38 - I suoi occhi

2.6K 137 14
                                    

Sanem

Non so quanto tempo rimarrò qui con Ayhan, Osman è all'estero per un servizio fotografico per una grande casa di moda quindi le fa piacere avere compagnia.

I miei genitori e mia sorella sanno che sono ancora a Sile a scrivere per il mio libro e voglio che continuino a pensarlo, sono sicura che se sapessero cosa sta succedendo i miei sarebbero molto arrabbiati con Can, avevano appena accettato che fossimo tornati insieme dopo l'anno di lontananza ed ora non capirebbero la situazione che si è venuta a creare.

Quando tornerò a  Istanbul spiegherò  a loro e a mia sorella come stanno ora le cose, non possiamo farci niente, nessuno può porvi rimedio, neanche Can.
Non è colpa sua d'altronde se non si ricorda chi io sia stata per lui, possiamo tutti raccontarglielo ma è lui a dover vivere certe emozioni che, a quanto pare, sono ormai completamente sparite.

I giorni passano lenti, non ho più riacceso il telefono da quando ho lasciato l'albergo a Sile, non ho voglia di sentire nessuno, i miei sanno che quando sto scrivendo tendo ad isolarmi da tutto e tutti.  Trascorro le mie giornate, quando Ayhan è a lavoro, finendo l'editing del mio libro e la scelta della copertina tenendomi  in stretto contatto con il mio editore attraverso un fitto scambio di email.

Ho scelto per lavorare un bellissimo parco pubblico non lontano da casa di Ayhan con una fontana  con dei getti d'acqua spettacolari che di notte vengo illuminati da luci di mille colori. Mi siedo ore su una panchina e lascio che lo scroscio dell'acqua della fontana mi aiuti a rilassare la mente, a non pensare a nulla se non il lavoro di editing sul mio libro.

Sto cercando di non pensare, conto le ore che mancano alla sua partenza ma poi mi rimprovero per averci anche solo pensato, non devo farlo, in questo modo so di farmi  solo del male.

Purtroppo devo arrivare a pensare che il mio Can non si sia mai più risvegliato da quel coma,  non si sia più alzato da quel letto perchè, in definitiva, è proprio questo che è successo.
L'uomo che è tornato in vita non è più lui, è un'altra persona con un altro cuore, un'altra mente e altri sogni per il suo futuro che non prevedono la mia presenza accanto a sè.

Non è facile vivere, come mi ha detto Ayhan, ogni singolo minuto, ora, giorno con questa opprimente sensazione di mancanza, ma così è ora e sarà per gli anni a venire devo accettarlo e sopravvire minuto dopo minuto.

Per continuare a vivere per fortuna  ho i miei ricordi, i ricordi di noi, quelli non potrà mai togliermeli nessuno. I ricordi del mio meraviglioso albatross che mi guardava con lo sguardo colmo d'amore e mi stringeva a sè sussurrandomi seni çok seviyorum, ti amo tanto.

Quello sguardo non lo dimenticherò mai, quegli occhi neri che ardevano di un'emozione infinita  erano lo specchio dei miei che guardavano lui con la stessa intensità e lo stesso sentimento sconfinato.

Ora quegli occhi sono vuoi, guardano a me con indifferenza se non con diffidenza, pensando forse che io lo voglia costringere a fare qualcosa che non è pronto a fare, chiedergli troppo, desiderare l'impossibile: desiderare il suo amore.

Ho rinunciato a tutto per essere lì
Non hai detto una sola parola o mostrato che ti importava
Ho abbassato la guardia così che tu potessi vedere
Ho sentito quegli occhi vuoti fissarmi
I tuoi occhi vuoti che mi fissavano.

Guarda il mio cuore andare in pezzi
È questo che ti serviva?
Lo so, tu non ami come ti ho amato io
E non hai mai fatto tutto il tempo
Dimmi che mi sbaglio


E ora le piogge cadranno
E lo farò anch'io questa volta
E non mi rialzerò
Perché ho dato tutto solo per vederti vivere la tua vita
Non ti sei preoccupato della mia


Ora ascolti le mie parole come se fossero solo vento
So che le senti passare
Ma non ci pensi più
È facile per te lasciarle andare
Reciti la parte come se facesse male
Ma non saprai mai
Il dolore che causi e che io non mostrerò

......


Chi l'ha detto? Tu hai detto che
Siamo io e te per sempre
Chi l'ha detto? Tu hai detto che
che avremmo affrontato il mondo insieme

E ora le piogge cadranno
E lo farò anch'io questa volta
E non mi rialzerò
Perché ho dato tutto solo per vederti vivere la tua vita
Non ti sei preoccupato della mia


Chi l'ha detto? Tu hai detto che
Siamo io e te per sempre
Chi l'ha detto? Tu hai detto che
Che avremmo affrontato il mondo insieme

Sempre e per sempreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora