A casa di Chan hanno fatto le ore piccole e la mattina dopo Jisung è veramente stanco mentre torna a casa, ma almeno ha legato un po’ con Felix perciò ne parla sul gruppo mentre studia in camera sua quel pomeriggio.
SeunBinSung
Ragazzi, Chan hyung mi ha presentato suo cugino ieri. Si chiama Felix ed è australiano, verrà nella nostra scuola ed è mio amico. Non so che indirizzo farà però mi farebbe piacere che legassimo.
Non è obbligatorio che sappiano che è gay, d’altronde non deve dire le cose altrui in giro.
Le risposte non tardano ad arrivare.Binnie:
Guarda quanto fa per lo hyung…Seungmin:
Okay, ma è uno a posto?Quanti australiani hai intorno Ji?
E’ a postissimo e non lo faccio per lo hyung, è simpatico davvero.
Binnie:
Felix hai detto?Che nome particolare...Bang Chan suona coreano, Felix no…
Credo sia Lee Felix
Seungmin:
Lo tratteremo come il tuo oggetto prezioso Jisung, dont’ worry.Ecco bravo, parla inglese che lui lo parla quando non ricorda il coreano.
Binnie:
No un altro così no! Ragazzi sono una pippa in inglese, a malapena capivo lo hyung quando lo accennava…Ci sono io amico :)
Seungmin:
Grazie per la considerazione e ci sono anche io più o meno…Comunque! Con il tuo vicino???
Binnie:
STAVO PER CHIEDERLO IO!….Con il mio vicino cosa? Chi lo vede o conosce?
Seungmin:
Tu lo vedi molto bene ;)Binnie:
Non avrei mai detto che avere un amico gay sarebbe stato così esileranteChe discriminazione...vado a finire algebra inetti!
Blocca il telefono ridacchiando e in realtà ci mette poco a deconcentrarsi a causa del pensiero del fatidico vicino di casa. Non l’ha più visto ma sono passati due giorni, magari gli ha messo paura e non si avvicina più alla finestra. Sorride al pensiero assurdo e si sporge dalla sedia a rotelle guardando oltre i vetri chiusi. Non c’è nessuno come sempre e si chiede che fa, se le loro famiglie si conoscano...Non ricorda di aver mai visto i suoi parlare con loro e anche se ha visto il suo bellissimo viso non ha idea di chi sia.
Sbuffando si sfrega il viso <<Sei solo stanco Jisung, dormi un po’ al posto di pensare ai vicini di casa>> mormora lasciando perdere i libri e mettendosi un po’ a letto.
Si addormenta in poco tempo e il suo weekend passa veloce, tanto che lunedì quando arriva a scuola scrive subito a Felix, di cui ora ha il numero, chiedendogli dov’è che ferma il suo pullman.
Nel mentre che aspetta risposta si avvicina a Seungmin già lì e mentre parlano il suo telefono vibra.Felix:
Ti ho visto...posso avvicinarmi?
Jisung si volta guardandosi intorno e quando lo vede lì fermo e impacciato alza il braccio sorridendogli, facendogli cenno di avvicinarsi.
<<Che stai facendo?>> domanda Seungmin e Jisung avvolge le spalle di Felix con un braccio quando si avvicina <<Seungmin, lui è Felix. Felix lui è uno dei miei amici, Seungmin>> li presenta.
<<Wow, si vede pochissimo che sei straniero sai?>> fa subito Seungmin e afferra il suo viso <<Guarda che lentiggini carine!>> tuba e Felix lo guarda stupito prima che Jisung vada in suo aiuto staccandolo <<E lascialo>> ride.
Vengono interrotti da Changbin che corre verso di loro <<Aish! Quasi facevo ritardo!>> ansima senza fiato e quando si alza si ferma restando a fissare Felix più che confuso.
Inutile dire che Felix invece sembra aver visto l’uomo dei suoi sogni perchè subito deglutisce e si sente stranamente nervoso, lo guarda non sapendo cosa dire e Jisung corruga la fronte.
Non si presenta?
<<Felix, lui è Changbin, Binnie questo è il cugino di Bang Chan hyung, Felix>> accorre in loro aiuto e mentre Changbin lo saluta Felix è un po’ impacciato e quando si accorge di ritardare ed essere fissato avvampa balbettando i suoi saluti.
Jisung non capisce che gli prenda ma lascia perdere e quando entrano lo accompagna in segreteria, <<Chissà magari abbiamo qualche corso insieme. Cosa fai?>> domanda e Felix scrolla le spalle <<Ho preso umanistica scientifica ma ho dei corsi anche in matematica, informatica e...giapponese?>> corruga la fronte e Changbin sbuffa <<Sì ci sono dei corsi ma non sono obbligatori, fanno credito tipo. Per questo io li faccio e questi due sfaticati no ma almeno adesso ho qualcuno>> esulta e Felix lo guarda agitato da quello che ha appena sentito.
Jisung non capisce ancora ma lascia stare <<Noi facciamo più matematica e queste cose qua che umanistica ma c’è sempre l’intervallo>> mormora accompagnandolo poi in classe prima di prendere la strada verso la propria.
<<E’ simpatico>> dice Seungmin e Changbin corruga la fronte sorridendo <<Cosa? Ma se non parla>>
Senungmin sbuffa <<E’ nuovo, lascialo ambientare>>
Jisung si trova d’accordo <<Anche perchè con me parla molto quindi deve solo trovarsi a suo agio. E poi Binnie, tu metti paura>>
Changbin sgrana gli occhi <<Eh?!>>
<<Sì, sempre con quel muso lungo. E ridi un po’!>> lo riprende spingendolo e quando Changbin sorride può fare lo stesso.
Come già detto Jisung preferisce la scuola che casa sua.
<<Che ne direste di uscire oggi pomeriggio? Magari invitiamo anche Felix e Chan hyung se è libero>> propone poi Seungmin durante l’intervallo quando si stanno già dirigendo verso la classe di Felix sotto richiesta di Jisung.
I due non hanno niente da ridire e quando arrivano nell’aula entrano non appena vedono Felix seduto in un posto davanti che fissa il ragazzo davanti a sè che gli sta parlando. Jisung lo osserva chiedendosi se possano disturbare, poi quando lo nota un po’ a disagio si decide a intervenire e così lo saluta interrompendo la conversazione.
<<Ciao, come va?>> domanda e Felix sorride <<Tutto a posto. Sono gentili, ho conosciuto Yang Jeongin, il mio vicino di banco>> indica il ragazzo davanti a loro che sorride facendo brillare l’apparecchio ai denti, che lo rende solo più carino.
Jisung sorride, è carino quel ragazzo, e anche il suo modo di parlare lo è costata poco dopo quando si presentano. Cavolo come mai non ha mai notato tutti questi bei ragazzi?
<<Di che sezione siete?>> domanda loro Jeongin e Seungmin risponde per primo <<Matematica approfondita>>
<<Ah, e conoscete Felix da tanto?>>
Changbin ride <<Da stamattina>> batte sulla spalla del biondino che sorride arrossendo un po’, abbassando il capo. Jisung non è certo di quel che vede...magari veramente Binnie spaventa Felix così gli fa cenno di levarsi e lo sostituisce lui <<Io lo conosco da venerdì>> scrolla le spalle e Jeongin annuisce <<Mhm, be’ ti troverai bene qui Felix, come ti dicevo dopo ti presenterò ai miei amici, adesso sono andati al bar credo>> scrolla le spalle e Felix annuisce stupito da tanta accoglienza.
<<Lix,>> lo apostrofa Jisung <<Io e i ragazzi volevamo chiederti se oggi pomeriggio ti andava di uscire con noi per un gelato, anche Chan hyung se può>>
Felix ci riflette <<Uhm, mi sembra che oggi pomeriggio Chan abbia un corso di formazione per qualcosa...però io penso di poter uscire>> guarda per un attimo Jeongin <<Riempiono di compiti di solito?>>
Il ragazzo scrolla le spalle mordicchiando la sua frutta secca <<Non troppi, più che altro finiscono la lezione prima così che tu possa iniziare a farli molto spesso>> gli dice e Felix annuisce <<Allora okay>>
Jisung sorride contento <<Grande, poi dopo possiamo andare da Changbin->>
<<Yah, perchè io?>> mugola il corvino <<Ho tutto in disordine>>
Seungmin incrocia le braccia al petto sorridendo <<Perchè sei l’unico che ha gli ultimi videogiochi avanzati?>>
Jeongin lo guarda curioso <<Davvero? Sono il master dei video games>> lo punta e Changbin si volta iniziando a vantarsi dei cd che ha.
Jisung sorride al botta e risposta e alla fine quando Jeongin urla l’ultimo appena uscito, che Changbin non ha, quest’ultimo urla frustrato <<No! Come fai ad averlo?! Era un'edizione limitata!>> lo assale e mentre lo scuote da tutte le parti Jeongin ride <<E’ simpatico!>> si gira verso Seungmin che sorride esasperato.
Jisung si chiede se per caso il gruppo si stia allargando e quando Changbin insiste nel dover andare da quel nuovo ragazzo per provare il gioco lo zittisce <<Yah, non è mica casa tua>> gli ricorda e Changbin si volta subito <<A te sta bene? Hai casa libera?>>
E veramente, sembra un drogato in astinenza, motivo per il quale Seungmin alza gli occhi al cielo e Felix ridacchia osservando Jisung che si trattiene dal ridere alla disperazione del suo amico.
Jeongin scrolla le spalle <<Mi piace conoscere gente nuova, posso invitare anche i miei amici?>> propone e gli altri annuiscono, perchè è il minimo dopo che Changbin ha insistito così tanto.
<<Wow, Innie non perde tempo a sostituirci>> si sente canticchiare a un certo punto e appare nel loro campo visivo un ragazzo che- accidenti per Jisung e Felix- è veramente bello con quei capelli castani raccolti in un codino solo nella parte alta del capo. Ha uno sguardo profondo e avvolge un braccio attorno al collo di Jeongin avvicinandoglisi <<Mi tradisci così?>> sorride a pochi centimetri dal suo viso e Jeongin mastica ridacchiando <<Idiota>> lo sposta <<Lui è Hwang Hyunjin>> lo presenta.
Gli altri fanno altrettanto e Felix ride <<Okay, tanta gente in così poco tempo, wow…>> parla e quando lo sente Hyunjin abbassa lo sguardo <<Ehi, prima ti ho visto male perchè sono in fondo però ora che sono qui ci vedo bene e woah, che lentiggini>> si piega sul banco avvicinandosi e gli alza il viso per vederlo.
Felix arrossisce al suo tocco senza poterci fare niente e Jisung, che lo capisce, gli posa le mani sulle spalle cercando di farlo riprendere <<Graziose vero?>> sorride e Hyunjin pure, rialzandosi. Jisung sente una stretta al cuore nel vedere il suo sorriso: ouch, perchè fuori sembra un idol sexy ma poi quando sorride è come un tenerissimo peluche? Il suo cuore potrebbe non reggere tutta quella bellezza e così si inginocchia vicino a Felix che è ancora seduto e solo una volta alla sua altezza si nasconde dietro la sua schiena.
<<Com’è che arrivi tu e spuntano fuori tutti i belli della scuola?>> sibila e Felix ride cercando di non farsi vedere, coprendosi le labbra con la mano.
<<Io che ho preso bene questa scuola perchè lo sono tutti>> mormora in risposta e poi quando sposta lo sguardo si ferma notando qualcuno poco distante da Hyunjin fissare Jisung <<Ehi,>> lo tira per la manica della camicia <<Lo conosci?>> fa un cenno e quando Jisung tira sul il capo dalla sua spalla quasi sviene.
Quello che lo sta fissando, il ragazzo su cui Hyunjin posa la mano avvicinandolo, quello che presenta con un sorriso dicendo <<Comunque lui è Lee Minho>>, è lo stesso ragazzo della finestra!
E’ il suo vicino di casa!
E’ proprio lui! Lo riconosce da quel viso angelico!
Oddio, Jisung si sente male, il suo stomaco si stringe e sente il cuore battere forte nelle orecchie. Tanto che quando Lee Minho si gira verso di lui per presentarsi quasi non riesce ad inchinarsi dato che è pure in ginocchio. Felix lo sgomita notandolo lì impalato e Jisung si schiarisce la voce vedendosi fissare dal così detto Lee Minho.
<<H-Han Jisung>> balbetta avvampando come mai e quando torna dritto Lee Minho gli sorride con un non so che negli occhi.
<<Sì, ci siamo già visti>>E ora inizia la nostra Minsung...
Per quanto riguarda Felix avrete letto che la side story è una Hyunlix, ma ovviamente questo non gl'impedisce di buttare l'occhio anche su Changbin🤭
STAI LEGGENDO
Neighbors~ Minsung
FanfictionHan Jisung è un ragazzo gay che si è appena dichiarato alla sua famiglia. I suoi genitori non sono sicuri della sua scelta e tutto ciò che Jisung ha sono i suoi amici, che da sempre lo sostengono. Uno di loro gli presenterà suo cugino Felix, appena...