-Hey Emma!- mi saluta Zayn.
-Ciao..- Lo saluto.
Sono indecisa, non so cosa fare, cosa dire.
-Allora, ci hai pensato?- mi chiede impaziente.
-Sì, ma non so cosa fare- ammetto.
-Cosa ti blocca?- chiede.
-Harry...- dico a bassa voce.
-Che ti ha fatto ancora? Non gli è bastato ciò che ti ha fatto al liceo?- dice parlando veloce.
-No..É proprio il contrario...Insomma, tu mi piaci ancora Zayn, ma con Harry è diverso. Lui è speciale e mi piace stare con lui- faccio un piccolo sorriso, sperando che Zayn non lo noti.
-Ah...- È l'unica cosa che riesce a dire.
-Io non voglio stare con te, Zayn. Mi dispiace, ma è così. Sei troppo inaffidabile- dico e mi giro per andarmene.
-Non è vero- dice e mi fermo.
-Devo ricordarti il motivo per cui ci siamo lasciati?- Alzo un sopracciglio.
-È stata una cazzata, lo so. Ma quale adolescente non fa cazzate? Non sapevo quello che stavo facendo. Io amo te- mi prende per mano e mi avvicina a lui.
-Cazzate eh? Quindi dovrei dimenticare tutto quello che è successo, solo perché ora mi hai detto che mi ami? Non posso neanche esserne certa. Possiamo essere solo amici, ormai- lascio la sua mano e lui mi abbraccia.
Ricambio l'abbraccio e poi me ne vado...
-Tutto apposto?- mi chiede Harry e annuisco.
Se parlo sono sicura di piangere. Insomma, la storia di Ed e Harry, Zayn...Pensare a tutto questo, pensare a quello che mi fa soffrire è dura, ma non ne posso fare a meno, è più forte di me.
-Combatti questa cosa, Emma- Harry mi mette una mano sulla spalla.
-Cosa?- chiedo.
Non ho detto niente.
-So che sei ad un passo dal piangere, te lo si legge negli occhi. Qualsiasi cosa essa sia, combattila, non farti sconfiggere da un brutto pensiero- dice e suona la campanella.
Sono senza parole per quello che mi ha detto. Come ha fatto a capirlo?
Te lo si legge negli occhi, ha detto.
Non riesco a seguire la lezione, sono troppo distratta da tutto.
Alla fine dell'ora non ho capito molto, ma spero che non abbiano detto nulla di importante.
-A che stai pensando Emma? Non sei stata attenta un secondo durante l'ultima lezione- mi rinprovera Harry nell'interavallo.
-Non sto pensando a niente, perché dici così?- sto sulla difensiva.
-Hai guardato fuori dalla finestra tutta l'ora...- dice.
-Sto pensando a tutto quello che è successo in questi due giorni, tre- dico.
-Hai bisogno di parlarne?- mi chiede.
-Sì, ma di sicuro non con te. Sei uno dei miei problemi- ammetto, aspettandomi un sorrisetto sulla sua faccia, ma non lo fa.
-Va bene, andiamo a cercare Louis, allora. Magari se ne parli subito, toglierai quella brutta espressione dalla tua faccia- dice.
-No, ne parlerò con Liam se vorrà ascoltarmi- dico appena entriamo in classe.
STAI LEGGENDO
Changes||Harry Styles
FanfictionEmma, il fratello Louis, il migliore amico Liam, i nuovi inquilini, Harry e Niall, il compagno di classe fastisioso Zayn. La vita di Emma non sarà più la stessa dopo che avrà incontrato Harry-o forse riincontrato...-Cosa succederà tra i due? Il dest...