IV

5K 173 15
                                    

Le prime ore di lezione nella nuova scuola passarono abbastanza lisce, forse un po' troppo per i gusti di Ashley Swan, ma quando vide la sorella incamminarsi verso la mensa notò che forse tutto liscio non andò.

La raggiunse con una mezza corsetta e Isabella si spostò, portandosi una mano al cuore quando la vide. "Mi hai quasi fatto venire un infarto, Ashley" Il suo tono era più monotono del solito e sembrava guardarsi attorno.

"Stai bene? Hai il muso che tocca il pavimento"

Isabella abbozzò un sorriso ma non le diede una risposta e pensava che il discorso fosse chiuso li, finché non le rispose. "Ho scoperto che volevano fare un articolo su di me, su di noi, da mettere in prima pagina" Alzò le braccia al cielo guardando sua sorella alla ricerca di sostegno, ma lei semplicemente la guardò confusa.

"Uh, c'è il giornale della scuola e volevano fare un articolo sui nuovi studenti"

"E?"

"Gli ho detto di non farlo, non voglio" Il tono della voce si alzò e si passò una mano fra i capelli, stressata riguardo alla situazione. Ashley trovava tutto ciò esilarante, anche lei non avrebbe apprezzato un'articolo su di loro, ma era comunque divertente vedere sua sorella guardarsi attorno con circospezione per evitare chiunque volesse farle delle domande.

Le due sorelle entrarono nell'affollata mensa e si guardarono attorno, Ashely vide un tavolo vuoto e decise di sistemarsi li dopo aver preso il proprio vassoio. Ma quando arrivò davanti al cibo della mensa, per la maggior parte self-service, notò quanto il cibo fosse scadente.

Nelle scuole precedenti il cibo era decisamente migliore, guardando le cosce di pollo cosi pallide le fece passare tutta la fame che aveva e si limitò a prendere una mela. Sembrava l'unica cosa sana li dentro.

Isabella, al contrario, prese diverse cose con le spatole di metallo apposite e quando ebbe finito si girò a cercarla, raggiungendola quando la vide.

"Ci sediamo assieme?" Le chiese e Ashley annuì, non avrebbe mai detto di no a tale proposta, forse non lo dimostrava ma finalmente avere un buon rapporto con sua sorella la rendeva al settimo cielo.

La mensa puzzava, ma davvero tanto, e non sapeva se l'odore proveniva dagli adolescenti che emanavano fin troppi ormoni, oppure il cibo scadente che si faceva sentire. In ogni caso non era piacevole, e le faceva solo venir voglia di uscire da quella mensa il prima possibile.

"Bella! Qui!"

Ashley e Isabella si fermarono nel bel mezzo della sala e si girarono per vedere da dove provenisse la voce. Era una ragazza dai capelli mossi che si stava sbracciando per varsi vedere, il tavolo a cui era seduta le stavano fissando e un'altra ragazza con lunghi capelli neri fece segno di venire verso di loro.

La minore si spostò un po' più vicino a suo sorella, continuando a guardarli, per sussurrarle nell'orecchio "Chi sono quelli?" Riconosceva qualcuno di loro, la ragazza che aveva fatto segno di venire verso di loro era in classe con lei per arte e il biondino accanto alla ragazza mossa era seduta davanti a lei ad algebra.

Isabella chiuse gli occhi e avanzo verso di loro, senza guardare se sua sorella la stesse seguendo "Gli ho conosciuti oggi, ho alcune classi con loro"

"Mh" Isabella Swan che socializzava? Appena tornata a casa avrebbe dovuto subito raccontarlo a suo padre, nemmeno lui ci avrebbe creduto.

"Oh, ciao ragazzi. Che succede?" Isabella si fermò davanti al tavolo e Ashley dietro di lei, ironico come per una volta fosse lei a star dietro dua sorella e non vice versa.

Un ragazzo di origine asiatica con lunghi capelli neri, parecchio sporchi a detta di Ashley, parlò e si alzò in piedi e mise un braccio intorno alle spalle di Isabella. "Hey, Mikey, hai conosciuto la mia nuova ragazza Bella?"

I WIN.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora