« Peter! » mi schiarisco la voce alzando il braccio, mi vede e mi raggiunge insieme ad un suo amico.
« Avete sentito cos'è successo ieri sera? » chiede il suo amico.
Io e Peter ci fingiamo disinformati, quasi come se fossimo complici.
« come no? Beh in pratica... » spiega ciò che enunciano i giornali « ...per lo più il ragazzo è uno della nostra scuola! »« come uno della nostra scuola? » intervengo inquietata, « Sí è un ragazzo di quarta... » risponde Peter giù di corda.
« tutto ok? » gli chiedo
« Sí, è solo che... no niente »
Taccio, ho una vaga idea di cosa vorrebbe rispondere...
mi avvinghio al suo braccio e gli stringo la mano, mi guarda sollevato, entriamo a scuola.Durante la lezione leggo un suo messaggio
Dià, vieni da me oggi pomeriggio? Ti aspetto all'uscita.Non è neanche una domanda! Amen, cosa ci posso fare. Tra l'altro come fa ad essere così in forma? Io mi sento morire ogni passo che faccio mentre lui è fresco come una rosa.
Esco da scuola, Silvia mi urta appositamente, che novità. Aspetto che Peter arrivi e poi ci avviamo verso casa sua.
Mentre facciamo i compiti uno davanti all'altro rompe il silenzio « Diana, cosa ne pensi degli Avengers? »
Peter dove vuoi arrivare a parare chiedendomi cosa ne pensi degli Avengers?
« mmmh... non so, sono forti » mi fingo disinteressata ritornando con gli occhi sul libro.
« dai, sii più specifica » mi invita a continuare
« non saprei proprio, inoltre di alcuni si hanno proprio poche informazioni, per esempio pare che uno venga dallo spazio »
« Sí... Thor non l'ho ancora visto... » mormora
« Beh, non credo visiti spesso la terra... » giro la pagina senza smettere di leggere.« qual'è il tuo preferito? » mi chiede curioso
« ma cosa sono tutte queste domande!? »
« così per conoscerti » dice prendendo la mia mano, ci penso un attimo « forse Ironman, perché ha inventato lui quella tuta e il resto, non è un potere donatogli dal cielo, è pazzesca come cosa »
Mi sorride « Sí anche a me piace Ironman » dice contento.« è anche vero che sinceramente non me li ricordo tutti... » cerco di spiegarmi meglio, ma mi interrompe « e di Spiderman cosa ne pensi? »
« ma lui non è un avenger... » bisbiglio
« Tecnicamente... » alza un dito pronto a spiegarmi tutte le dinamiche del sistema «... sai che in realtà non lo so, cioè possiamo dire che è loro amico, un collaboratore insomma... » continua facendosi pensieroso.Li conosce seriamente tutti?
« comunque cosa ne pensi di lui? » si ricompone
« di chi? »
« Spiderman! »
« ma ti interessa così tanto? » rido un po' maligna « e va bene! Allora... secondo me è molto attraente » rispondo guardandolo negli occhi.
« assi? » si morde la lingua compiaciuto
« Sí ma è decisamente scarso e in più non sembra neanche tanto sveglio, è distante anni luce dagli Avengers » esclamo alzando le sopracciglia.La sua espressione perde ogni bagliore di compiacimento « come scarso!?!?! Ma non vedi che fa le ragnatele e poi è super forte » imita i gesti per lanciare le ragnatele.
« Che c'è? Hai una cotta per Spiderman? » gli chiedo ironica. Lui non avrà una cotta per Spiderman ma io sì.« no ecco... sarebbe strano, credo... » socchiude gli occhi.
« non prendertela così sul personale, in fondo non ho detto che sei tu quello scarso » lo prendo in giro, quanto mi sto divertendo a vedere le sue reazioni!!!Incrocia le braccia offeso « Sí vabbè, ti perdono anche se non ti piace »
« ma non è vero, ho detto che secondo me è molto bello, ma che dal punto di vista della forza può migliorare » mi alzo e mi sposto dietro di lui mettendogli le mani sulle spalle.
STAI LEGGENDO
Incontri segreti 🕸
FanfictionDiana, una ragazza che per mantenersi attua furti in giro per il Queens, durante una delle sue rapine incontra Spiderman pronto a catturarla, ma la situazione non va come previsto... Storia spinta!!!! Se vi piace lasciate un like e commentate per su...