Capitolo 29, come promesso!♥️
Non è revisionato, ma ci tenevo lo stesso a portarvelo ora. Quindi, perdonate errori e ripetizioni, lo revisionare in un secondo momento.Buona lettura😘
_____________________________________
"Amore mio... la morte, che ha già succhiato il miele del tuo respiro, nulla ha potuto sulla tua bellezza. Ancor sulle tue labbra e le tue guance risplende rosea la gloriosa insegna della bellezza tua: su te la Morte non ha issato il suo pallido vessillo... [...] Occhi, guardatela un'ultima volta, braccia, stringetela nell'ultimo abbraccio, o labbra, voi, porta del respiro, con un bacio puro suggellate un patto senza tempo con la morte che porta via ogni cosa. [...] Ecco, a te, amor mio! Bevo al mio amore! O onesto speziale! Il tuo veleno è rapido, e così, con un bacio, io muoio."(Romeo e Giulietta- W. Shakespeare)
Il compito di storia della Magia si rivelò essere più arduo del previsto. Avevo risposto a tutte le domande, ma non sapevo se quanto scritto sotto due di loro fosse corretto. I nomi dei Goblin erano davvero tanti e tutti troppo simili.
Cedric venne a prendermi fuori la classe al termine dell'ora. I genitori dei campioni erano venuti per offrire supporto ai loro figli e lui aveva insistito affinché incontrassi sua madre, desiderosa di rivedermi.
Colette Diggory era una donna compassionevole e comprensiva; spesso era stata lei a rendere più piacevoli le visite in casa Diggory e a stemperare il carattere brusco del marito. Un carattere che, a quanto sembrava, non aveva migliorato con il tempo.
"Eccoti qui, allora."
Nei pressi della Sala Grande, una serie di uomini e donne che non avevo mai visto prima, erano riuniti per incontrare i propri figli. Amos squadrò Potter dall'alto in basso, le sopracciglia aggrottate e l'inconfondibile cipiglio marcavano le rughe più evidenti. "Scommetto che non ti senti così tronfio adesso che Cedric ti ha raggiunto, eh?"
"Cosa?" Fece il ragazzo.
"Ignoralo..." gli sussurrò Cedric a bassa voce, guardando accigliato suo padre. "È arrabbiato da quando è uscito quell'articolo di Rita Skeeter sul Torneo. Sai? Quello in cui affermava che eri il solo campione di Hogwarts."
"E non si è preso la briga di correggerla, però, eh?" Continuò il signor Diggory. Le guance erano paonazze per la rabbia e gli occhiali dalla montatura fina si incastravano tra la curva arricciata della fronte e il naso pronunciato. La conversazione era decisamente imbarazzante, a volte Amos sembrava più infantile dei gemelli Weasley.
La signora Diggory sembrò notare il mio disagio, così cercò di intavolare una conversazione per distrarmi. "Come sta tuo padre, cara? Non lo vedo da un po'." Colette si scostò una ciocca castana dal volto, incurvando le labbra rosee e fine in un sorriso.
"Oh, molto bene signora. In questo periodo ha un po' di lavoro in più da sbrigare, ma lui e la mamma non se la passano male."
"Comunque... gliela farai vedere, Ced. L'hai già battuto una volta, no?" La voce prorompente di Amos ci interruppe.
"Rita Skeeter è solo contenta se può fare danni, Amos!" ribatté con forza la signora Weasley, facendo capolino da dietro il ragazzo occhialuto. "Credevo che lo sapessi, visto che lavori al Ministero!"
Ah, già. Era risaputo che i Weasley serbassero risentimento nei riguardi del Ministero e di tutti quelli che lavoravano ai piani alti. Incluso mio padre.
STAI LEGGENDO
Blood Traitor || Draco X Reader
FanfictionLIBRO 1 I PERSONAGGI SONO TUTTI MAGGIORENNI!! ✔Fanfiction su Draco Malfoy x Reader. ✔Inizia dal quarto anno ✔Contenuti smut e una trama v.v "Non posso innamorarmi di una traditrice del sangue." Y/n Rowena McLaird discende da una nobile stirpe di Co...