Dread si o dread no?

0 0 0
                                    

. È tornato!🤍 🐭 🐁 ✨
Piccolo ma rappresentativo😍

La cosa più bella
è che mi ha perdonato
per averlo abbandonato in passato.

Oggi se ci penso...
È sempre stato uno
tra la marea di dettagli
che più mi ha rappresentato.

Tempo fa lì tolsi per vari motivi.

Uno in particolare consisteva nel detestare il solo pensiero di poter essere posseduta da loro.
Mi spiego meglio: "Tutto ciò a cui non riesco a rinunciare, mi possiede", giusto?
Se questa frase era vera, allora io ero in pericolo.
Sentivo che un po' della mia libertà, davvero stava correndo quel rischio.
Se soffrivo al solo pensiero di perderli, allora stavano già realmente esercitando un non indifferente potere su di me.
Un'altro motivo che ha contribuito ad alimentare la scelta, riguardava una piccola accortezza fatta per amore.
Fatta a fin di bene, mirata a non dispiacere degli occhi che mi stavano a vedere.

Perciò oggi, ripensando a quel minuscolo pezzo di vita,
mentre lo riguardo da distante... realizzo che alla fine sono stata felice di averlo fatto e non rimpiango niente, nonostante oggi io lo abbia rifatto.

Ma ho imparato due lezioni:
La prima è che mi ha fatto bene darci un taglio (nel vero senso della parola😂) poiché mi ha confermato che la mia libertà non si farebbe mai vendere scendendo a compromessi, non accetterebbe mai più la proposta di mettere i saldi al suo valore.
La seconda coincide all'esatto contrario.
Mi ha fatto male darci un taglio.
Mi ha fatto male soffocare (anche se in minuscolissima parte rispetto al mio intero) una caratteristica autenticamente preziosa di me.
Oso regalarle l'aggettivo preziosa in quanto vera, genuina, così tanto somigliante a me, per l'appunto.

Perciò se la prima lezione mi fa salire con un +1 e l'altra scendere con un -1... alla fine torno in equilibrio.
Se la matematica non è un opinione, +1-1=0.

E zero è il punto giusto per ricominciare da capo.
Per ricominciare a stringermi la mano senza però dipendere da quella mano, senza diventarne succube;
promettendomi al contempo di non lasciarmela mai più,  di non mollare mai la presa dalla più profonda verità di me stessa, per nessun valido motivo al mondo.

Perché nulla e nessuno varranno mai quanto la Verità che vive seduta sul trono del mio cuore.
Nessuno potrà mai valere tanto quanto il mio creatore.
Nessuno potrà mai rubare il posto all'Amore.

Lfdc🎀. 15/12/23 22:33

Da cenere a polvere di diamante (part.2)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora