24

176 9 3
                                    

Gocce di pioggia.

Seungmin vide le gocce di pioggia vicino alla finestra mentre distoglieva lo sguardo dal suo libro. Al momento stava al bar, aspettando che Minji finisse la scuola. Ma ciò che preoccupa Seungmin è che non ha l'ombrello con sé, e deve andare a prendere sua figlia a quest'ora.

La pioggia diventava sempre più pesante ogni secondo, così fece le valigie, impilò i libri in mano e si diresse fuori dalla porta. Era ancora sotto il tetto, esitando se dovesse dirigersi da Minji anche senza un ombrello. Ma poi ha deciso di usare i suoi libri per coprirsi dalla pioggia.

Proprio quando stava per scendere dal tetto, un'auto si è fermata proprio davanti a lui. Il finestrino dell'auto si abbassò, rivelando Hyunjin che aveva un sorriso stampato in faccia. "Entra."

Seungmin sorrise in risposta e obbedì al detto di Hyunjin, aprendo la portiera del passeggero dell'auto ed entrando. 

"Come sapevi che sarei stato in questo posto?"

Hyunjin ridacchiò, "Puoi dire che è perché ho già memorizzato i tuoi impegni trascorrendo molto tempo con te e Minji."

"Appari sempre al momento giusto." Seungmin gli disse.

Hyunjin guardò nella sua direzione e gli sorrise: "Non voglio che il mio amore stia passando un brutto momento, ecco perché".

Seungmin si limitò a sorridere in risposta, distogliendo lo sguardo da quest'ultimo per nascondere il suo volto agitato. Presto andarono a prendere Minji a scuola che sembrava essere meno allegra del solito.

"Minji, piccola, cosa c'è che non va?" Chiese Hyunjin.

"Niente, papà Jinnie! Minji si sente solo triste ogni volta che piove." Gli disse Minji.

Lanciò un'occhiata a Seungmin che sembrava angosciato: "Seungmin? Stai bene?"

Seungmin emise un sospiro, pizzicandosi il ponte del naso, "Sì. Solo un po '... stanco."

Ma Hyunjin si rifiutava di credere che Seungmin stesse bene. A giudicare dallo sguardo di quest'ultimo, sembrava davvero stressato, e forse era giunto il momento per lui di distogliere la sua attenzione dallo studio per primo. 

E così Hyunjin girò il volante, girando la macchina nella direzione opposta, confondendo Seungmin.

"Dove stiamo andando?" Chiese Seungmin.

"Che ne dici di passeggiare prima per il centro commerciale?" Ha detto Hyunjin.

"Uhh ... no?"

Hyunjin ridacchiò, "Amore, sembri così stressato in questo momento. Perché non ci divertiamo un po 'prima? Con Minji?"

Seungmin arrossì all'improvviso soprannome, "N-No. Sarebbe una seccatura troppo".

Hyunjin sospirò, guardando nello specchietto retrovisore per dare un'occhiata a Minji, che al momento stava leggendo un libro per bambini. "Minji?"

Alzò lo sguardo e incontrò gli occhi di suo padre allo specchio, "Sì papà?"

Hyunjin sorrise soddisfatto quando sentì come lo chiamava Minji. Sentire quelle parole nelle sue orecchie era abbastanza per illuminare la sua giornata. "Quando è stata l'ultima volta che sei andata al centro commerciale, piccola?"

Detached // Seungjin Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora