Two Ghosts

472 46 36
                                    


Vi ho lasciato la canzone sopra, ascoltatela quando vedete *.
vi amo.
__________

Mi avevano richiesto una nuova tela a piacere.

ed io non avevo perso tempo per capire a chi dovessi ispirarmi per quel lavoro.

L'avrei dedicata a lui, a noi.

Avevo indossato una sua vecchia maglia che aveva dimenticato qualche anno fa nel fondo del mio cassetto, ed un paio di pantaloni larghi.

Presi il telefono collegandolo alla cassa bluetooth, sapevo già cosa mettere.

Ed infatti, dopo aver preso posto sullo sgabello dinanzi alla sedia, dalla cassa risuonava la voce di Harry Styles, mentre cantava Two Ghosts.

Credevo profondamente che quella fosse la nostra canzone, lo sapevo per certo.

*
Same lips red,

same eyes blue

same white shirt,

couple more tattoos

but it's not you and it's not me

A distanza di anni lo immaginavo esattamente così:

Le stesse labbra rosse che mi tanto mi piaceva baciare, i suoi occhi color ambra che osservavo per ora, le stesse maglie bianche che sporcava di cibo almeno una volta al giorno, ma con qualche tatuaggio in più. Magari qualcuno è dedicato a suo figlio, o alla sua nuova ragazza, Elisa. Ma sappiamo che non siamo noi quelli, o almeno non più.

Tastes so sweet, looks so real

sounds like something that I used to feel

but I can't touch what I see

we're not who we used to be

we're not who we used to be

Per dipingerci ho dovuto prendere una foto da internet, sei sempre bellissimo. Nel cercare una foto nostra ne ho trovata una vostra; siete bellissimi, tu e tuo figlio. Fa i complimenti a te stesso, quel sorriso sembra quasi vero, per chi non ti conosce, ovvio. Purtroppo per te però io ti conosco, ed ora tutto quello che vorrei è toccare con le mie mani ogni singola parte di te: i capelli, le guance, le mani. Ma so che ormai non siamo più quello che eravamo, non ci hanno messo più di tanto per distruggerci. Un semplice schiocco di vita e non siamo stati più noi.

we're just two ghosts standing in the place of you and me

trying to remember how it feels to have a heartbeat

Da allora siamo solo due fantasmi, due fantasmi che vivono le nostre vite al posto nostro. E si, ci ho provato ad andare avanti, ho provato a buttare quello che è rimasto di noi; ma non ci sono riuscito. Il quadro è sempre allo stesso posto, e i tuoi calzini sono sempre nel secondo cassetto alla sinistra del mio letto. Una volta qualcuno ha provato a metterci i suoi di calzini, ma è andato via quando si è reso conto che il mio cuore ormai non batteva più normalmente, che lo faceva solo quando si parlava di te.

The fridge light washes this room white

moon dances over your good side

and this was all we used to need

Abbiamo immaginato tante volte come sarebbe stata una quotidianità fuori da quel contesto, solo io e te. Infondo, ci bastava solo un tavolo e due sedie, nulla di più. Tu che mangiavi costantemente le tue patatine alla paprika, ed io che dipingevo mentre lo facevi. Era tutto quello di cui avevamo bisogno.

tongue-tied like we've never known

telling those stories we already told

cause we don't say what we really mean

Abbiamo passato anni a stare zitti, siamo cresciuti con il costante divieto di non essere chi siamo veramente. Ci hanno obbligato ad uscire con altre persone, a stare in città diverse. Ma niente di tutto questo ci aveva mai fatto smettere di amarci. Non mi ha fatto smettere di amarti nemmeno quando ho saputo che stavi per diventare papà. Perchè si, ti amo ancora. Anche ora mentre ci disegno su una tela. Ora siamo liberi, potremmo farlo. Potremmo dire veramente cosa siamo, e non nasconderci dietro ad una vita apparentemente perfetta come stai facendo tu.

we're not who we used to be

we're not who we used to be

we're just two ghosts standing in the place of you and me

Sembra così patetico tutto questo. Io che ci dipingo e tu che probabilmente nemmeno mi starai pensando. A proposito, l'ho quasi finito sai? Ci sono due fantasmi che escono dal corpo di due persone, che simboleggiano me e te. I corpi sono divisi, vivono le proprie vite, ma in alto le anime si cercano ancora. Perchè non sono pazzo, so che nonostante tutto anche tu alle volte mi cerchi ancora. I ragazzi se lo fanno scappare qualche volta, sai quanto siano chiacchieroni.

we're not who we used to be

we're not who we used to be

we're just two ghosts swimming in a glass half empty

trying to remember how it feels to have a heartbeat

Ho parlato troppo di me, ora parliamo di te. Tu ricordi ancora com'è avere un battito cardiaco compatibile al mio? La sensazione di svegliarti accanto a me e di tenermi tra le tue braccia, di baciarmi quando ti pare e fare l'amore in qualsiasi posto ci capitasse. Una volta anche sulla scrivania dell'agenzia. Ti ricordi? Quella fu una piccola vendetta personale, per tutto quello che ci stavano facendo e che hanno continuato a farci, riducendoci così. Due piccoli fantasmi che aspettano di ritrovarsi.

we're not who we used to be

we're not who we used to be

we're just two ghosts standing in the place of you and me

Ed era così bello quando eravamo persone normali, senza youtube, senza fan, senza essere famosi. Probabilmente questo non è il nostro tempo, o il nostro mondo. I ragazzi ci hanno sostenuto, certo. Ma entrambi sapevamo che quella situazione non andava bene a nessuno dei quattro. Mi hai rassicurato quella notte quando sono scoppiato a piangere: tu mi dicesti che sarebbe andato tutto bene, che avremmo continuato a vederci come era solito facessimo quando eravamo in hotel diversi. Ma sappiamo tutti com'è andata, dato che ora starai solo leggendo la nota autore che si trova sotto al quadro, nella piccola targhetta color argento.

we're not who we used to be

we don't see what we used to see

we're just two ghosts swimming in a glass half empty

trying to remember how it feels to have a heartbeat

Abbiamo scherzato così tante volte quando ci paragonavano ad Harry Styles e Louis Tomlinson, dicevano che avevamo la loro stessa storia. E noi rispondevamo sempre dicendo che per nulla al mondo avremmo fatto la loro stessa fine, costretti ad amarsi in silenzio, colpevole il mondo che ci circondava. Ed invece il destino sembra che abbia voluto punirci, ci ha fatto vivere esattamente quello che hanno vissuto loro. Ci siamo amati in silenzio per anni, negandolo a tutti quelli che ci circondavano e che avevano a che fare con noi.

trying to remember how it feels to have a heartbeat

i'm just trying to remember how it feels to have a heartbeat

E si, ora mi ci vedo nei panni dei Larry.

Mi rivedo nei panni di Harry, che nonostante sia il più forte è quello che ha bisogno d'amore, più di tutti. E tu invece sei il mio piccolo Lou, quello che mi difendeva da tutti e mi toglieva dai guai.

Si, sei proprio il mio piccolo Lou.

Os TankeleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora