Marty
È arrivato il momento, Maria mi chiama per consegnare la maglietta al giudice che oggi decreterà la mia sfida. Luca mi accarezza prima che io scenda i due gradini e raggiungo il mio posto poi.
Maria legge la lettera che Veronica mi ha mandato in casetta. Devo mettercela tutta. Entra anche la mia sfidante Erika. Stesso mio taglio di capelli, stesse mosse diciamo.
La giudice mi chiede due pezzi uno è “Shake in off” ballo sui tacchi con la camicia nera. Lascio andare tutti i pensieri negativi e mi concentro tutto nel pezzo. La mia grinta viene fuori. Sento lo studio esplodere in applausi e i miei compagni pure sono in un esplosione. Questo mi dà carica in più per il senso pezzo “ malo”, qui camicia bianca e scalza. Cerco di dare il meglio di me.
È il momento di sapere se posso restare qua dentro o no.
« sulla tecnica siamo la - parla con Erika del suo movimento, si rivolge a me - per la grinta che mi hai dimostrato credo che tu possa continuare il tuo percorso qua dentro” il pubblico applaude in modo molto rumoroso. Non ci sto credendo. Sono ancora dentro. Ancora qui con tutti con i miei compagni, con Luca, e aggrappata al mio sogno. Prendo la maglietta dove l'avevo lasciata. Maria saluta Erika e da la parola a Veronica che dice di avermi dato la sfida anche per tirare fuori il meglio di me. Che mi è servito e si vede. Lorella è contenta del lavoro svolto. Torno a posto, Tommaso mi manda un bacio e Luca mi guarda felice. Stasera chiamerò la mia madrina per raccontarle tutte queste emozioni che sto sentendo dentro, potrò dirle che continuerò a stare qui dentro e che per il momento non dovrà vedermi tornare a casa.
La registrazione è finita, torniamo tutti in sala relax di Luca nessuna traccia.
“ Giulia ma aka?” chiedo.
“ non lo so. ” mi risponde continuando a cambiarsi. Di la trovo più o meno quasi tutti.
“ Tommy ma luca? ”
“ è appena tornato in casa. Non so che gli prende”
“ ok. Ma era arrabbiato?”
“ non penso. L'ho visto un po' nervoso. Però ha detto che andava in casetta. ” annuisco. Era così strano che avessi vinto la sfida è lui non era con me. Avrei voluto almeno un abbraccio, un bacio o un sorriso in più. Che gli prendeva? La sua testa cosa gli stava dicendo.
“marty sei stata una bomba oggi!” mi dice Raffaele.
“ grazie Raffa!”
“ nella prima prova sei veramente esplosa. Ti sei mangiata il palco” gli da corda Rosa sorridendo.
“ ho dato proprio me stessa. Volevo restare qui dentro a tutti costi”
“ oggi hai dimostrato chi sei”
“ ho ancora tanto da dare raffa. Questo è solo l'inizio. ” dico prendendo il borsone e vado in casetta. In cucina nessuna traccia, in camera mia nemmeno, da samu lo stesso, nelle gradinate tanto meno. Ma dove diamine si è cacciato?
STAI LEGGENDO
E ti nascondi in debolezze che non hai 💛
FanfictionDue ragazzi che si sono presi da subito. Lei è sarda. Lui napoletano. Lei ballerina. Lui cantante. Uno l'opposto dell'altro. Entrambi segnati da un passato turbolento ancora oggi vivo dentro di loro. 💔 L'amore li farà unire crescere e rafforza...