Capitolo 42

3.3K 224 9
                                    

EMMA'S POV
*lunedì mattina*
Mi sveglio e mi alzo con malavoglia dal letto.

Entro in bagno e mi lavo la faccia. Non mi pettino neanche e non metto nemmeno un filo di trucco.

Torno in camera e metto la prima tuta che trovo nell'armadio.

Mi prenderanno in giro tutto l'anno per l'aspetto che ho oggi, ma problemi loro.

Decido di non fare colazione, non ho fame oggi.

Come al solito, io, Louis e Niall usciamo di casa e andiamo a scuola.

Per mia fortuna, non accennano nulla sull'argomento di ieri sera... Grazie.

Appena arriviamo a scuola, ecco che vediamo Melissa e Liam, così ci avviciniamo.

-Ciao- ci saluta Liam.

-Emma,che cosa ti è successo?- chiede Melissa, forse un po' spaventata.

-Harry l'ha lasciata- sussurra Nilla, ma non abbastanza piano.

-Harry..- dico per poi scoppiare a piangere tra le braccia di mio fratello.

-Shh Emma. Ne abbiamo già parlato. Si risolverà tutto- dice Louis.

Io annuisco e mi asciugo le lacrime.

-So io che cosa ti serve. Un bel pomeriggio tra ragazze! Andiamo dal parrucchiere, dall'estetista e ci rifacciamo un po' il look, che ne dici?- mi propone Melissa entusiasta.

-Va bene...- dico un po' svogliata.

In fondo ha ragione. Chiudo questo capitolo della mia vita è ne apro un altro. Voglio cambiare un po' e so che Melissa mi aiuterà.

Entriamo in classe e di Harry non c'è ombra...

Dopo 10 minuti di lezione, eccolo che entra scusandosi per il ritardo. Il mio cuore inizia a battere forte. Poi smette quando mi guarda e si allontana per sedersi vicino a Zayn.

Da quando Harry e Zayn sono amici?

Ah già, io praticamente non conosco Harry. Mi ha mentito ha saputo fare solo questo.

Ecco che le lacrime minacciano di nuovo di uscire.

-Signorina Tomlinson? Tutto bene?- chiede il professore. Devo avere gli occhi rossi perché non riesco più a trattenere le lacrime.

-Sì sì, posso andare un attimo in bagno?- chiedo.

-Certo- dice sorridendomi, così esco dall'aula.

Faccio una camminata giusto per calmarmi un attimo e rientro in classe a testa alta, con lo sguardo di Harry addosso.

Ecco che nel primo intervallo Zayn mi si avvicina.

-Hey Emma. Ho saputo di te e Harry. Mi dispiace molto, sai. Io ti avevo detto di stargli lontana, ma tu non hai voluto ascoltarmi- dice con nonchalance.

-Vattene Zayn. Tu sei l'ultimo con cui vorrei parlare oggi. Escluso Harry ovvio- dico fredda.

Changes||Harry StylesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora