Tempo fa lessi questa frase:
"La tua casa non è dove sei nato. Casa è dove cessano tutti i tuoi tentativi di fuga".
Forse non abbiamo lo stesso sangue nonno. Ma per assurdo le nostre anime si sanno intrecciare così bene.
I filmini del '97 in cui trovo te mascherato da babbo natale per rendermi questa vita un po più magica, mi convincono sempre di più che la famiglia la costruisce l'amore e non un freddo dna.Sarà che quando niente è scontato, la necessità di coltivare preserva le cose, le persone, i cuori, i voler bene.
Se il sangue non ci lega, c'è bisogno di più abbracci per legarsi.
Sarà forse grazie a questo allenamento che oggi a noi,
ci vengono così bene. Accorgermi di somigliarti in passioni, libertà, cuore, tenerezza, arte, creatività, pazzia, è tanto bello.
Qualche settimana fa un'amica, guardando una nostra foto, mi ha detto che ci somigliamo tanto!
Mi ha fatta sorridere questa cosa e resa felice.Ma tornando alla frase iniziale, se casa è davvero dove cessano tutti i tentativi di fuga... io con te mi sento proprio a casa, perché non sento mai il bisogno di scappare.
Con te mi sento libera di essere me.
Con te ho voglia di stare.
(A parte quando fai brontolo!😂)Ti voglio un regno dei cieli di bene nonno!
Il prossimo weekend sarà un super weekend!Lfdc🎀 7/5/23