-Che ne dici di uscire con qualcuno? Magari con Liam, siete così amici!- propone Louis.
Oh, no. Non posso immaginare Emma con quel Liam, mi vengono i brividi. Aspetta, perché dovrebbe darmi fastidio?
-No, io e Liam siamo solo amici, non posso pensare di uscirci insieme in quel senso...- ammette e sono sollevato.
Perché sono sollevato dalla sua affermazione? Non mi piace questa cosa...
-Beh, allora chi ti piace, sorellina?- le chiede secco.
Non sento risposta, solo un sospiro.. Chi è? Perché mi interessa? Sto impazzendo.
-Emma, no. Non avvicinarti a lui- dice chiaramente.
-Ma è così...- sospira Emma.
-Emma, smettila. Non puoi uscire con lui- ripete Louis.
-Perché? Non lo conosci nemmeno!- urla Emma.
-Nemmeno tu! È una cattiva persona- ribatte Louis, so che sta parlando di me, sicuro.
-Come fai a saperlo?- chiede Emma.
Oh, no. Louis non dirglielo. Non ora.
-Beh, l'ho conosciuto prima che venisse in casa nostra. Mi sembra ovvio- dice, ma è troppo insicuro perché Emma ci creda.
-Non ti credo- dice Emma. Appunto, lo sapevo.
-È così invece- Louis ha un tono più convinto. Grazie a dio.
-Va bene... Allora, mi presenti Niall?- chiede Emma, cambiando per fortuna argomento.
-Certo- risponde Louis.
EMMA'S POV
Louis mi aiuta ad alzarmi e andiamo in camera di Niall dall'altra parte. Louis bussa alla porta.
-Niall. Sono Louis. Volevo presentarti Emma, mia sorella- dice alla porta.
Un ragazzo biondo apre la porta con un sorriso.
-Emma!- dice e mi abbraccia Come se mi conoscesse da una vita.
-Sei anche più bella di come ti ha descritto Harry!- afferma e io sorrido.
Harry ha parlato di me? E ha detto che sono bella? Forse dovrei ignorare Louis e uscire per davvero con lui...
-Dopo dobbiamo parlare- sussurra Louis a Niall, ma io posso sentire chiaramente.
-Se dovete parlare, io vado. Basta chiedere- sorrido a Niall ed esco dalla stanza.
Vado in camera mia, e decido di scrivere. Devo finire questa maledetta canzone prima della fine dell'anno. La voglio presentare allo spettacolo, o almeno proporla a qualcuno.
Dopo un po' guardo l'ora. Sono le sei e mezza, meglio che vado a farmi una doccia, perciò mi precipitò in bagno.
Quando finisco la doccia mi rendo conto di aver lasciato i vestiti in camera. Prendo l'asciugamano e me lo avvoglo a mo' di vestito. Apro la porta e mi trovo Harry davanti.
-Stavo... Stavo per bussare- dice strofinandosi una mano dietro al collo.
-Ah. Io ho finito, vieni pure-dico. Mi sorride e lo guardo negli occhi.
-Quegli occhi..- li ho già visti, ma non ricordo di chi erano. Sono sicura di averlo già visto...
-Cosa?- mi sorride e io scuoto la testa e me ne vado in camera.
Quando sono pronta, Sam urla che la cena è pronta, così scendo in cucina. Ci sediamo tutti al tavolo e iniziamo a mangiare.
-Allora, com'è andato il rientro?- chiede mio padre. Io fisso il piatto mentre gli altri rispondo.
-Sono contento. E a te, Emma?- chiede guardandomi.
-Benone- rispondo secca.
STAI LEGGENDO
Changes||Harry Styles
FanfictionEmma, il fratello Louis, il migliore amico Liam, i nuovi inquilini, Harry e Niall, il compagno di classe fastisioso Zayn. La vita di Emma non sarà più la stessa dopo che avrà incontrato Harry-o forse riincontrato...-Cosa succederà tra i due? Il dest...