Capitolo 9

8.1K 441 10
                                    

-In questi anni in cui non ci siamo visti...Non c'è stato giorno in cui non pensassi a te e ad una tua possibile reazione nel caso ci fossero riincontrati. Mi prenderà a schiaffi? Non mi interessa, so che ne varrá la pena- mi avvicino ancora a lei.

-Io ti perdono...Ma sappi che comunque non mi posso fidare di te- accenna un piccolo sorriso.

-Riconquisterò la tua fiducia- dico, forse troppo vicino alla sua bocca.

-Oggi ho parlato con Zayn- dice dopo essersi spostata dalla porta e da me.

Vuole dirmi che sono tornati insieme? Spero di no. Forse non sa che è stato lui a propormi la scommessa.

-Sai che è stato lui...a propormi la scommessa?-chiedo.

-Certo- ammette.

-E l'hai perdonato subito?- chiedo sorpreso.

-Lui ha proposto la scommessa, non l'ha accettata solo per divertimento. Tu mi hai ferita- dice con tono freddo.

-Io per te sono stato espulso dalla scuola!- sputo.

EMMA'S POV

Cosa?! Zayn mi aveva detto che era andato fuori di testa e li aveva picchiati, senza un motivo particolare.

-Sei sorpresa? Il tuo Zayn non ti ha detto la verità?- ride.

-Mi hanno espulso perché ho picchiato i miei amici, per difendere te! Loro ti prendevano sempre in giro. Non avevo idea del perché l'ho fatto, solo dopo l'ho capito- spiega.

Non ci posso credere. Harry è innamorato di me dal liceo...e l'hanno espulso perché mi stava difendendo...non ha senso...

-Harry, dobbiamo parlare- urla Louis da dietro la porta.

Harry apre e Louis entra. Appena mi vede, inizia a spostare lo sguardo da me a lui, da lui a me.

-Non è come sembra- dico nervosa.

-Le ho detto tutto- dice Harry serio. Louis guarda me.

-E che dici?- mi chiede.

-Io gli credo, e spero per lui che mi abbia detto la verità- rispondo avvicinandomi ad Harry.

-Non posso mentirti- Harry di gira per guardarmi negli occhi e sorrido. So che è sincero.

-Va bene...Io vado...- dice Louis, ma ne io ne Harry ci muoviamo.

-Allora...- dico dopo minuti di silenzio.

-Allora...Amici?- chiede.

So che avrebbe volevo usare un'altra parola, ma sono contenta che non l'abbia fatto.

-Amici- gli porgo la mano, lui alza un sopracciglio e scuote la testa. Mi prende la mano e mi avvicina a se per abbracciarmi.

-Forse amici non è la parola giusto per noi- sussurro sul suo petto.

-Cosa?- mi chiede, non ha sentito per mia fortuna.

-Niente, dicevo che mi piace molto la tua maglietta, ha un buon profumo- ridacchio mentre si annusa la maglietta.

-Dici? Forse dovrei mettere un po' di colonia ogni tanto- dice facendo spallucce.

-No, non è che puzzi- rido ancora.

-Sei così bella quando ridi- sussurra, non abbastanza piano da non farsi sentire.

-Cosa?- faccio finta di non aver sentito, ma quanto è stato bello sentirlo da lui.

-Niente...- arroscisce e si passa una mano tra i capelli. Adoro quando lo fa...

-Andiamo a cena?- mi chiede.

-No, credo che andrò in camera mia a finire i compiti- dico e cerco di andare via.

-E non mangi?- dice Harry.

-No- rispondo secca e vado in camera mia.

Prendo il telefono e chiamo Zayn.

Changes||Harry StylesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora