Capitolo 47

3.4K 233 6
                                    

Dopo colazione, io e Harry ci sediamo sul divano.

-Ancora non ho capito cosa hai fatto di tanto grave.. Intendo per il ricatto di Zayn- dico prendendogli la mano.

-Ehm...Io...- balbetta.

-Harry, dimmelo- dico avvicinandomi.

-Promettimi che non mi lascerai di nuovo. Avevamo detto che il passato non avrebbe rovinato la nostra relazione, ricordi?- spiega. Se lo ricorda? Certo che se lo ricorda...

-È tanto grave?- dico deglutendo.

-No...Forse...Centra la compagnia del bosco... Zayn mi ha visto con loro, ci facevamo le solite canne... Nulla di più giuro. Ma ti posso assicurare che appena ci siamo fidanzati non sono più andato da loro- spiega. Posso leggere la preoccupazione nei suoi occhi.

Subito lo abbraccio e si calma al mio contatto.

-Va bene Harry. Apprezzo la tua sincerità. Ma sappi che non posso fare finta di niente...-dico guardandolo dritto negli occhi.

-Certo... Per ieri sera... Volevo dirti che...- cerca di dire Harry, ma viene interrotto da Niall.

-Emma, ti stavo cercando- dice dietro di noi.

-Oh, beh. Vedo che sei in buona compagnia. Avete fatto pace?- chiede appena arriva davanti a noi.

-Sì- dico sorridendo.

-Abbiamo fatto più che pace- dice Harry con un sorrisetto malizioso.

-Harry!- dico tirandogli un pugno sul petto.

-Ok...Comunque Emma, ha chiamato Melissa e ha detto che dovete vedervi il più presto possibile... Non ha voluto dirmi niente, dice che riguarda solo te- spiega Niall.

-Ehm...Ok. Dille che arrivo da lei fra 20 minuti- dico mentre mi alzo dal divano.

Niall annuisce e torna in camera sua, mentre io vado nella mia stanza per cambiarmi.

Appena sono pronta torno di sotto, dove Harry è ancora fermo sul divano.

-Vuoi un passaggio?- mi chiede.

-Nono, grazie- dico. Mi avvicino per baciarlo e poi esco velocemente di casa.

In poco tempo arrivo a casa di Melissa.

-Dimmi tutto Melissa- dico appena entro.

-Aspetta. Vieni con me- dice. Mi prende per mano e mi trascina in camera sua.

-Ho visto Zayn e Harry che parlavano, o meglio che litigavano. Stavano parlando di te, e credimi si è visto che Harry è innamorato di te. Ti ha mentito per un ricatto di Zayn- mi spiega.

-Sì, lo so. Mi ha spiegato tutto e siamo tornati insieme...- dico, ma mi blocco prima di raccontarle ciò che è successo con lui ieri sera.

-Ah... Sono contenta per voi! Solo che... Zayn non smetterà di tormentare sia te che Harry...- dice.

-Ok, basta. Siamo adulti ormai. Deve capirlo cazzo- dico.

-Ma come? Dovrebbe innamorarsi di qualcun'altra...- dice pensierosa.

-Sì! Buona idea! Una ragazza... Ma chi?- dico.

-Già.. Se è così innamorato di te, non può dimenticarsi da un momento all'altro... Non è che hai una sorella gemella per caso?- dice ridacchiando.

-Magari...- dico alzando gli occhi al cielo.

Changes||Harry StylesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora