Capitolo 27

4.1K 252 5
                                    

Dopo mezz'ora torniamo in macchina e ripartiamo per Londra.

Proprio mentre sto per addormentarmi, il mio cellulare vibra, mi è arrivato un messaggio.

Da Melissa:
Hey :) stasera c'è una festa a casa di Zayn, ci andiamo?

A Melissa:
Ok...Però porto anche Harry. Conosci la mia situazione con Zayn...

Da Melissa:
Sì, fai bene. Io vado con Niall, ci incontriamo là?

A Melissa:
Sì. A dopo Mel❤

Da Melissa:
A dopo❤

Rimetto il telefono in tasca e guardo fuori dal finestrino, cercando di riaddormentarmi.

-Chi era?- mi chiede Harry.

-Melissa. Mi ha detto che stasera c'è una festa. Ti va di andarci?- gli chiedo a mia volta.

-Ok, ci sto. Dov'è?-

-A casa di Zayn...- dico a basta voce.

-Oh...e a te va bene andarci? Insomma, Zayn non ti darà fastidio?- mi chiede.

Sono sorpresa dalla sua reazione, mi sarei aspettata tutt'altro. Grazie a Dio.

-No, ciò che è successo fa parte del passato. Il mio presente sei tu Harry. E se non dimentico il passato come faccio a costruirmi un nuovo futuro?- dico seria.

-Da dove l'hai tirata fuori questa frase?- ridacchia Harry.

-Cercavo di essere sincera e dolce. Sei uno scemo- dico offesa e gli tiro uno schaffo sul braccio.

-Uno scemo che sta guidando. Se lo fai ancora ti butto fuori dal finestrino- dice severo.

-Stavo solo sherzando- sbuffo e metto il broncio. Poi incrocio le braccia e guardo fuori dal finestrino.

-Dai Emma..- sbuffa -Non volevo dirlo con quel tono. Mi dispiace- dice.

-Ok...Scusa Harry- mi scuso a mia volta.

-Per che ora andiamo alla festa?- dice Harry dopo un silenzio di ghiaccio.

-Ehm... Per le 21.30?- propongo.

-Ok- risponde semplicemente.

Quando arriviamo a casa, troviamo Louis, Sam e papà seduto sul divano a guardare la tele.

-Buonasera- dice Harry mentre chiude la porta.

-Non avevate detto che non ci sareste stati?- chiedo.

-Niall è andato a cena con Melissa- dice Louis.

-E tuo padre non sta molto bene- dice Sam abbracciandolo.

-È solo un po' di mal di stomaco- ribatte papà.

-Io e Harry stasera vorremmo andare ad una festa, possiamo?- dico facendo una faccia da cucciolo.

-Certo, però... Conosci le regole- dice papà.

-Sì... Coprifuoco alle due e non bere troppo- ripeto alzando gli occhi al cielo.

-Perfetto. Harry vale anche per te- dice ancora papà.

-Certo Paul- dice Harry annuendo.

Changes||Harry StylesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora