"Se l'amore è violento con te, tu sii violento con l'amore, pungi l'amore quando ti punge, e riuscirai in questo modo a sconfiggerlo."
(Romeo e Giulietta- W. Shakespeare)
Il primo giorno di lezioni cominciò per il verso giusto. La burrasca della sera prima si era placata, e Parkinson e le sue amiche erano uscite prima. Avevo tutta la stanza per me. Presi la divisa e mi diressi in bagno, approfittando della loro assenza per rilassarmi sotto il getto caldo dell'acqua.
Alla prima ora avevamo Difesa contro le Arti Oscure con i Corvonero. Anche quell'anno il professor Piton non aveva ottenuto il posto di insegnante di Difesa contro le Arti Oscure e sembrava aver raggiunto nuove vette di perfidia nel corso dell'estate. Prendere in antipatia tutti gli insegnanti precedenti sembrava essere diventato il suo mantra, sebbene si guardasse dal versare il proprio astio su Moody.
Raccolsi i capelli con il solito fermaglio in oro bronzato e appuntai la spilla della nonna al lato del golfino. Il citrino incastonato contrastava con le rifiniture verdi della divisa e le ciocche mosse scendevano a incorniciarlo. Afferrai i libri e la tunica.
Quando arrivai in classe, i posti erano quasi tutti occupati. Il professore non c'era ancora, ma lo sguardo severo di Moody la sera prima aveva messo tutti in soggezione da raggiungere l'aula almeno quindici minuti prima. Ced, Rose e Herbert non frequentavano il mio stesso anno e ciò mi rammaricava; alle lezioni sedevo quasi sempre sola, ero lieta che almeno a Difesa avrei condiviso il banco con mia cugina. La notai in lontananza che scuoteva la mano, facendomi cenno di raggiungerla.
"Ciao, Luna." Poggiai i libri sul tavolo per darle un forte abbraccio. Non avevamo avuto modo di vederci il giorno precedente con il trambusto che c'era stato nella Sala Grande.
"Allora, come stai?" Domandò, rivolgendomi un sorriso tranquillo. I lunghi capelli biondi le scendevano sulla schiena e notai che aveva già Le Forze Oscure: Guida all'Autodifesa davanti a sé.
"Bene." Ricambiai. "Tu come hai passato le vacanze, invece?"
Luna era la perfetta Corvonero; in famiglia tutti la adoravano. I miei genitori vantavano le sue doti e la sua grande intelligenza, quasi come se volessero ricordarmi che lei era tutto ciò che avrei dovuto essere. O tutto ciò che avrei voluto essere, dipendeva dai casi. Ero quasi invisibile quando a tavola tessevano le sue lodi; la Serpeverde dai dubbi principi ero io, in fondo.
Luna mi parlò delle vacanze, ma non la ascoltai davvero. L'orgoglio che i miei genitori avevano mostrato al suo primo anno, quando era stata smistata in Corvonero senza rovinare la nostra stirpe era ben impresso nei miei ricordi. Luna aveva cancellato l'imbarazzo che avevo procurato io alla famiglia, venendo smistata nella Casa sbagliata.
Le chiacchiere di tutti cessarono quando udimmo il tonfo dei passi disuguali di Moody. Entrò in classe con un cipiglio terrorizzante, il piede di legno a forma di zampa si vedeva appena spuntare sotto il mantello.
"Potete metterli via," borbottò. Con Luna ci scambiammo un'occhiata, poi tornammo a guardare verso la cattedra dove il professore aveva appena preso posto. "Quei libri. Non vi serviranno."
Moody estrasse il registro, allontanò la lunga chioma di capelli brizzolati dal viso sfigurato e prese a fare l'appello. Con l'occhio normale scorreva la lista, mentre quello magico roteava indugiando su ogni studente quando rispondeva alla chiamata. Fece lo stesso con me quando sollevai la mano alla chiamata "McLaird", soffermandosi qualche secondo di più con l'occhio magico.
"Allora" iniziò, quando l'ultimo si fu dichiarato presente, "ho ricevuto una lettera dal professor Lupin a proposito di questa classe. Mi pare che abbiate una preparazione piuttosto solida nell'affrontare le Creature Oscure."
STAI LEGGENDO
Blood Traitor || Draco X Reader
FanfictionLIBRO 1 I PERSONAGGI SONO TUTTI MAGGIORENNI!! ✔Fanfiction su Draco Malfoy x Reader. ✔Inizia dal quarto anno ✔Contenuti smut e una trama v.v "Non posso innamorarmi di una traditrice del sangue." Y/n Rowena McLaird discende da una nobile stirpe di Co...