40

1.6K 77 10
                                    

<<Minho-ah>> si sente scuotere e quando socchiude gli occhi stringendoli alla luce accecante del sole Jisung gli mette uno dei panini che si sono fatti quella mattina sotto al naso. 
<<Grazie>> si mette a sedere aggiustando il cappello e togliendosi un po’ la sabbia dalle mani prima di addentarlo rilassandosi sotto l’ombrellone. Jisung gli si appoggia contro la spalla mentre mangia il suo anche se qualche volta deve risucchiare il pomodoro e le salse che rischiano di cadergli e questo fa sorridere Minho, che però si trova anche a immaginare come sarebbe se Jisung succhiasse altro…
Inutile dire che da quando sono lì non hanno avuto molto tempo da soli perchè lo passano con gli altri in spiaggia e quasi mai sono rimasti in piscina perché a volte solo Changbin e Chan restano a casa, il primo ad allenarsi e il secondo a ripassare per gli esami. 
In quel momento Minho punta lo sguardo all’orizzonte e scorge gli altri quattro in mare e confuso guarda il telefono per scoprire che sono già le tre e mezza di pomeriggio. Si volta verso Jisung capendo come mai stia mangiando con così tanta foga, <<Potevi pranzare con loro>> lo richiama e il corvino scrolla le spalle sorridendogli solo a bocca piena.
<<Jisung>> riprende dopo un po’ <<Siamo qua da due giorni,>> inizia a Jisung annuisce masticando lentamente guardandolo mentre Minho osserva la sabbia <<Ma non riusciamo a tenere duro la sera perchè il più delle volte ci alziamo presto. Però voglio stare con te anche da solo>> si gira puntando lo sguardo nel suo e Jisung non è sicuro di aver capito tutto…
<<Lo facciamo già?>> si trova quindi a chiedere. 
Minho annuisce <<Sì ma sto parlando dei momenti intimi Jisung>> lo fissa e Jisung resta a bocca aperta senza sapere davvero cosa dire. 
Ah. 
Le sue guance si colorano leggermente e distoglie lo sguardo prendendo a balbettare <<E-e cosa...come...come pensi di…>>
Minho sorride contento che gliel’abbia chiesto e da un morso al pane prima di parlare perchè almeno lo lascia respirare un po’. 
<<Pensavo di uscire a cena uno di questi giorni. Solo noi due, ci sarà ben qualcosa no?>> lo guarda e Jisung sorride addolcito dalla proposta e sorpreso di uscire. Sì sono usciti già più volte ma ora forse è diverso...non hanno mai cenato fuori, e la sera si fanno le cose più formali forse.
<<Sì, penso che ci sia qualcosa, se mai chiediamo alla vicina>> sinceramente non pensava che Minho intendesse quello con “intimo”, si stava già proiettando strane immagini quindi è felice che si tratti solo di uscire come semplici fidanzati perchè è terribilmente dolce come cosa <<Quando vuoi farlo?>>
<<Stasera?>> propone e Jisung rischia di strozzarsi con il cibo. Aveva detto uno di questi giorni! Minho gli batte sulla schiena <<Yah, stai ok?>> 
<<A-ah, sì... Non- non avevo capito che volevi farlo oggi>> lo guarda confuso e Minho scrolla le spalle <<Se vuoi un altro giorno>>
Jisung ci pensa qualche secondo, qualcosa gli dice che se spostassero l’uscita Minho si deprimerebbe un po’ ed è anche per quello che alla fine accetta l’uscita quella sera, pensando che però se devono andare devono anche prepararsi prima. 
<<Dovremmo rientrare>> dice quando Felix e Seungmin tornano indietro mentre invece Jeongin e Hyunjin sono rimasti ancora in acqua. 
<<Di già?>> domanda stupito Felix guardando l’ora sul telefono mentre si avvolge nel telo e Minho nega <<No, noi stasera usciamo>> annuncia e Seungmin si ferma in piedi guardandoli. 
<<Ah...e dove andate?>> 
Jisung sorride alzandosi per iniziare a rivestirsi della maglietta <<Non ne ho idea per questo devo parlare con la vicina e iniziare a vedere da ora>> gli spiega piegando l’asciugamano per bene mentre Minho ritira le cartacce e va a buttarle. 
Felix ne approfitta della sua lontananza per saltellare verso Jisung <<Cos’è un uscita romantica?>> mormora e Seungmin sorride malizioso causando l’arrossarsi delle guance dell’amico. 
<<N-no? Voleva uscire solo con me>>
Felix si morde il sorriso quando sente Seungmin dire <<Fate tappa ad un distributore di preservativi prima ok?>> per cui Jisung lo spinge sbottando <<Non siamo mica lì!>>
Felix ridacchia e si gira per vedere che fanno i due ancora in mare e sorride esasperato quando vede Jeongin cercare di arrampicarsi sulle spalle di Hyunjin senza successo dato che ogni volta cadono. 
Sono carini...come amici e basta ovviamente. Ora che però Jisung gli ha detto che lui e Minho quella sera escono pensa che magari lui e Hyunjin possono andare un po’ a passeggio lungo mare se non sono troppo stanchi. Così a loro volta stanno un po’ soli perchè sì che ci sono le stanze con le porte e le serrature però non hanno ancora fatto niente e pensa che per Minho e Jisung sia lo stesso. 
E’ come se a stare tutti insieme fosse un po’...fuori luogo. E poi sono sempre crollati a letto perciò magari se rientrano adesso potranno avere più riposo. 
<<Seung-ah, tu cosa vuoi fare?>> gli chiede quindi girandosi e il ragazzo scrolla le spalle <<Una doccia?>> sorride stirandosi <<Siamo qua da stamattina…>> 
<<Allora vado a chiamare loro due>> 
Seungmin annuisce prendendo poi il telefono per chiamare Changbin, chiedendosi se i due a casa sono vivi o cosa. In realtà l’amico si sta allenando fuori e Chan sta facendo una pausa merenda divertendosi nel guardare Changbin che sclera contro quelle flessioni e quegli addominali. 
<<Ah! Pausa!>> urla Changbin sudato quando sente il telefono squillare e si trascina a prenderlo <<Seungmin ti amo!>> ansima e Chan ride zittendosi poi con il cucchiaino dello yogurt in bocca. 
Seungmin corruga la fronte lanciando un’occhiata a Minho e Jisung che sentono la conversazione dal suo vivavoce <<Uhm, okay...stiamo tornando comunque>>
<<Ah>>
<<Sì e Minho e Jisung stasera cenano fuori>> guarda i due che annuiscono aspettando che anche Jeongin e Hyunjin si sistemino. 
Changbin ansima leccandosi le labbra <<Perchè?>>
<<Perché hanno diritto ad un appuntamento?>> domanda retorico e Jisung nega subito anche se Minho se ne sta zitto zitto non aiutandolo per niente. 
<<Okay, allora avrete una mano in meno in cucina>> scrolla le spalle Changbin e Chan, che non sta capendo granchè, si limita ad ascoltare e basta. 
Quando riattacca Changbi gli spiega il tutto e Chan annuisce anche se pensieroso, <<A che pensi hyung?>> gli domanda infatti l’altro. 
Il biondo si sfrega il capo sospirando <<Tu sei amico di Minho? Cioè so che siamo tutti insieme qua e che siamo amici ma dico, lo conosci bene?>>
Changbin fa per annuire ma poi si ferma perchè no, non lo conosce bene, <<No…>> mormora abbassando gli occhi. 
<<Non so cosa aspettarmi>> ammette Chan <<So che non sono affari miei però mi chiedo che persona sia. Si vede che tiene a Jisung ma il fatto che non sia dichiarato diventerà un problema a lungo andare>>
<<Perchè?>>
<<Perchè conosciamo Jisung e sappiamo che anche se non vuole mettergli fretta probabilmente i suoi lo faranno per lui. Non so come valutare Minho>>
Changbin lo guarda confuso dal discorso <<Mi sembra giusto per Jisung. Cioè li vedo bene?>>
<<Sì, sì, anche io>> torna a sorridere <<Dicevo solo che mi chiedo che persona sia Minho>> scrolla il capo. 
Changbin ci riflette un po’, poi sorride arrivando ad un altro punto interrogativo <<E perchè, Felix e Hyunjin? Di loro cosa pensi? Ti fai gli stessi problemi? Perchè anche Hyunjin non è dichiarato>> 
Chan sospira dondolandosi sulla sdraio <<Mh...è vero però so che Felix è diverso da Jisung. Jisung magari lascia perdere queste cose perchè pensa che non sono affari suoi ma Minho è molto più aperto con lui, Hyunjin non lo è molto con Felix. L’altro giorno al mare Minho ha baciato Jisung come se niente fosse e per strada lo tocca anche, Hyunjin no e a volte Felix mi sembra un po’ perso nel suo mondo>>
<<Stai dicendo che c’è qualcosa che non va?>>
<<Non so che sto dicendo>> ammette ridacchiando imbarazzato dal discorso che ha fatto e Changbin sospira <<Ah, hyung. Sei talmente single che sei ossessionato dalle relazioni altrui>> 
<<Yah->>
<<Sì, sì, lo so. Ma perchè non vuoi una ragazza? Devi provare prima di dire che vuoi solo quella giusta>>
Chan scrolla le spalle <<Non voglio sprecarmi. Le prime esperienze sono quelle di cui dovresti essere felice e senza rimpianti, non voglio dare un bacio a una ragazza qualsiasi o cose del genere>>
Changbin alza gli occhi al cielo <<Okay, ma mi accompagni lo stesso in discoteca?>> sorride alzandosi per fare una doccia prima che arrivino i sei salati e Chan corruga la fronte <<Perchè ce ne sono?>> 
<<Penso di sì. Possiamo chiedere a Jisung ma penso di sì. Anzi, potremmo uscire sta sera tanto anche loro due escono>> riflette e Chan si trova d’accordo. 
Quando tutti sono in casa Jisung chiede informazioni alla vicina dopo essersi lavato e scopre che a qualche isolato inizia il vero paese con tutti i ristoranti e i vari negozi, motivo per il quale cerca anche su internet la discoteca per quei due scapestrati.
Felix si sta vestendo quando Hyunjin entra coperto dall’accappatoio e fischiettando. Non appena finisce di mettersi la maglia si butta sul letto guardandolo strofinarsi i capelli con un asciugamano più piccolo e cercare i vestiti nei cassetti. Non sa perchè ma quando lo guarda gli viene sempre da paragonare la loro relazione a quella di Minho e Jisung e si chiede se anche loro discutano spesso per scemenze e se anche loro siano quasi sempre un po’ in stallo. 
Ed è strano perchè loro due stanno insieme da più tempo rispetto agli altri...ma forse a Felix manca qualcosa che Jisung ha, come pensa anche Chan. 
<<Stasera vuoi venire a passeggio lungomare con me?>> gli chiede poi mentre Hyunjin sta infilando i vestiti. 
Il ragazzo raccoglie i capelli in alto lasciandoli bagnati e Felix storge il naso allungandosi subito a scioglierglieli, tenendosi l’elastico. 
<<Poi ti resta la forma>> gli dice pettinandoli e Hyunjin sorride solo alzando gli occhi al cielo, restando però seduto sul letto a farsi toccare. 
<<Che vuoi fare lungomare?>> gli chiede e Felix scrolla le spalle <<Camminare e basta. Penso che Minho abbia convinto Jisung ad uscire perché non hanno tante occasioni per stare soli->>
<<E noi non stiamo abbastanza soli per te?>> scherza Hyunjin voltandosi mentre Felix sistema i nodi che ha. 
Il biondo sporge il labbro inferiore in una smorfia ferita <<Non vuoi stare con me?>> domanda anche se sa già la risposta e infatti Hyunjin sorride baciandogli il broncio <<Sempre>> dice solo <<Perciò okay, possiamo andare lungo mare se vuoi>> 
E Felix esulta tutto contento. 
<<Ho trovato il tutto>> sta dicendo nel mentre Jisung di sotto con il telefono in mano mentre sta seduto sulle gambe di Minho che giocherella con la sua maglietta. Manda la posizione della fatidica discoteca a Chan e infine mostra a Minho il loro percorso per raggiungere il centro. Solo Seungmin e Jeongin rimarranno in casa e in quel momento il secondo si volta confuso <<E noi? Che faremo?>>
<<Cena con chi resta e poi possiamo fare quel che vuoi>> scrolla le spalle Seungmin. 
<<Allora possiamo anche vedere la saga dei mostri?>> sorride eccitato e Seungmin sgrana gli occhi sconvolto <<Come- ti sei portato i cd?!>> sbotta ricordando di quella volta in cui a casa sua Jeongin lo ha costretto a vedere i primi tre su sei e davvero, sono film così stupidi! 
<<Nop, ma ho computer e chiavetta>> fa perfido e Seungmin si lagna pregando gli altri di portarlo via o qualcuno di restare. 
Jeongin ride divertito anche se sa che ha la serata in pugno, così come tutto Seungmin e il resto delle cose che fanno insieme in realtà perchè anche il suo imbarazzo nel dormire insieme è sparito molto velocemente. Specie perchè è Seungmin che si ritrova sul bordo del letto ogni mattina e che resta dalla sua parte senza toccarlo mai perciò è lui se mai quello a disagio...ma ovviamente non lo dirà mai a Jeongin che è sin troppo carino quando dorme per essere svegliato. 
Quando anche Felix e Hyunjin scendono il biondo annuncia che escono a loro volta e nel mentre che si siedono sul divano lancia un’occhiata a Jisung e Minho che stanno facendo un po’ di casino. 
<<Ti dico che stai bene così!>> sta ridendo Jisung mentre cerca di abbassare le mani per separare la frangetta di Minho e formare una piccola riga centrale, di cui Minho non si fida motivo per cui gli stringe i polsi. 
<<Non farai di me te stesso Jisung!>> sbotta e Jisung sgrana gli occhi <<Cosa?>> ride <<Ma se i miei non sono mai a metà!>> 
<<Appunto perciò cosa vuoi da me scoiattolo?>> agita le gambe facendolo quasi cadere e Jisung riprova ad avvicinarsi <<Lascia almeno dire agli altri se ho ragione o no!>>
Minho sbuffa fermandosi e lo lascia fare. Jisung ridacchia separandogli i capelli e quando Minho si volta verso gli altri Changbin fischia <<Oh, ora sei un vero uomo>> lo prende in giro ma Hyunjin annuisce serio <<No, ci stai bene Min>> 
Felix lo osserva a lungo e poi guarda la bandana che Hyunjin tiene allacciata al polso in caso di bisogno. Gliela sfila e va verso Minho sorridendo divertito, <<Aspetta>> gli dice e quando inizia a sistemarlo Jisung si morde il labbro consapevole che ne uscirà un vero figo. 
Minho chiude gli occhi ignorando il rossore sulle guance, <<Farete di me un barbone>> farfuglia ma quando Felix si allontana Chan dice <<Wow, sembri quasi più grande>> 
E Jisung annuisce aggiustandogli i capelli, <<Sei più bello così Min Min>> ammette sorridendogli e Minho lo prende in parola accarezzandogli i fianchi. 
Jisung legge un po’ il suo sguardo, ormai abituato a capire quando Minho intende altro e aish, non pensa che sarà una serata leggera…







Vi anticipo che nel prossimo capitolo ci saranno problemi sul fronte hyunlix🤐

Neighbors~ MinsungDove le storie prendono vita. Scoprilo ora