6. che succede?

673 25 0
                                    

Aka

Martina ancora non era rientrata dalla lezione. Qui tutti preparavano da mangiare, è a momenti ci saremo seduti a tavola per poter mettere qualcosa nello stomaco.
“ Luca” Leonardo mi chiama mentre sono fuori a fumare.
“ Leo dimmi”
“ non hai fame? È quasi pronto”
“ finisco la sigaretta è arrivo ”
“ va tutto bene? Sei strano”
“ tutto bene” rispondo. Sentivo la mancanza della mia famiglia, non volevo pesare nessuno con i miei pensieri, ero qui per cantare non per esternare i miei problemi. La porta della casetta si apre, appare Martina con Rosa dietro. Ridono insieme. Leonardo entra dentro e rosa fa lo stesso.
“ perché stai qui? Non hai ancora raggiunto gli altri per mangiare?” mi domanda lasciando il borsone per togliersi le scarpe.
“ non ho molta fame” affermò. Con lei riuscivo ad essere sincero. Si siede sulla panchina al mio fianco.
“ puoi dirmi che hai? Ti sei svegliato con una faccia da funerale questa mattina. ”
“ sto cercando di dare il massimo qui”
“ come tutti si.”
“ non riesco a fidarmi di nessuno. Tutti mi chiedono cos'ho ma non riesco a trovare un modo per parlarne. Sono bloccato. Dopo quello che mi è successo. Non voglio. ” mi prende la mano stringendomela.
“ guarda che se vuoi parlare io ci sono. ”
“ grazie Marti"
“ non mi dire nessun grazie. Tu ci sei sempre per me” sorrido. “ facciamo così ora mangiamo tutti insieme, se ti va dopo mi parli un po' di te, altrimenti stiamo sul letto a farci due coccole. Tanto ormai a fine serata se non stiamo insieme non siamo contenti” rido insieme a lei. Ed era proprio così. Stavamo con tutti gli altri fino a un certo orario, poi mi piaceva passare del tempo con lei anche stando in silenzio. Un po' forse di lei mi stavo fidando. Riuscivo ad essere il vero Luca che per tempo ho tenuto nascosto per paura di soffrire.
“ ci sto" mi bacia una guancia alzandosi di colpo prendendo il borsone. Butto la cicca della sigaretta, mi volto è il mio amico Riccardo mi guarda con lo sguardo da stronzetto. Non dico niente perché non ho nemmeno nulla da dichiarare. Non so neppure io cosa sta succedendo! Quella ragazza con il caschetto e gli occhi marroni infondo un po' mi piaceva.

E ti nascondi in debolezze che non hai 💛Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora