Capitolo 28

4.2K 250 10
                                    

Dopo aver cenato ed esserci preparati, io e Harry usciamo e andiamo a casa di Zayn.

-Credo che tu sappia come funzionano queste feste. Ti dico solo di stare attento. Qui siamo a Londra e non in un paesino come altri- raccomando a Harry prima di parcheggiare.

-Certo principessa. E tu non perdermi mai di vista- dice prima di stamparmi un bacio sulla labbra.

Usciamo dalla macchina ed entriamo in casa.

All'improvviso ci ritroviamo in una sala piena di gente ubriaca che balla e si scatena con bicchieri piedi in mano.

Mi faccio passare un bicchiere e lo bevo, poi un altro. Saranno gli unici due di questa sera.

Cerco Melissa e Niall, ma non li vedo.

Salgo le scale, seguita da Harry che mi stringe la mano, e ci ritroviamo in in corridoio vuoto, ma da cui si possono sentire i rumori nelle stanze(immaginate cosa stanno facendo)

-Vado in bagno, tu controlla le camere - dico ad Harry. Annuisce e va dalla parte opposta.

Mentre sto per entrare in bagno, mi appare Zayn davanti.

-Hey Emma, non credevo saresti venuta..- dice un po' timido. Ha gli occhi leggermente rossi, e di certo ubriaco, lo conosco bene.

-Già... E invece sono qui. Posso andare in bagno, ora?- chiedo impaziente.

-Aspetta, non vuoi dirmi niente?- mi chiede.

-Sì, hai ragione..Zayn, io ti perdono, ma sai che potremo essere solo amici- gli dico.

-Sì..questo lo so... Almeno mi concedi un abbraccio amichevole?- mi chiede stringendo le spalle. Annuisco e mi avvicino per abbracciarlo.

Appena ci stacchiamo, Zayn si ferma e mi guarda. Sposto le sue mani dalla mia schiena ai miei fianchi e piano piano si avvicina. Non so perché, ma non mi muovo e lascio che le nostre bocche si incontrino. Ci baciamo per qualche secondo, finché non sento la voce di Melissa che mi chiama.

Subito mi stanno da Zayn e corro verso il giardino. Che cosa cazzo ho appena fatto? Ho baciato il mio ex, non ci posso credere... Insomma, mi ha baciato lui, ma io l'ho lasciato fare. Che razzisti di persona sono?! Io amo Harry. Lo amo da morire. Farei di tutto per stare con lui. E allora perché ho lasciato che Zayn mi baciasse? Forse perché sono ubriaca... No... Non lo so...

-Emma!- urla Melissa correndo verso di me.

-Emma, ti stavo cercando- dice con il fiatone quando arriva finalmente da me.

-Anch'io...- dico.

-Eri tu quella attaccata a Zayn?- mi chiede, come se sapesse già la risposta.

-No io... Si- confesso.

-Ma tu non stai con Harry?- mi chiede confusa.

-Sì e lo amo da morire, ma ho lasciato che Zayn mi baciasse. Che razzisti di persona sono?!- dico mettendomi le mani nei capelli.

-Emma, stai tranquilla. Sei ubriaca. Dillo subito ad Harry, lui capirà. E poi se ti ama come dice ti perdonerà- mi rassicura Melissa.

-Dici? Non lo so..- dico.

-Sì! In una relazione la sincerità viene prima di tutto!- dice Melissa.

-Hai ragione. Vado a parlare con Harry- dico alzandomi.

Rientro in casa e vado a cercare Harry. Entro in una camera vuota e lo trovo seduto sul letto.

-Che cosa stai facendo?- chiedo ad Harry.

-Cerco di concentrarmi. Mi hanno fatto bere un po'- dice strofinandosi il viso.

-Ah, senti ti devo parlare- dico sedendomi accanto a lui.

-Non adesso. Non ho la testa, ne parliamo domani, ok?- mi dice e mi stampa un bacio sulla labbra.

-No, è importante...- Dico mordendomi le labbra.

HARRY'S POV

Sarò ubriaco, ma Emma si sta conportando stranamente... É le sue labbra erano strane... Non sapevano di... Di Emma...

-Dai, ne parliamo domani- insisto e la bacio di nuovo. Niente, quasi non sembrano le sue labbra.

-No, è superimportante- insiste anche lei.

-Va bene, dimmi- sbuffo.

-Premetto che ero un po' ubriaca, èq solo ora ho smaltito la leggera sbornia.. Harry io ti amo più di qualsiasi cosa o persona al mondo, lo sai vero?- mi chiede. Sinceramente mi sta un po' spaventando. Che sarà successo?

-Certo, è lo stesso vale per me- dico.

-Sai che non farei nulla per farti del male, non ne sarei capace, ma...- si ferma per fare un respiro profondo.

-Harry, io Zayn ci siamo baciati prima, mentre cercavamo Melissa e Niall - dice con gli occhi lucidi.

No, non è vero. Non è possibile.

-È uno scherzo vero? Non è divertente- dico ridendo nervosamente.

-No, purtroppo. Io non volevo farlo, è successo tutto così in fretta, è sinceramente non mi ricordo nemmeno perché ci siamo baciati... O come...- dice preoccupata.

-Emma, come hai potuto?- dico cercando di sembrare il meno emotivo possibile.

-Io non volevo te lo giuro! Harry, io ti amo tantissimo. Più dei miei amici, dei miei genitori, di mio fratello e anche più di me stessa. Ti prego non lasciarmi- dice singhiozzando.

Non posso vederla in questo stato. Ma non posso neanche mettere da parte i miei sentimenti e perdonarla così.

In fondo è stata sincera con me e mi ha già peedonato per la storia di Ed e dei ragazzi nel bosco.

Non so cosa fare...

Changes||Harry StylesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora