Capitolo 50

3.4K 226 2
                                    

*una settimana dopo*
È passata una settimana da quando quel produttore è venuto nella nostra scuola e ancor nessuno è stato preso dalla sua casa discografica.

Durante la solita ultima ora, ecco che appare proprio lui, in carne ed ossa.

-Buongiorno ragazzi!- dice entusiasta aprendo le braccia.

-Prego Carl- dice il professore facendogli segno di entrare.

-Oh, no. Ti rubo la signorina Tomlinson e la signorina Copson solo per un momento- dice indicando me e Melissa

O MIO DIO. Vuole parlare con me. Con ME. Sto urlando di gioia, dentro di me ovviamente.

Mi alzo e mi giro verso Harry per avere un sorriso di conforto e subito mi tranquillizzo.

Esco dalla classe insieme a Melissa seguita dal signore, cioè Carl.

-Allora ragazze- dice subito dopo aver chiuso la porta.

-Ci dica tutto- dico con un sorriso a 32 denti.

-Come penso avrete intuito, sono qui per offrirvi un contratto discografico- dice senza smettere di sorridere.

Emma, contieniti. Ok, respira e parla normalmente.

-Davvero?- dico non riuscendo a contenere il troppo entusiasmo, il che fa ridere Carl. Io e Melissa ci guardiamo e poi facciamo un piccolo urletto per la gioia.

-Sì ragazze. Vi do una settimana per scegliere tre canzoni da registrare in studio come demo e vedremo se anche i miei collaboratori saranno d'accordo bel farvi firmare un contratto con noi- dice e porge un biglietto da visita sia a me che a Melissa. Carl ci saluta ed esce dalla scuola. Io e Melissa ci guardiamo per qualche secondo e poi iniziamo a saltellare come due ragazzine. Poi entriamo in classe.

-Hey, che vi ha detto?- mi sussurra Harry appena mi siedo.

-Dopo ti racconto tutto quando siamo a casa con gli altri- gli dico. Prendo il telefono e mando un messaggio a Liam.

A Liam:
Ciaoo :) oggi dopo scuola vieni a casa mia. Ho una notizia importante da riferire. A dopo❤

Subito mi risponde.

Da Liam:
Certo bellissima. A dopo❤

È fatta. I miei genitori devono solo darmi il consenso e potrò finalmente realizzare il mio sogno!

Quando arriviamo a casa, chiamo tutti in sala, Melissa compresa, e loro si siedono sul divano. Io e Melissa ci mettiamo in piedi davanti a tutti e io inizio a camminare cercando di organizzare il discorso mentalmente. Tutti ci guardano perplessi.

-Emma, vuoi dirci qual è la grande notizia?- chiede impaziente mio padre.

-Ok, vi ricordate il produttore che una settimana fa è venuto nella nostra scuola? Ha offerto un contratto discografico sia a me che a Melissa!- dico entusiasta. Tutti iniziano ad applaudire e a farci i complimenti. Harry però sembra meno felice di quanto mi aspettassi...

-Harry, tutto bene?- gli chiedo sedendomi vicino a lui. Gli altri iniziano a parlare tra loro, grazie, hanno capito.

-Non sai quanto sono felice che tu possa realizzare il tuo sogno, è la notizia più bella del mondo- spiega.

-Ma? Cosa ti turba?- chiedo mentre gli prendo la mano.

-Tu firmerai il tuo contratto, farai ciò che ti piace, senza dimenticarti di quelli che ami e che ti amano, all'inizio. Ma poi partirai, andrai in giro per il mondo, facendo sognare i tuoi futuri fan con la tua bellissima voce, magari deciderai di trasferirti lontano da qui e ti dimenticherai di noi- dice quasi piangendo.

-No, Harry. Io non andrò mai via di qui. Questa è la mia casa. Magari andrò a vivere qua vicino, magari con te. Ma non riuscirò mai ad allontanarmi da voi, a dimenticarmi di chi mi ha cresciuta, di chi mi ha protetta, di chi mi ha amata e di chi mi ha fatto provare le emozioni più belle nella mia vita. Voi siete la mia vita, e sarete sempre nel mio cuore, tu per primo- dico per poi abbracciarlo forte.

Mi accarezza i capelli e gli do un bacio sulla guancia.

-Papà, Sam. Devo dare la risposta il più presto possibile... Ho il vostro consenso?- chiedo.

Changes||Harry StylesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora