Capitolo 56

1.8K 115 58
                                    

"Blaise?" Dissi provando un po' a mettere a fuoco.
"Emma! Salazar che ci fai qui!" Mi chiese mettendomi le mani sulle spalle
"Mi diverto un po'" risposi con un sorriso tranquillo sul volto.
"Vedo che sei in compagnia." Continuai, e mi sporsi un po' a destra per vedere con chi era

Pansy
Astoria
Adrian
E

"Cazzo!" Dissi facendo sobbalzare Blaise.
"Che succede!?"
"N-niente."
In realtà per un secondo mi era apparso davanti agli occhi una figura angelica.
Con la camicia bianca un po' sbottonata all'inizio, come sempre, i capelli biondi e la pelle pallida.

Solo una visione

Solo una stupida visione

La mia testa si sta prendendo gioco di me

"Non credo che tu stia tanto bene, sei sola?" Mi chiese.
"N-no sono con Hermione, James, Harr-"
Aveva ancora le mani sulle spalle e sentii il suo corpo irrigidirsi.

Per quello che potevo capire in quel momento.

"James?" Chiese provando a mascherare un po' d'ansia.
Tutti gli altri dietro di lui si stavano guardando senza dire una parola, come se avessi detto qualcosa di terrificante.

"È un mio nuovo amico, geloso Blaise?"dissi abbracciandolo.
"Mi sei mancato."
"A-anche tu mi sei mancata." Rispose mettendomi una mano dietro la schiena.
Era ovviamente imbarazzato dal mio comportamento.

"Mh vediamo un po', Oh Pansy mi sei mancata, Andrian da quando sei così carino?, e, oh la nostra regina. Come stai Astoria?" Dissi avvicinandomi pericolosamente a lei.

"Emma non-" disse Pansy provando a tirarmi un braccio.

"Mezzosangue è meglio che tu te ne vada, adesso." Disse alzando un po' il mento, in senso di superiorità.

"Sempre la solita stronza.." dissi andando di nuovo verso Blaise.

"C-che hai fatto tutto questo tempo? " mi chiese portando una mano sulla nuca.

"Niente di interessante, ho provato ad uccidermi più volte, forse sono caduta anche in depressione, ho provato ad Obliviarmi.."

"Ucciderti?Obliviarti?" Mi chiese lasciando la bocca un po' aperta dallo stupore.

"Già" risposi guardandomi in giro con fare annoiato.

Strano come sentissi ancora di più l'adrenalina dell'alcol.

"E perché ? Sei pazza?"

"Si Blaise! Sono pazza!"
Risi istericamente
"Pazza per Draco Malfoy!
Prima volevo raggiungerlo, ora sto provando a dimenticarlo!
Ma cosa posso dire, ormai posso solo affogare silenziosamente nel dolore!"

Pansy ormai era diventata rossa in viso, Astoria guardava Blaise con le labbra premute in una linea, come se stesse aspettando che dicesse qualcosa di estremamente sbagliato.

"Senti Emma, forse non dovrei dirtelo ma.."

"Ma?" Lo incitai

"Lui è.."

"Eccoti! Non ti trovavo più, James si stava preoccupando." Ci interruppe Hermione.

"Oh vabene, Blaise ci vediamo okay? Ciao Pansy."
Dissi strascicando le parole.

"Che ti ha detto Zabini?" Mi chiese Hermione mentre mi trascinava di nuovo dagli altri.

"Niente, stava dicendo qualcosa ma ci hai interrotti."

"Oh. Scusa." Rispose

"Dove diavolo eri?" Chiese James, alzandosi di scatto da uno sgabello.

"Scusami?" Risposi aggrottando le sopracciglia.

MoonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora