Aka
Giornata lunga e impegnativa. Ogni giorno qua dentro bisogna dare il meglio di sé per confermare la maglia è restare. Ho tanta voglia di dare. Di imparare.
Entro in casetta dopo la fine dell'ultima lezione con Raffaella la coach. È ora di cena. Una fame galleggia nella mia pancia.
Trovo chi in saletta relax buttato nelle gradinate, chi apparecchia, chi cucina e chi sicuramente sta in stanza. Si stanno costruendo dei rapporti di amicizia con quasi tutti i ragazzi. Passo accanto alla cucina per vedere cosa si sta facendo. Stuzzico Martina che stava tagliando le verdure.
“ te sei arrivato ora è già inizi”
“ non ho fatto niente!” dico alzando le mani.
“ oh sì sicuramente guarda. Il pizzico sul fianco me lo sono sognata”
“ sicuramente” la prendo in giro. Rosa affianco a me ride per il siparietto curioso. “ tu non ridere"
“ siete buffi che cosa devo fare?”
“ lucaaaa” la voce di San Giovanni mi fa alzare la testa che continuava a guardare il profilo della ragazza sarda davanti a me.
“ oh dimmi”
“ vieni che ti devo fare sentire una cosa”
“ arrivo” dico.
“ ecco vai! Così non rompi a me”
“ tanto torno. Non ti preoccupare” le dichiaro strizzandole una guancia. La vedo alzare gli occhi al cielo. Saluto tutti e raggiungo in stanza il mio amico.
“ dimmi”
“ che succede di la?”
“ in che senso?”
“ sei due giorni che le corri dietro. Oltretutto non fai altro che stuzzicarla” alzo le spalle.
“ non sto facendo nulla di male. ”
“ no per niente. Anzi…”
“ qual'e il problema?” chiedo. Mi siedo sul mio letto.
“ nessun problema. Stavo solo osservando e non sono l'unico ad averlo notato. ”
“ la ragazza mi piace. Mi va di stuzzicarla perché poi ci sta.. ”
“ non dimenticare però che sei qui per la musica”
“ non dimentico niente. Tranquillo. Grazie per il consiglio comunque " mi dà una mano sulla spalla. Mi passa il testo per farmi leggere alcune frasi che aveva scritto. Eravamo sempre così tutti cercavamo di aiutarci a vicenda.
STAI LEGGENDO
E ti nascondi in debolezze che non hai 💛
FanfictionDue ragazzi che si sono presi da subito. Lei è sarda. Lui napoletano. Lei ballerina. Lui cantante. Uno l'opposto dell'altro. Entrambi segnati da un passato turbolento ancora oggi vivo dentro di loro. 💔 L'amore li farà unire crescere e rafforza...