Quando escono da casa di Chan e Felix lo ringraziano anche per la serata passata e prendono tutti strade diverse tranne Minho e Jisung che fanno la stessa per forza di cose.
<<Stavate parlando di quanto successo stanotte vero?>> gli chiede ad un certo punto Minho e Jisung ridacchia <<Uhm...forse? Dovevo dirglielo ma eravamo con gli altri e ha reagito eccessivamente>>
<<Perchè dovevi dirglielo?>>
Jisung lo osserva confuso <<Tu non dici mai niente ai tuoi amici?>>
<<Non lo so...non spesso. Sai, mi chiedo, ti è mai piaciuto qualcuno?>> gli chiede Minho <<Come hai fatto a sapere di essere gay?>>
Jisung sospira infilando le mani nelle tasche dei jeans <<I miei pensano che sia perchè alle medie ho fatto una scuola maschile, per me non è vero>>
<<E com’è successo?>>
Sa che a lui piacesse Hyunjin però non è la stessa cosa...Jisung non si è mai accorto se qualcuno gli piacesse o meno in quei tempi.
Si fermano davanti a casa sua <<Non lo so>> si gratta il capo e Minho lancia un'occhiata alle finestre <<Senti...sono in punizione ma mia madre è a lavoro ora. I tuoi?>>
Jisung annuisce <<Anche i miei>>
Si osservano un secondo, poi Jisung sorride un po’ imbarazzato <<Vuoi stare con me?>> domanda e Minho annuisce velocemente seguendolo dentro.
<<Hai mai pensato che fosse lo hyung? La persona che magari ti ha fatto diventare gay…>> dice Minho mentre toglie le scarpe per sedersi sul suo letto e Jisung lo guarda strano, sedendosi a sua volta.
<<Chan hyung? Non penso…>> incrocia le gambe e Minho lo sprona a continuare <<Cioè, andavamo a scuola insieme alle medie, è più grande solo di due anni ma a causa del suo trasferimento in Corea è in ritardo di un anno...Conoscevo i suoi amici e lui i miei e così ho fatto al liceo>> pensa <<Però non credo>>
<<Pensi che sia bello?>>
Jisung, perso nei suoi pensieri, annuisce senza aspettare <<Molto, lo hyung è molto bello ma cosa c’entra? Non credo di essere mai stato attratto da lui>>
<<Giusto, in più fate anche hip hop, con tutte le volte che vi siete visti in mutande nello spogliatoio…>>
Jisung si volta confuso e quando vede che lo sta guardando divertito lo spinge arrossendo <<Aish, che osservazioni fai? Tu non mi piaci mica perchè ti ho visto in mutande…>> mormora abbassando la voce e Minho sorride.
<<Sì be’, ero svestito lo stesso>> gli ricorda e Jisung alza gli occhi al cielo mugolando imbarazzato <<Smettila di ricordarmelo…>>
<<Perchè? All’inizio credevo che fossi solito farlo, magari anche con Chan hyung mentre vi cambiate->>
<<Ma perchè pensi a queste cose?>> Jisung ride agitato e Minho sospira <<Vuoi saperlo davvero?>>
<<Be’ si, sei strano quando c’è Chan in giro...Anche se andate d’accordo>> riflette e Minho si morde le labbra avvicinandosi <<La verità non te la dico>> sorride furbo e Jisung si lamenta <<Cosa?>>
<<E’ imbarazzante da dire Jisung-ah>> si allontana di nuovo.
Jisung lo guarda in attesa giocherellando con le proprie dita, non sapendo cosa dire <<E’ qualcosa di brutto? Cioè ti sta antipatico lo hyung?>>
Minho nega <<No però...Non ho avuto tanti dubbi come te, ho capito che mi piacevi quasi da subito, il giorno al luna park mi ha sicuramente aiutato però...era difficile vederti sempre parlare di Chan hyung, o vedervi così uniti anche in palestra>> elenca scrollando le spalle, rosso in viso e vergognandosi un po’.
Jisung socchiude le labbra e la sua testa scatta con una nuova risposta presente; è possibile che Minho sia geloso di Chan hyung?
<<Minho…>> si abbassa in cerca del suo sguardo ma Minho si copre il viso con le mani scuotendosi <<Mi sento stupido>> ricade sul cuscino e Jisung ridacchia.
<<Credo che sia normale...anche se ieri sera ero ubriaco mi è dispiaciuto sentire che avevi una cotta per Hyunjin e questo si che è stupido perchè qua l’unico che inizia solo ora a capire le cose sono io…>> si gratta il capo e Minho toglie le mani guardandolo.
<<Jisung>> lo chiama e quando i loro sguardi s’incatenano Minho allunga la mano. Jisung gliela stringe senza esitare e arrivano le parole che stanno girando in aria già per un po’ <<Sono abbastanza geloso del tuo rapporto con Chan hyung>> soffia timido e Jisung non dovrebbe sorridere come sta facendo.
Ma è addolcito dalla sua reazione!
<Ohww>> si sporge ad abbracciarlo e Minho sorride a disagio <<Sei così carino tutto rosso>> gli tira le guance appoggiandosi sui gomiti e quando si rialza a guardarlo l’altro perde un po’ il sorriso alla vicinanza.
<<Sei sobrio adesso?>> gli domanda portando le braccia a circondargli la schiena, bloccandolo su di sè e Jisung abbassa lo sguardo <<Minho…>> è sempre ancora imbarazzante e non sa neanche come si fa!
<<E’ solo un bacio Jisung, il resto viene da sè>> gli promette iniziando ad alzare il collo e sporgersi verso di lui e Jisung deglutisce ansioso. Minho gli accarezza la schiena <<Se non ti va è okay>> mormora sfiorandogli il naso con il proprio e Jisung nega <<Non è quello ma...Non ho mai…>>
<<Non è un problema, io ho baciato poche persone ma magari male>>
Jisung sospira rilassandosi un po’ <<Okay>>
<<Posso?>>
Non appena Jisung annuisce Minho sbatte un po’ le palpebre accarezzandogli con le ciglia le guance solo per vederlo sorridere, <<Chiudi gli occhi>> sussurra poi e Jisung fa come richiesto.
Sta per succedere?
Dio sta per dare il suo primo bacio…
Non sa cosa fare, non riesce a muoversi e sente il respiro di Minho contro la bocca.
Andiamo...pensa, adesso...ormai sei più che vicino…
E poi succede, Minho posa la bocca sulla sua e a Jisung sembra tutto così nuovo e normale al tempo stesso. Non sa cosa fare ma d’istinto sporge le labbra a sua volta e quando Minho continua a far incontrare le loro bocche gli sembra di capire come muoversi dato che a malapena le socchiudono.
Minho risale ad accarezzargli il viso lasciandolo più libero di muoversi e dolorante al collo si riappoggia al cuscino, tirandolo sopra di sè. Okay, adesso Jisung non sa più di nuovo cosa fare perchè la situazione è un po’ equivoca ma le loro bocche non si staccano mai e per questo continua e basta finchè non respira.
A sua volta anche Minho è un po’ affannato e non appena riapre gli occhi nota con piacere le condizioni dell’altro. Jisung infatti ha la bocca un po’ arrossata e umida, gli occhi frastornati ma felici e il fiato corto.
<<Tutto ok?>> domanda Minho, piuttosto accaldato, e Jisung annuisce <<S-sì>> balbetta tirandosi a sedere per lasciargli spazio.
Minho non avrebbe voluto allontanarlo però e per questo si volta tirandolo di nuovo giù vicino a sè. Gli stringe i fianchi intrecciando le loro gambe e Jisung sorride contro la sua spalla <<Mi dispiace essere stato scortese ieri sera>> mormora poi Minho.
<<Lo so>> perchè infondo sa che erano entrambi nervosi e ripensa però alle sue parole. Ha detto che la sua vita in casa non va bene e ricorda anche quello che ha detto una settimana prima…
<<Davvero vuoi andare a vivere con tuo padre?>>
Minho annuisce <<Sì, quando finirò il liceo sì>>
Jisung si rilassa di nuovo, ah, quando finirà il liceo. Okay… non ha idea di cosa succederà tra qualche anno e in realtà non sa neanche cosa accadrà di lì a qualche giorno quindi non vuole pensarci.
<<Dovremmo dirlo agli altri?>> chiede poi Minho <<Se tu ne hai parlato con Felix…>>
<<Non lo so. Dobbiamo stare attenti se tu vuoi restare nascosto perchè sicuramente qualcuno ha sentito me e Seungmin tempo fa in bagno e ha detto di me in giro>> Jisung giocherella con il colletto della sua maglia e Minho sorride <<Di chi parlavate?>> lo pizzica.
Jisung si morde il labbro <<E’...Ero sconvolto che tu fossi il nuovo compagno di Felix e anche il mio vicino di casa, continuavano a prendermi in giro...Sicuramente qualcuno in bagno ha sentito>> ammette.
<<Non ti preoccupa che le persone lo sappiano?>>
Jisung nega <<No, i miei stanno cambiando idea, la scuola non m’interessa da quel punto di vista e i miei amici mi accettano come sono. Perciò no>> sorride accarezzandogli il viso e scostandogli qualche capello dagli occhi e Minho sospira <<Sei uno scoiattolo coraggioso>> dice, perchè è vero che Jisung sembra uno scoiattolo ed è una cosa carina per lui ma...
Jisung sgrana gli occhi <<Ma perchè tu e Chan hyung mi date sempre questi nomignoli?! Aish, guardatevi voi!>> si volta impacciato e gli da le spalle.
Minho ride divertito e torna ad abbracciarlo tirandolo a sè <<Scusa, ma Chan hyung ti chiama quokka, credo di essere nel giusto più io che lui>>
<<Pft, Bang Chan sembra un canguro>> borbotta e Minho sorride abbassando lo sguardo sul segno che gli ha lasciato sulla spalla la sera prima, ora scoperto con lo spostarsi della maglietta.
<<Ti fa male?>> domanda quindi, sfiorandolo con le dita e Jisung rabbrividisce <<No ma se premi si>>
<<Non avevo mai fatto un succhiotto…>> mormora e Jisung ridacchia <<Per me ogni cosa che fai ti viene bene>>
<<Ah sì?>> gli bacia le guance tornando a stringerlo <<Allora posso fartene altri?>>
A Jisung va di traverso la saliva e si gira sotto di lui <<C-cos- no!>> si copre il collo con le mani <<Già non so come nascondere questo!>>
<<Allora posso baciarti di nuovo?>> domanda ma non sembra una richiesta, è più come se lo stesse avvisando che lo farà e Jisung arrossisce <<Sei...sei travolgente Lee Minho!>> scuote le gambe e Minho ridacchia abbassandosi a baciargli la mano che poi stringe tra le sue, bacio per cui Jisung diventa un pomodoro.
<<Mi piace essere travolgente per te Sung>> dice accarezzandogli il viso e Jisung si scosta alzandosi <<Okay, non rimarrò tutto il giorno su quel letto temendo che il mio cuore si sciolga, facciamo qualcosa>> lo prende per mano tirandolo di sotto e Minho sorride.
Non vuole fare niente in realtà, vuole solo stringerlo a sè e baciarlo fino a morire ma lo asseconda perchè si senta a suo agio.
Alla fine il pomeriggio lo passano a guardare ogni tipo di film e mangiare schifezze, lamentandosi quando i protagonisti non riescono a fare qualcosa di banale. O meglio, Minho si lamenta perchè all’ennesimo insulto Jisung ride rischiando di strozzarsi con i popcorn.
<<Minho!>> ansima e l’altro si gira <<Cosa, sta facendo il coglione->>
<<Minho!>> lo picchia <<Non dire certe cose!>>
Minho sorride alzando gli occhi al cielo <<Oh dio mio Jisung! Sei tutto perfetto tu!>> lo tira a sè strozzandolo di baci e abbracci e Jisung ride soffocato.
<<Dai! Lasciami!>> respira seduto su di lui chissà come e fermo contro la sua spalla <<Mi hai schiacciato le costole>> ansima ridacchiando e Minho gli sistema i capelli. Poi lo sguardo gli cade sulla sua guancia e la vede così morbida che non riesce a non incollarci la bocca.
<Minho!>> ride Jisung, arrossendo un po’ e quando lo stacca perchè <<Mi stai sbavando sulla faccia>> Minho mugola sporgendo la bocca scontento <<Mmmmhh>> fa e sembra una paperella carinissima.
Jisung sorride accarezzandogli il viso <<Sei carinissimo adesso>>
<<Allora baciami>> chiude gli occhi e sporge la bocca.
<<Come sei!>> lo spinge un po’ e Minho sbuffa <<Jisung-ah, dovevi baciarmi tutto il giorno, l’hai promesso>>
Jisung sorride alzando le sopracciglia <<Ah sì? Non mi sembra>>
<<Hai detto che mi baciavi da sobrio>>
<<E l’ho fatto>>
<<Ma io non avevo detto una volta e ora che ci siamo baciati voglio farlo sempre>> si sporge a rubargli un bacio prima che Jisung possa avere il tempo di spostarsi e lui sbatte gli occhi stupito <<Minho>> arrossisce.
Minho sorride <<Sei bellissimo>> mormora facendolo solo avvampare di più e a quello ridacchia <<Sei così carino…>>
Jisung sospira silenziosamente cercando di calmare il rossore <<Anche tu…>> soffia e quando Minho si avvicina più lentamente fa lo stesso a sua volta.
Lascia che le loro bocche si accarezzino e si incontrino tranquille e coraggiosamente porta le braccia al suo collo, sferzandogli i capelli con le dita. Minho gli stringe i fianchi mangiandogli la bocca con la sua e Jisung trattiene il fiato più a lungo che può per non staccarsi, e lo stesso fa Minho che gli morde anche il labbro a un certo punto.
Poi però si staccano a corto e Minho sorride con le gote un po’ colorate <<Non so come farò a tornare a casa stasera>> ammette e Jisung sorride <<Non essere così teatrale>>
<<A che ora tornano i tuoi?>> domanda notando che ormai sono le cinque <<Perchè mia madre rientra tra un ora e dovrò poi andare>>
<<Okay, loro tornano un po’ dopo ma fa niente, ti scrivo>>
Minho porta il viso nel suo collo dove posa qualche bacio, inconscio delle farfalle nello stomaco di Jisung che ritornano forti come prima <<Mh, oppure puoi guardarmi dalla finestra>>
Jisung sobbalza sbuffando <<Sei stupido>>
<<Ma ti piaccio?>> lo guarda speranzoso e lui annuisce mordendosi il labbro <<Mhmh, sì>>
<<Dimmelo>>
<<Cosa?>>
<<Dimmi che ti piaccio>>
Jisung sorride a disagio <<Mi piaci>>
<<Più convincente>>
<<Sei assurdo>> ride di lui <<Mi piaci Minho>> gli scompiglia i capelli e Minho non lo lascia andare.
<<Tu mi piaci sin troppo Jisung>> sospira <<Perciò merito un bacio>>
<<Scusami?>>
<<Sì, per aver trattenuto in questi due mesi e per essermi confessato per primo>> annuisce convinto e Jisung sbuffa <<Ma sei sempre così?>>
<<Come? Bellissimo>>
<<No, rompi scatole!>> si alza per rimettere a posto il salotto e Minho sorride lasciandolo stare.
Nascerà sicuramente qualcosa di stupendo tra di loro, ne è certo.
STAI LEGGENDO
Neighbors~ Minsung
Fiksi PenggemarHan Jisung è un ragazzo gay che si è appena dichiarato alla sua famiglia. I suoi genitori non sono sicuri della sua scelta e tutto ciò che Jisung ha sono i suoi amici, che da sempre lo sostengono. Uno di loro gli presenterà suo cugino Felix, appena...