14. innamorato

504 24 3
                                    

Aka.

Ma perché non esce? Porca miseria è la sessantesima volta che provo questa canzone, è non riesco a farla come piace a me. Sbuffo dando un pugno sulla mia coscia. Stanno tutti andando a letto mentre io sono qui sul pianoforte che cerco di capire cosa c'è che non va.
“Lu non vai a dormire?” mi chiede sangiovanni mentre passa con la sua solita tisana notturna.
“ vi raggiungo tra poco ” rispondo.
“ non ti uccidere di lavoro. Sei stanco, sono sicuro che domani verrà meglio”
“ mi dà fastidio”
“ vedi di non fare uscire troppo fumo da quelle orecchie” scoppio a ridere e lo vedo sparire poi. Cinque minuti dopo vedo Martina arrivare verso di me. Si siede sulla gradinata, anche lei con il tè in mano, sorrido.
“ beh che fai resti qui?” chiede.
“ finché non riesco a rivoltare questo testo” rispondo.
“ non credo sia l'ora giusta per rivoltare le cose. Domani magari che sei fresco con Raffaella ci puoi lavorare”
“ è che non riesco ad andare a letto se non ho portato avanti il lavoro. ”
“Luca non ti puoi ammazzare per una notte intera. Hai finito solamente le forze tutto qui”
“ ma no io sono ancora carico. ” molla la tazza sulla gradinata raggiundendomi. Avvolge le sue braccia dietro di me, le accarezzo i capelli mentre mi lascia dei baci sulla guancia.
“ sei stanco. Le energie sono esaurite, non ti sforzare, domani hai tante lezioni per cercare di imparare tutto. È mezzanotte inoltrata. ”
“ ma...”
“ vieni a farmi un po' di coccole a letto? Giulia sta da sangio e rosa si è dispersa non lo so” mi dice dolcemente. Chiudo il quaderno decidendo che forse avevano ragione. Il cervello era in fiamme è non aveva senso continuare.
“ andiamo allora” sorride non appena si tira su. Porta la tazza nel lavandino che lava velocemente è andiamo nel suo letto. Ci intrecciamo praticamente per stare in questo materasso singolo anche se poi potevo allargarmi un po' verso il letto di Giulia, mi piaceva averla vicino però.
“ ti senti bene tu?” le chiedo spostando i capelli dalla faccia.
“ si. Solo qualche dolore alle gambe ancora. ”
“ sei in ansia per sabato?”
“ un pochino. Chissà se letizia riesce a vincere questa sfida”
“Enula è brava ma anche Leti non è male. Speriamo bene”
“ già. Prima o poi ci finiamo tutti come lei ne sono certa”
“ dare il meglio di noi per non finirci " sorride anche al buio era bellissima. Non mi capacitavo proprio di tanta bellezza. Quegli occhioni marroni che parlavano senza che lei dicesse una parola.
“ che c'è?” mi chiede perché stavo in silenzio. “ è successo qualcosa che vuoi dirmi?” domanda ancora. Le lascio un bacio sulle labbra. Un bacio che sento dentro. Il cuore batte forte. Sento questo sentimento scorrere velocemente sulla mia pelle. Le sensazioni belle che solo lei in queste occasioni mi sapeva dare. Ci stringiamo.
“Mi sono innamorato di te” le dico senza trattenermi più. Mi guarda negli occhi.
“Tu..” annuisco. Mi spinge letteralmente dalla parte di Giulia per abbracciarmi bene, tirando su la coperta per coprirci meglio. Beh credo che tutto sommato l'abbia presa bene! Mi stringe e mi bacia subito. Sapevo che per sentirmelo dire da lei dovevo aspettare un po' perché era solita a dimostrare che dire, ma la reazione era ciò che volevo. Felicità dal profondo del cuore. Il suo.

E ti nascondi in debolezze che non hai 💛Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora