Questi pochi minuti hanno fatto rivivere alla mia anima le stesse sensazioni vissute più di 20 anni fa... visualizzare questo mini episodio a molti potrà sembrare fuori luogo, fuori tempo, assurdo, infantile, ma non importa. Io sono cresciuta letteralmente a "pane e fiabe". Pane perché papi lo faceva tutti i giorni e a casa non mancava mai... e fiabe non perché qualcuno me le raccontasse, ma... diciamo che la tv e i libri sono stati i miei amici più fedeli all'epoca. Una buona alternativa di compagnia a quei fratelli tanto desiderati e mai avuti.
Tutto questo era davvero il mio rifugio. Potevo essere tanto triste e in un attimo la mia mente volava altrove e diventavo felice.
All'epoca non immaginavo Dio vicino a me... ma so che qualcosa di buono accadeva alla mia vita in quei momenti, qualcosa che mi donava una pace inversa alle circostanze. E oggi riconosco che ogni dono buono scende dal cielo ed è mandato dal creatore per benedirci.
Oggi so che Dio mi è sempre stato accanto ed ha accudito la mia piccola anima con le sue mani delicate, colorando la mia essenza di favole, amore, amicizia, incanti, regni, dolcezza e meraviglia.
Sapete, ad essere sincera, anche ora che sono cresciuta talvolta mi succede di sentirmi smarrita. Ancora oggi mi capita di provare il bisogno di tuffarmi nelle favole per trovare la pace in mezzo a questo frastuono di vita.
Favole di ogni genere, ovviamente oggi è compresa quella reale dell'eternità e del regno che mi sta aspettando.
Gesù è la mia favola.
La favola del cielo è il racconto più bello che le mie orecchie abbiano mai avuto la grazia di udire ad oggi.
Il dettaglio migliore è che tra l'altro, arriverà un giorno in cui questa fiaba diverrà realtà.
"E il sogno realtà diverrà" si compirà anche nel mio destino oltre che a quello della fortunata Cenerella.
La religione può puntare il dito dicendo che questo modo di pensare non viene da Dio, imputandolo come infruttuoso, talvolta addirittura dannoso, un taboo, un "oooh la magiaaaa!!! vade retro satana".
Non mi importa dell'opinione degli uomini che parlano di Dio, se essa non si cura del reale parere secondo il suo cuore, il quale nonostante sia uno, è peculiare e perfettamente in linea con ogni meravigliosa diversità
di cui il mondo è composto.
Sono completamente CERTA che 5 anni fa il mio Creatore mi abbia dedicato una canzone specifica e soltanto lui sapeva quanto fosse rappresentativa per il mio cuore, per come mi sento, per come mi sono sempre sentita, per come ho sempre vissuto nel mio universo dentro, nascosto agli occhi altrui, visibile solo ai suoi, veritieri, santi, preziosi e puri.
Questo è uno dei più bei ricordi che custodisco della mia infanzia. In un attimo sono diventate le 17,30h di un normale pomeriggio, sono a casa dei nonni sdraiata sul divano a mangiare pane e nutella che nonna mi ha appena preparato per merenda. Mi aspetta un tuffo di 3 ore dentro l'incanto prima che papi finisca di lavorare e mi venga a prendere con in mano una nuova videocassetta della principessa Sissi, mai vista prima.. con un nuovo incanto in mano pronto a sorprendermi per il giorno dopo.
Avevo bisogno di sfogare ciò che provo spesso nei miei pensieri.
Scriverli ha tirato fuori da me, la vera me, ancora di più. A volte le persone mi hanno derisa per questo, a volte mi deridono ancora oggi.
Non fa niente. Io sono libera di essere vera, non sono schiava di come mi desidera il mondo.
Io sono fatta così. Io sono questa. Prego che quel nuovo, piccolo grande sogno che Dio ha piantato nel mio cuore pochi giorni fa, possa germogliare a suo tempo.
Lo innaffierò nella pace, non avrò fretta, sapendo che insieme alla mia fede, sarà Dio a farlo crescere.9/11/22 23:08 Katmandu
Lafavoladelcielo🎀