Marty
È iniziato un nuovo anno, mi aspetto tante cose, spero che tutto vada bene qua dentro. Che la situazione fuori con il covid migliori perché non si può più vivere in questo modo. Sono ormai quasi due mesi che non vediamo le nostre famiglie. Mi manca Didda in assoluto, sento proprio la necessità di abbracciarla e di guardarla negli occhi. Non è la stessa cosa stare qui è fare le videochiamate.
“ Marty dai vieni” rosa mi trascina al centro del salotto mentre tutti ballano. Rido con lei lasciandomi trasportare dalla musica.
“ non puoi stare sempre in angolo. Su divertiti!” non rispondo. Avevo sempre questi momenti era di aiuto per me.
“ buon annoooo ragazziiii”
“buona pasqua! ” esclama Luca facendoci accappottare dalle risate.
“ hai bevuto troppo Brody” gli dice Deddy battendogli la mano sul petto.
“ oh siete tre ore con sto buon anno, tra poco è Pasqua e pure ferragosto”
“ si è poi di nuovo natale e Santo Stefano”
Io con quei tre non potevo farcela. Erano un trio pazzesco. Si supportavano a vicenda in maniera assurda. Avevano legato tanto. Forse il migliore amico di Luca era Esa, ma Sangio e Deddy erano gli amici che ogni volta gli davano una spalla se c'era bisogno di aiuto. Un po' come me con Giulia e rosa. Un punto di riferimento qua dentro.
“ allora tu non mi hai ancora detto niente” affermò a Giuli mentre butta giù una nocciolina.
“ che ti devo dire scusa?”
“ ah non lo so! Ti vedo lì che fate i piccioncini mi sono persa qualcosa?”
“ ci siamo avvicinati tanto.. non lo so Marty.. lui..”
“ ah mo rincomicia con la storia del fidanzamento. Senti credo che se si è avvicinato così tanto non è solo da parte tua l'interesse!” dico. “ vai veramente oltre tesoro”
“ io vado oltre, ma se lui non mi vuole come la mettiamo?”
“ non sa che si perde. Luca te lo ha detto: pensa a te stessa non a cosa vuole lui. Se tu ti concentri più in te, vedi come si concentra pure lui. Stai serena. Che qui galleggia un po' di interesse e di amore” mi abbraccia.
“ ti voglio bene”
“ anche io” eravamo riuscite a parlare mentre tutti facevano casino con la musica. Salti dalle gradinate, balli, lancio di bottigliette vuote per rendere meglio le coreografie. Una mano si appoggia sul fianco, delle labbra sul mio collo dolcemente, sorrido.
“ amore” gli dico
“ un nuovo anno ha inizio è spero di poter continuare questo percorso con te. ” mi dice.
“ hai sentito mamma?”
“ si. Ti saluta persino. Ho sentito anche mia sorella. Sembra tutto ok anche i miei nipotini stanno bene”
“ te lo avevo detto che era tutto ok! ”
“ tu?”
“ didda mi ha mandato un messaggio prima” mi bacia la guancia e gli sorrido. Abbracciandolo.
“ sei il mio scudo” affermo tenendolo forte a me. ❤️
STAI LEGGENDO
E ti nascondi in debolezze che non hai 💛
FanfictionDue ragazzi che si sono presi da subito. Lei è sarda. Lui napoletano. Lei ballerina. Lui cantante. Uno l'opposto dell'altro. Entrambi segnati da un passato turbolento ancora oggi vivo dentro di loro. 💔 L'amore li farà unire crescere e rafforza...