Abbraccio

0 0 0
                                    

Questa notte dormire si è rivelato un regalo che la vita  non avrebbe potuto farmi altrimenti.

Ultimamente penso spesso a quante cose avrei voluto dirti di più, su di me..su di noi.
A quante cose avrei voluto fare in più con te. A quante cose mi è mancato fare insieme a te che non ti ho mai detto, solo per non rattristarti o deluderti.
A quante parole mi sono egoisticamente tenuta dentro anziché farle fruttare condividendole con te.
A quante verità avrei potuto condividerti solo per sentirci insieme più vivi..
Per toglierci pesi e ricominciare leggeri.

Se solo la paura e la tristezza non ci fossero venute a trovare così tante volte  in questa vita.
Ma questi a quanto pare erano i piani previsti. Anche se oggi ancora non li comprendo, so che un giorno capiremo insieme e quei macigni si srotoleranno come un gomitolo trasformandosi  una volta sciolto, in un carico dolce e leggero.

Allora, sorrideremo.
Allora rivedrò quel sorriso immenso
come quello che mi hai regalato quel tardo pomeriggio attraverso il vetro.
E il mio cuore sarà riempito.

Mi manca vederti sorridere così.
Mi è mancato da tutta la vita dal momento che ormai, tu sai.
Perché non c'è più nulla di nascosto tra noi ormai. Non ci sono più ombre.
È rimasta solo la luce.

Quel sorriso oggi lo vivo ancor di più come una carezza al cuore concessami dal cielo, per lasciarmi un tuo ricordo dolce, recente, allegro e meraviglioso.

Stanotte nel mio sogno mi abbracciavi forte e mi stringevi dicendomi tante cose bellissime.

Aspettami.
Aspettami su quel filo dorato ed eterno che io ancora non vedo
ma posso solo immaginare.
Aspettami con pazienza mentre io termino questo puntino infinitesimale che il cielo ha posto per qualche ragione, ancora a me ignota, dentro all'infinito.

6/9/22

Da cenere a polvere di diamante (part.2)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora