Aka
Mancava poco a natale. Saremo stati lontani dalle nostre famiglie, perché per via del covid non potevamo raggiungerli nelle nostre città. Lo avremmo passato qui in casetta tutti insieme. Saremo stati persino in pausa dai pomeridiani, ma, sempre ripresi dalle telecamere costantemente.
Maria questa mattina si era collegata per dirci che presto saremo stati portati in studio per registrare uno speciale amici natalizio, così da dover dare gli auguri a tutti quelli che ci seguono.
Cerco una canzone sul PC per poterci scrivere qualcosa.
“ marzanoooo” Giulia urla entrando in stanza come se non mi vedesse da 60 giorni.
“ ma perché urli?” le chiedo.
“ stai sempre con le cuffie potresti non sentirmi”
“ ma se urli dalla porta qui vicino. Secondo te non ti sento?” domandò.
“ e che ne so io ”
“ dimmi comunque. Sei entrata qui come una pazza!”
“ stai lavorando? ”
“ cercavo una canzone da cantare nello speciale. ”
“ secondo me l'hai scelta l'altro giorno" la guardo. “ la cura. La cantavi con Martina vicino. Ci starebbero bene delle barre” mi dice. L'altra sera tutti cantavamo una canzone, Marti aveva chiesto se potevo suonare questa canzone al piano forte e ho acconsentito.
“ sai che non è una brutta idea!”
“ vedi. Ci voglio io eh!” dice facendomi ridere.
“ menomale che ci sei tu Giulietta!”
“ ma siete qui?” eccola che entra pure la sua compagna di stanza. Ci guarda tutti e due, come se dovesse scrutarci uno ad uno. Tipo radiografia.
“ no in Polonia. Ci siamo fatti un viaggio” inizio a ridere per la battuta di Giulia che mi butto all'indietro tenendomi la pancia, nello stesso istante mi arriva una cuscinata sulla faccia, ma continuo a ridere.
“ siete due stronzi! ”
“ noi? Secondo te dove possiamo essere, non abbiamo lezione, se non cuciniamo o stiamo nelle nostre stanze molto probabilmente siamo in giro per la casetta. Da qui non possiamo muoverci. ” risponde Giulia con fatto ovvio, in quel momento entra Sangio con mille fogli in mano lo guardiamo e per quanto è strambo a volte fa cadere ogni cosa da terra. Oggi è giornata!
“ sangio troviamo un modo per vendicarci da questi due. Oggi ci stanno prendendo in giro!” afferma Martina con quel accento che ragazzi miei mi fa uscire sempre fuori di testa. Giulia aiuta sangiovanni a raccogliere tutto, tra un rossore e una risata. Questi due poi mi spiegheranno quando si decidono a stare insieme. Quella per fargli capire delle cose sta a pensando di farlo ingelosire con Sebastian che sta al gioco ma naturalmente mica se la fila tanto.
“ vuoi ancora ridere?”
“ siediti qui ” le dico dolcemente verso il lato sinistro del mio letto.
“ perché dovrei?”
“ perché sei la mia musa ispiratrice quindi se resti posso scrivere delle cose che ho in mente” rispondo con fatto ovvio. Avevo bisogno di averla un po' vicino visto che con le lezioni ci dividevano molto spesso senza vederci per intere ore.
“ se lo dici tu. Mi metto comoda allora” si alza apre la mia valigia, ruba l'ennesima mia felpa e se la infila, torna nel letto non prima però di avermi rubato un bacio.
STAI LEGGENDO
E ti nascondi in debolezze che non hai 💛
FanfictionDue ragazzi che si sono presi da subito. Lei è sarda. Lui napoletano. Lei ballerina. Lui cantante. Uno l'opposto dell'altro. Entrambi segnati da un passato turbolento ancora oggi vivo dentro di loro. 💔 L'amore li farà unire crescere e rafforza...