Marti
L'incontro con Lorella mia aveva devastato. Mi stava chiedendo qualcosa di troppo grande per me. Quel dolore mi attanagliava è non sapevo se sarei mai uscita a ballare per lui e immaginare di ballare con lui. Una volta in casetta mi siedo sul gradino vicino al piano forte. Lo stomaco si contorceva. Le lacrime scendevano facili sul mio volto. Respiro anche se l'aria quasi mi manca.
Sento qualcuno avvicinarsi al mio fianco abbracciandomi con un braccio. So ormai benissimo chi è. Lo riconoscerei tra mille. Siamo diventati quasi una cosa sola io e lui. È un po' la mia spalla.
“ che è successo?” mi chiede
“ non ci riesco” rispondo
“a fare cosa?” mi domanda ancora
“ non riesco a parlarne”
“ non è una cosa semplice. Non riesci ad aprirti nella coreografia?” cerco in tutti modi di togliermi le lacrime dal viso.
“ è una cosa più grande di me”
“ prova a fare una cosa" prendo un bel respiro. “ però mettitelo come obbiettivo. Quel quaderno che tu hai nella tua stanza, ok, prendilo e inizi a scrivere tutto quello che pensi su di lui. ”
“no" mi affrettò a rispondere “ no Lu. Non posso”
“ perché non puoi? Lo tieni per te. È una cosa per te. ” rincomicio a piangere.
“ non posso. Non posso. " Ripeto velocemente.
“ perché non puoi!”.
“ non posso” dico di nuovo sussurrato e lascio andare le lacrime. Le mie mani stanno davanti al mio viso sopra il naso. “ Non posso scriverlo, non posso vederlo, non posso farlo”
“ perché non puoi?” mi domanda un'altra volta.
“ non ci riesco credimi” gli dico. Mi guarda stando per alcuni secondi in silenzio. Un attimo è mi prende i polsi tirandomi su verso di lui.
“ ci puoi riuscire marti. Davvero. Ascolta solo quello che ti dice il cuore. ” mi dice sorrido. Fa una faccia che mi verrebbe voglia di ridere cosa che succede. “ beh almeno hai riso e hai smesso di piangere. Credi più nelle tue capacità” mi dice ancora.
“ grazie davvero” scuote la testa mi lascia dei baci sulla fronte. Chiudo gli occhi per godermeli meglio. Mi faceva stare bene.
STAI LEGGENDO
E ti nascondi in debolezze che non hai 💛
FanfictionDue ragazzi che si sono presi da subito. Lei è sarda. Lui napoletano. Lei ballerina. Lui cantante. Uno l'opposto dell'altro. Entrambi segnati da un passato turbolento ancora oggi vivo dentro di loro. 💔 L'amore li farà unire crescere e rafforza...