ATTENZIONE. CAPITOLO IN COLLABORAZIONE CON @nanaolwlover. ANDATE A LEGGERE LA SUA FF "Second heart" SE VOLETE SAPERE LA STORIA DI SAM, IL CUGINO DI EMMA, E IL CAPITOLO DALLA SUA PROSPETTIVA.
-E i tuoi esami scolastici? Non dovrebbero essere questa settimana?- mi chiede.
-Non ci sono esami di nessun tipo!-
-Ma la zia mi aveva detto..- cerca di dire.
-Evidentemente era una scusa perché non sapeva se sarei venuta- lo interrompo.
-Cazzo, è bello rivederti! Mi sei mancata tanto- dice con le lacrime agli occhi.
-Allora, Sam, come stai?- gli chiedo.
-Meglio adesso che la mia cuginona è qui!-mi dice sorridendo.
-Aww il solito tenerone!- dico strofinandogli i capelli.
-Louis dov'è?- mi chiede.
-È rimasto a Londra- spiego.
-Ah, allora chi ti ha accompagnato?- mi chiede ancora.
Sam sa che odio viaggiare da sola.
-Beh...Il mio ragazzo, Harry! Entra pure!- urlo.
-È permesso?- chiede prima di entrare.
-Sì, dai entra- dico.
-Ciao Sam. È passato un po' di tempo dall'ultima volta che ci siamo visti!- esclama Harry.
-Ed?! Sei proprio tu?!- balbetta spaventato.
-Già, ti presento la versione migliorata di Edward Styles- dice a Sam girando su se stesso.
-Sì, Samuel. I giorni da bullo per me sono finiti, ho chiuso con le cazzate, definitivamente. Tra me e te non ci sarà più violenza- afferma Harry.
Non sa quanto apprezzo questo suo gesto. È così importante per me che dimostri al mondo che è cambiato. È ciò mi aiuti anche a fidarmi ancora di più di lui.
-Sam, mi posso sedere qui?- dico indicando il letto disfatto vicino a lui.
-Certo, mi dispiace solo che non sia rifatto. La cameriera non ha ancora avuto tempo di venire qua- si scusa Sam.
-Non c'è problema- dico e mi siedo.
Harry rimane in piedi accanto a Sam, che non è del tutto a suo agio.
-Sam io faccio sul serio. Sono davvero cambiato! Io per primo mi sento diverso. Non so in quale altro modo dirtelo!- dice di nuovo Harry.
-Harry, io voglio crederti. Non solo per il fatto che me l'hai dimostrato, ma anche perché dopo questa esperienza qui in ospedale, ho capito che devo andare avanti e lasciarmi il passato alle spalle- spiega Sam.
-Grazie Carnison, grazie- dice Harry dopo un silenzio di ghiaccio.
-Che quadretto ragazzi! Mi immagino già le prime pagine di domani: "Sepolta finalmente ascia di guerra tra Samuel Carnison e Harry Styles, l'ex bullo"- scherzo e tutti scoppiamo a ridere.
-Ragazzi, moderate il volume, siamo in un ospedale! E tu signorina alzati, devo rifare il letto!- urla una signora alla porta.
-Mi scusa signora...- dico alzandomi.
-Betty, la signora Betty!- mi urla di nuovo.
-Com'è il tuo compagno di stanza?- chiedo a Sam.
-Oh, è simpaticissima- afferma.
-Ah, è una ragazza, eh Sam?- gli chiedo.
-Sì- risponde calmo.
-Come si chiama?- chiede Harry.
Sembra che gli stiamo facendo il quarto grado... Povero Sam.
-Si chiama Madison- dice imbarazzato.
-Sam sei diventato fucsia- ridacchio.
-E scotti anche!- dico mettendogli una mano sulla fronte.
-Mi sarò preso la febbre!- si giustifica.
-Sisi- ridacchio di nuovo.
-Bene, me ne vado. Arrivederci!- urla la signora Betty.
-Che caratterino la signora Betty!- esclama Harry.
-Pensa che dovrò sopportarla per almeno un mese!-
-Resterai qui così tanto?- chiedo e Sam annuisce.
-Anne ti viene a trovare spesso?- chiedo ancora.
-Mia madre? Di rado- abbassa lo sguardo.
-Cerca di capirla Sam, anche lei sta passando un brutto periodo- cerco di rassicurarlo.
-Già...- bisbiglia.
-Sono già le 11.30? No... Sam dobbiamo andare, ti assicuro che ci rivedremo presto.. Sono contenta che tu ti sia ripreso- dico dopo aver guardato l'orologio dietro di me.
-Anche a me ha fatto piacere rivederti!- esclama Sam.
Ci abbracciamo e Sam saluta Harry.
-Stammi bene Styles. E trattami bene mia cugina- dice Sam ad Harry.
-Sarà fatto!- dice mettendosi sull'attenti.
-Andiamo burlone- dico trascinandolo fuori.
STAI LEGGENDO
Changes||Harry Styles
FanfictionEmma, il fratello Louis, il migliore amico Liam, i nuovi inquilini, Harry e Niall, il compagno di classe fastisioso Zayn. La vita di Emma non sarà più la stessa dopo che avrà incontrato Harry-o forse riincontrato...-Cosa succederà tra i due? Il dest...