Capitolo 52

3.5K 229 0
                                    

Dopo scuola, corro a casa. Devo pensare a quali canzoni registrare per la demo.

-Toc toc- dice Niall bussando alla porta aperta.

-Niall! Vieni pure- dico sorridendo. Niall entra in camera e inizia a guardare i fogli che ho sparso per terra.

-Che sono questi?- mi chiede.

-Canzoni. Devo sceglierne tre per la demo che registrerò- spiego.

-Io farei anche una cover. Due canzoni tue e una cover di una canzone che ti rappresenta- propone.

-Mh..sai se Melissa ha già scelto?- gli chiedo.

-No, ma credo voglia il nostro aiuto perché mi ha chiesto di andare a casa sua fra poco e ha detto di portare anche te- dice.

-Ah, ok. Allora sistemo questi è andiamo. Ci aiuteremo a vicenda!- dico. Niall annuisce ed esce dalla stanza.

Prendo tutti i fogli e li risistemo nel mio quaderno. Poi prendo la chitarra, una borsa per mettere il telefono ed esco dalla camera.

-Andiamo?- chiedo a Niall una volta arrivata in cucina.

-Dove andate?- ci chiede Louis.

-A casa di Melissa. Io e lei dobbiamo scegliere tre canzoni ciascuna per la demo. Vuoi venire?- chiedo.

-Oh, no grazie. Ho già un impegno- risponde un po' insicuro... Chissà dove va...

Io e Niall salutiamo Louis e usciamo di casa.

-Harry?- chiede nel tragitto.

-È al bar di sua zia a dare una mano- dico.

Niall annuisce. In pochi minuti arriviamo a casa di Melissa e ci mettiamo subito al lavoro.

-Allora, consiglio a tutte e due, come ho già detto a Emma, di scegliere due canzoni vostre e una cover di una canzone che vi rappresenti- dice Niall.

-Mi piace la sua idea- dico a Melissa.

-Il problema è che le mie canzoni non sono molto belle... - dice Melissa.

-Fannu vedere- dico allungando una mano verso di lei. Melissa mi passa un foglio e inizio a guardare il testo e la melodia.

-Visto così non sembra tanto male- dico sorridendole.

-Non mi convince... Il testo è banale e la melodia pure- dice Melissa.

-Fai come vuoi. Secondo me dovresti provare- dico.

-Tu potresti fare "All of me", no?- mi chiede Melissa.

-Non so... É costruita per un duetto...- dico. Non voglio fare quella cover, non è solo mia. È mia e di Harry.

-Come vuoi... Però questa? Non me ne hai mai parlato?- dice prendendo in mano un foglio. Glielo prendo e guardo quale canzone è.

-Oh, questa? L'ho scritta qualche tempo fa... È solo un abbozzo...- dico.

È la canzone che scrissi non appena io ed Harry ci lasciammo. Perché ancora non l'ho buttata?!

-È un bel testo. Perché non l'hai finita?-mi chiede Niall.

-Io... Non sono in una situazione del genere, perciò ho deciso di lasciarla così. Forse dovrei buttarla- spiego.

-L'hai scritta quando Harry ti ha lasciata?- mi chiede Melissa. Io annuisco.

-Allora, forse dovresti buttarla, sì- dice infine.

Dopo un paio d'ore io e Niall torniamo a casa. Quando apro la porta, trovo Harry sul divano che guarda la tele.

-Ciaoo- dico avvicinandomi.

-Oh, ben tornati. Dove eravate?- ci chiede. Mi siedo sul divano accanto a lui e lo bacio. Poi vedo Niall che va di sopra.

-Siamo andati da Melissa per scegliere i pezzi per la demo- spiego.

-Li avete già scelti?- chiede.

-Melissa tutti e tre, io... Sono indecisa sull'ultimo- dico.

-Dimmi, ti aiuto io- dice mettendomi un braccio attorno alle spalle.

-Allora.. Ho scelto due pezzi miei e sono indecisa tra "Chandelier" di Sia, al pianoforte, oppure "Skyscraper" di Demi Lovato- dico.

-Quale dedicheresti ad una persona speciale?- mi chiede.

-Perché? Stai parlando di te?- chiedo confusa.

-Rispondi. E poi ho detto una persona speciale, qualsiasi- dice.

-Penso "Skyscraper"- rispondo decisa.

-Bene, allora prepara quella- dice per poi lasciarmi un bacio sui capelli.

-Ok, grazie riccio- dico scompigliandogli i capelli.

-Non farlo mai più se ci tieni alla tua salute...- dice con un sorriso malizioso.

-Scemo- dico tirandogli uno schiaffo sul petto.

-Il tuo scemo preferito- dice imitando la mia voce.

-Non iniziamo- dico alzando gli occhi al cielo.

-A fare cosa? Tanto vincerei io- dice a pochi centimetri dal mio viso.

-Ah sì? E come?- dico incrociando le braccia.

-Ho un'arma segreta- dice alzando le mani e inizia a farmi il solletico.

-Smettila, ti prego!- urlo tra le risate.

-Ho vinto io?- mi chiede senza smettere di farmi il solletico.

-Sì, sì, hai vinto tu, va bene. Ma ora basta- dico senza smettere di ridere.

Subito Harry si stacca da me e io smetto di ridere. Mi sdraio sul divano, Harry si sdraia accanto a me e mi accarezza il braccio.

Changes||Harry StylesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora