E se è vero che casa non si riduce a un semplice indirizzo, ma piuttosto a dove il tuo abbraccio sta comodo..
Se è vero che la chiesa siamo noi e non le mura..
Se realmente è vero che sono le persone a fare i luoghi..
Allora secondo questo stesso principio il cielo mi ha regalato un miracolo:Con lei per mano respiro le culture più belle del mondo anche le volte in cui non posso andarci fisicamente. 🌍❤️
E poi..vuoi mettere la bellezza di quando ti accorgi che con qualcuno "puoi" senza che tu "debba"?
Quando la meraviglia accade per caso senza sforzi sovrumani?
Quando la bontà fiorisce spoglia di fatica per emergere?"LIBERTÀ" è il disegno più grande fra i miei 5 tatuaggi.
Ormai risale a più di 10 anni fa.
Lo feci dietro la spalla sinistra senza farlo apposta... oggi medito sulla posizione e sorrido per la scelta, quasi a volermi ricordare che proprio in quel punto si trova una delle mie ali.
All'epoca mi piaceva graficamente ma sapevo che aldilà del disegno, non mi sarei mai potuta pentire del suo significato.
Eppure ancora non ero in grado di realizzare, percepire e significare tutte le sue profondità.
L'apprezzavo senza amarla, non conoscendone il valore nella sua completezza.Solo adesso mi rendo conto, che non potrei più vivere senza la sua presenza, in ogni ambito della mia esistenza:
#libertà
•Che non è soggetto al dominio o all'autorità altrui, che ha facoltà di agire a suo arbitrio, senza subire una coazione esterna che ne limiti, materialmente e moralmente, la volontà e i movimenti.
•Per libertà si intende la condizione in cui un individuo può decidere di pensare, esprimersi e agire senza costrizioni. Ovvero poter pensare, parlare e agire senza essere costretti a farlo diversamente da come decidiamo di farlo noi.
•La libertà è da considerare come il bene più prezioso dell'essere umano: la possibilità di fare le proprie scelte, di autodeterminarsi, di esprimere le proprie idee, è ciò che rende un uomo o una donna liberi.🦋
Muore il valore di ogni cosa, persona o idea che non sia nata grazie a "lei".
Chissà che non sia proprio questo a contraddistinguere la Grazia dalla Legge.
E Rupi è un dono che profuma proprio di questo.🤍
23/9/24