"I capelli ribelli che ti ricadevano sul viso.."
Era una semplice mattina di agosto, scesi al piano di sotto per fare colazione e trovai mia madre con una lettera tra le mani.
"Buongiorno tesoro, questa è per te. L'ha portata un vecchio gufo ."
Prima di aprire la lettera andai in salone da sola per leggerla.La calligrafia era ordinata e precisa.
Guardandola in modo generale notai subito che non era molto lunga, "e se fosse una cattiva notizia?" Pensai.La aprì
"Ciao Emma, come stai?
Mi manchi molto, non posso aspettare settembre per rivederti.
Che ne dici se stasera andiamo a fare un giro ad Hogsmade anche con Harry e Ron?
Mandami al più presto un gufo.Con affetto
Hermione Granger"Ero così felice di poter rivedere i miei amici dopo un po' di tempo; così corsi subito ad avvisare mia madre che stasera non sarei rimasta per cena.
"Ci sarà anche Draco?" Mi chiese con un sorriso
"No mamma, io e Malfoy non siamo amici e non usciamo con le stesse persone per fortuna."
Corsi in camera a rispondere ad Hermione, legai la lettera al mio gufo che subito partì spedito verso casa sua. Non abitavamo molto distanti.Era primo pomeriggio quando un altro gufo inizió a picchiettare contro la finestra.
Non sapevo di chi fosse.
Gli accarezzai la testa con il dorso della mano e presi la lettera."Non so come mai ma l'altra lettera non ti è mai arrivata, forse è andata persa.
Spero tu sia libera per stasera per venire a casa mia così da divertirti un po' con noi.
Sarà una festa intima e non molto lunga.Blaise Zabini"
Non avrei accettato l'invito, non potevo dare buca ad Hermione e gli altri.
Ma leggere quella parole mi aveva fatto bene, stava a significare che forse anche a loro importava un po' di me.Iniziai a rispondere:
"Ciao Blaise,
Sono contenta che tu mi abbia invitata e mi piacerebbe molto venire.
Ma purtroppo per stasera ho già un altro impegno, quindi deduco ci vedremo direttamente ad inizio anno scolastico.Con affetto
Emma Evans."
STAI LEGGENDO
Moon
Hayran Kurgu"Sei e sarai sempre la mia luna, la più bella e luminosa che abbia mai visto."