Il paradiso per mano

2 1 0
                                    

Tu sei stato l'unico essere al mondo capace di farmi sentire come credo mi sentirò un giorno, quando e se arriverò tra le braccia di Dio.
Quell'amore che ho continuato a ricercare una volta cresciuta, e che ancora adesso continuo a ricercare, quella sensazione di rifugio sicuro e protetto tangibile e concreto, non la troverò mai più.
Perché l'unico a potermela dare, eri solo tu.
Credo di essere già stata in paradiso nei miei primi anni di vita..mi ci portavi tu, ovunque..ogni volta che mi prendevi per mano.
Ho vissuto il paradiso abbracciata a te nel lettone con la mia gambetta corta a penzoloni sul tuo fianco.
L'ho vissuto alle sagre, quando mi sceglievi come ballerina e dopo cena ballavamo a suon di fisarmoniche... e il nostro amore faceva invidia a chiunque ci guardasse.
Oppure quando mamma mi sgridava e tu puntualmente mi prendevi le parti, forse perché stando sempre con me, avevi imparato a leggere le mie intenzioni ancor prima delle mie azioni.
L'ho vissuto ad ogni tragitto su quella vecchia renault, d'estate coi finestrini aperti a ritmo di ruote su strade sterrate, preludio di dolci ruscelli e fischiettii di uccellini e grilli intenti a cantare per noi.
Quando hai vinto per me i canarini al luna park..
Quando all'uscita di scuola ogni scusa era buona per passare dal tabacchino e comprarmi l'ennesimo pacchetto di figurine, sperando fosse la volta buona per trovare quelle mancanti.
Ad ogni viaggio in autostrada in cui guidavi tu e la macchina diventava una culla sicura dove poter dormire serena e senza paure.
Quando guardavo i tuoi occhi fieri di me ogni volta che ero io a trovare un porcino, o che evitavo di strappate quell'invitante manite falloide rossa e bianca..tanto fiabesca quanto velenosa.
Mi manca il paradiso sulla terra in cui mi portavi.
Mi manca l'amore vero e completo di Dio che mi regalavi.
Mi manca essere la tua chicca di quegli anni.
Mi manca mordicchiare quella piantina che sa di limone..non so più come si chiama, non so più se la riconoscerei.
Non ho più chi la riconosce per me e me la regala.
Mi manchi tu, con gli occhi che brillano di felicità.
Il mio cuore si consola solo pensando di rivederti un giorno non lontano.
Dopo questa breve vita.🤍

Da cenere a polvere di diamante (part.2)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora