Capitolo 1

15.8K 630 100
                                    

Esco di casa con Louis per andare a scuola, primo giorno dopo le vacanze di Natale.

Sam ci chiama e ci ricorda che nel pomeriggio arriveranno due ragazzi, uno da Redditch e l'altro dall'Irlanda, che frequenteranno il nostro college e che quindi verranno ad abitare da noi visto che i nostri genitori li conoscono.

-Tutto bene Emma?- mi chiede Louis sulla strada.

-Sì, sono un po' stanca...- mento.

-Sei stanca dopo le vacanze? Dai, non mentire, sono tuo fratello, cos'hai?- insiste.

-Sono un po' triste...Ok, sto pensando alla mamma- ammetto.

-Emma, è morta più di 10 anni fa...So che ti manca, ma devi cercare di pensare a qualcos'altro- quasi mi rimprovera.

-Lo so, hai ragione. In fondo ora ricomincia la scuola il che vuol dire che rivedrò Liam- sorrido.

-Brava, pensa positivo- dice.

Quando arriviamo a scuola saluto Louis e vado verso Liam, che mi saluta. Mentre vado un ragazzo mi viene addosso, facendomi cadere.

-Stai attento a dove vai!- gli urlo.

Alzo lo sguardo e lui mi porge una mano per aiutarmi ad alzarmi. Appena incrocio il suo sguardo, non riesco più a distoglierlo. Ha degli occhi verdi stupendi, capelli ricci castani e un sorriso da far paura.

-Scusa, sono nuovo. Mi stavo guardando un po' intorno e non ti ho vista, chissà come- mi sorride.

-Emma, stai bene?- dice Liam correndo verso di me. Io mi sistemo il giubbotto e annuisco.

-È colpa mia, sono nuovo e cercavo di orientarmi- si scusa il ragazzo.

-Non fa niente- lo rassicuro.

-Comunque io mi chiamo Harry- si presenta.

-Io sono Emma e lui è Liam, piacere- gli sorrido.

-Che corso segui?- chiede Liam.

-Canto- dice guardando me.

-Ah, anch'io faccio canto- dico.

-E una lezione di pianoforte con me- dice Liam stringendomi a sé dalla vita. Io mi libero e faccio un passo allontanandomi da lui.

-Vieni Harry, ti accompagno in classe- gli dico e lancio un'occhiata a Liam.

-Allora, abbiamo tre lezioni: la prima teoria e solfeggio, la seconda canto corale e l'ultima è una lezione libera, dove possiamo preparare dei pezzi da soli, a coppie o in piccoli gruppi- gli spiego prima di entrare in classe.

-Ok, devo prendere degli appunti?- ride.

-Se ti serve- rispondo.

-Da dove vieni?- chiedo. Harry non fa in tempo a rispondere perché entra il professore in classe.

La lezione passa in fretta e arriva il primo intervallo.

-Qui avete intervalli dopo ogni lezione?- mi chiede Harry mentre ci avviamo nell'aula della prossima lezione.

-Sì, per fortuna abbiamo 15 minuti tra una lezione e l'altra per riuscire a cambiare classe- rispondo.

-Non mi hai ancora detto dove vieni, Harry- lo guardo.

-Ah, è vero. Beh, vengo da Redditch- risponde. Appena sento il nome della città mi viene in mente del ragazzo che deve venire a vivere da noi.

-Vivi presso la famiglia Tomlinson?- dico, cercando di contenere la troppa gioia.

-Sì, come fai a saperlo?- chiede confuso.

-Beh... Piacere Emma Tomlinson- dico porgendogli la mano per scherzo.

Changes||Harry StylesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora