahh!»
Strecatto: «Se lo dici tu...»
Come ho previsto, ha vinto Lyon. Lui è furbo e non mostra la sua tecnica. Peccato che la sua tattica...
Strecatto: «T/n prova tu!»
T/n: «I-io?»
Strecatto: «Si tieni!»
Stre mi passò il controller e io gli sibilai:
T/n: «Ti odio»
Stre ridacchiò e Lyon iniziò la partita. La cosa importante è scoprire il punto debole della squadra avversaria e colpirlo proprio quando meno se lo aspetta. In questo caso Lyon non ha una difesa forte: lui attacca solamente. In realtà è abbastanza scarso. Come sempre sposta la difesa verso destra, quindi gli rubo la palla e mi dirigo verso la parte vuota del campo. Faccio goal.
Tutti urlano e rimangono colpiti. Lyon inizia a mangiarsi le mani urlando:
Lyon: «MANNAGGIA A PIPPO COME HA FATTO OHHH SANTA ROSALIAAAAAA!»
Stefano: «Ma come hai fatto! Lui ci batte tutti!»
Cico: «Tranne me, io vinco sempre contro di lui! E poi ha vinto perché ha una difesa scarsa, è ovvio»
T/n: «Eh gia...»
Mario: «Certo che voi due, Cico e t/n, vi intendete di videogiochi eh?»
Arrossii un pochetto.
Giorgio: «Perché non sfidi Cico, dato che lui è il campione di Fifa?»
Cico: «Ci sto!»
Cico prese il controller e diede inizio alla partita. A differenza di Lyon ha una difesa molto più forte. L'attacco pure, ma meno della sua difesa. Ha una bella tattica. Lui cerca di fare goal ma io lo blocco e gli rubo la palla. Lui però me la riprende e corre verso la mia porta. Mi è venuta un'idea: lo devo far stancare. Cerco di provocarlo bloccandolo. Lui si innervosisce. Avanza verso la mia porta, ma tiene scoperto il lato sinistro del campo. Lui se ne accorge, ma ormai è troppo tardi: è il mio momento. Gli rubo la palla, vado verso il lato scoperto e corro verso la porta. Faccio goal.
Tutti rimangono a bocca aperta e mi saltano addosso abbracciandomi, tutti tranne Cico che rimane incantato a fissare quell' 1-0 della partita.Cico: «M-ma come hai fatto? Sei stata velocissima, non mi hai dato il tenpo di ragionare!!»
T/n: «E-ecco alla fine non è stato difficile, basta sapere come muoversi...»
Stre prende per mano me e Cico e ci mette affianco a lui: io a sinistra e Cico a destra. Mi alza la mano.
Strecatto: «Ed ecco qui la nuova campionessa di fifa! Cico, come si sente ad essere declassificato?»
Tutti si mettono e ridere, inclusa me. È stata proprio una bella giornata. Io, essendo un po' stanca, chiedo a Stre se mia accompagna a casa, dato che non so dove io sia. Lui accetta, ci salutiamo e andiamo.
Strecatto: Piaciuta la sorpresa?»
T/n: «Ovvio...Stre ti voglio bene»
Strecatto: «Anche io»
STAI LEGGENDO
❀ 𝔾𝕀𝕌ℝ𝕆 ℂℍ𝔼 𝕋𝕀 𝔸𝕄𝕆 ❀ CicoTobbi X Reader
RomanceCico, un ragazzo coraggioso e pieno di energie, vuole aiutare T/n, scoprire cosa la fa star male. Tuttavia lei glielo impedisce. In più c'è Strecatto, il suo migliore amico, che le fa da scudo. Come funziona una X Reader? •T/n: Tuo nome •T/c: Tuo co...