La natura stessa ci insegna che tutto ciò che è vivo si muove sempre,
perché sempre respira.Proprio come noi in questo momento.
Mi spiego meglio... Mentre leggi, ora, ti muovi.
Tu inspiri ed espiri senza farci caso. Eppure dentro di te muscoli volontari e involontari, operano in modo tale da non lasciarti mai perfettamente immobile anche quando sei convinto di essere fermo, seduto o sdraiato.
La posizione delle parti del tuo corpo, cambia di continuo, indipendentemente dal fatto che tu ne sia consapevole.
Finché vivrai non ci sarà alternativa, tu respirerai continuamente.
Ecco come "muoverti",
diventa la spontanea conseguenza del tuo esistere.Non c'è esistenza senza cambiamento,
come non esiste vita senza movimento.Siamo innatamente destinati a cambiare posizione ogni istante, seppur impercettibilmente.
L'immobilità è fuori dalla nostra natura,
non ci appartiene.Tu ed io, siamo come l'acqua corrente di un fiume in piena che scorre perpetuo.
La corrente non si ferma, a meno che il fiume non si secchi.Un fiume diviene immobile solo quando inizia a stagnare, ma a quel punto la sua essenza morirà trasformandosi in pozzanghera.
Il tuo corpo si arresterà solo quando cesserà di respirare.
E come sai, senza respiro, la morte sarà inevitabile.La vita muore lentamente, non appena comincia a divenire uguale.
Le abitudini ammazzano i cambiamenti, proprio come il rimanere eguale uccide il vivere stesso.Tutto ciò che si cristallizza, alla fine, muore.
Tu ed io moriamo, ogni volta che smettiamo di cambiare.
Allora smettiamola di non vivere per paura di morire.
Basta porre resistenza ai cambiamenti, impariamo ad amarli, ricercarli anziché fuggirli.Quando si ha paura di cambiare, si sta avendo paura della vita e paura di sè stessi.
Quando ricerchiamo solo ciò che sappiamo, stagnando in ciò che già conosciamo, stiamo sopravvivendo in apnea.Noi siamo nati per essere vivi. Tu sei nato per essere essere vivo.
Non morire prima del tempo.
Accogli il fiume che scorre.
Scorri.
Lasciati trasportare.
Non ti aggrappare. Mai.
Solo quando lascerai andare, scoprirai che il segreto della salvezza è sempre stato nelle tue mani: l'arresa, la fede, il disporti a perdere la tua vita.
Avere prima il coraggio di morire, per poter vivere realmente l'essenza della vita.
Smettila di tenere tutto sotto controllo, lascia stare una volta per tutte, per carità!
Respira, muoviti, arrenditi al vento che sta soffiando sopra le tue ali.
Perché tu hai le ali, lo sai?
Ma seppur ben disegnate rimarranno inutili se non troverai mai il coraggio di staccare i piedi da terra per buttarti nel vuoto, mirando esattamente al punto che non vedi, perfettamente dove non sai.Accetta il fatto che tutto questo è normale.
Tutto questo sei tu.La vita diventerà più leggera e colorata
non appena smetterai di privarla
del diritto di morire,
mentre vive.Ricorda...
Tu sei innatamente
cambiamento vivente.#lfdc🎀 23/8/21