58

1.3K 67 16
                                    

Hyunjin cerca di parlare con Felix almeno durante il tragitto ma niente, il biondino è lontano con gli altri mentre lui resta con Minho e Jisung.
<<Cos’ha Lix?>> domanda <<Cioè so che non ci siamo più sentiti ma non è colpa mia…>>
Jisung sospira <<E’ complicato...Ha passato settimane difficili e non sa cosa fare o come comportarsi. Dovete parlarne sicuramente ma non so cosa potrebbe dirti>> scrolla le spalle stringendo la mano di Minho e Hyunjin ha capito ancora meno.
Quando arrivano al fatidico bar la maggior parte si prende un gelato o una granita ma Hyunin deve cenare con quella roba perciò prende le gouffre più piene che abbiano.
Le addenta affamato e Chan sorride stranito <<Cos’è tutta questa fame?>>
Hyunjin sospira deglutendo <<Pensi che a casa mangi?>> ironizza <<Se mangio devo farlo con i miei e giusto oggi avrebbero voluto strapparmi i capelli perciò ho preferito evitare la cena>> spiega e Felix, in diagonale rispetto a lui nel tavolo, lo guarda dispiaciuto.
Si chiede come possa andare avanti così e cosa possa fare per lui. Vorrebbe stargli vicino ma non può e se Hyunjin continua così rischia di finire male…
Lo guarda mangiare con fame e spera che possa rimettersi un po’ in forma considerando quelle occhiaie e il viso un po’ scavato.
<<Non verrai più ad hip hop immagino>> gli chiede poi Chan e Hyunjin scrolla le spalle <<I miei vogliono che io faccia una vita normale quindi perchè non dovrei? Scrivimi quando ricomincia e vedrò di esserci, avevano detto che avrebbero spostato alcuni di noi più bravi nella classe avanti che deduco sia la vostra>> indica e Jisung annuisce <<Bene, allora quel giorno dirò che vado ad hip hop e vedrò cosa succederà>>
Jeongin sospira staccandosi dal frullato <<Jin, non esagerare però okay? Non vogliamo che sparisci di colpo>>
<<Ne che cambi città ora che hai imparato ad uscire di soppiatto e possiamo cazzeggiare fino a tardi insieme>> scherza Minho e Hyunjin annuisce promettendo loro che starà attento.
<<Quando scappi di casa vieni da me Minho…>> mormora Jisung e il ragazzo sorride innocentemente baciandogli la guancia.
Jisung sobbalza guardandosi intorno colpito, Minho sta diventando sempre più estroverso...ha paura che questa cosa possa essere un male.
Mentre mangia Hyunjin si ricorda della questione con sua sorella e le scrive.

Ji-eun

Yah, cos’è successo con i nostri?

Lei non ci mette molto a rispondere e quando lo fa non sembra felice a giudicare dal modo rapido in cui scrive.

Cosa succede? Sul serio Hyunjin?

Succede che non sei affatto furbo! Che non sei capace di aspettare il college per svagarti un po’ e che devi rovinare la mia vita solo per la tua libertà!

Cosa ti costava farti gli affari tuoi eh?!

Ora vogliono che torni a casa ogni weekend! Significa perdersi le feste e venire anche presa come la rovina uscite del gruppo!

Cazzo Hyunjin non puoi mai farne una giusta?!

Hyunjin guarda scioccato il telefono e un po’ a bocca aperta, poi inizia a digitare con rabbia pure lui mentre Felix cerca di spiare la sua espressione.

A me che succede non me lo chiedi?

Non chiami né telefoni mai, non te ne frega nulla neanche di me? Mi hai mollato lì con i nostri genitori che sono i più rompipalle della storia e mi stanno rovinando la vita!

Come avrei dovuto stare calmo?

Cosa ti sarà mai successo per cui non riesci a tenere la bocca chiusa!

Sentiamo!

Succede che sono gay stupida, ecco cosa.

Esce dalla chat piuttosto irritato e mangia con rabbia mentre Chan cerca di capire cos’abbia senza successo. La sua domanda fa zittire il tavolo e alla fine Hyunjin sbuffa quando finisce il piatto. Si sfrega i capelli e scrolla le spalle ignorando il telefono che vibra nella tasca della felpa <<Ho rovinato la festa a mia sorella rivelando ai miei che probabilmente pure lei ora che è al college si fa i fatti suoi e loro l’avranno chiamata>>
Felix lo guarda confuso perchè non va avanti e non si capisce bene ma poi Changbin propone di andare a farsi una passeggiata e devono alzarsi per uscire.
Jisung cammina al fianco di Minho lanciando un'occhiata ai ragazzi davanti a loro che scherzano <<Hyunjin e sua sorella vanno d’accordo?>> domanda.
Minho scrolla le spalle <<Circa, lei è sempre stata la perfetta e ora lui non lo è più. Quando lei è andata al college Hyunjin ha dovuto sorbirsi i suoi quindi capisco perchè è arrabbiato con lei però al tempo stesso non poteva farci niente>>
Jisung pensa per un po’ alla situazione, al fatto che Hyunjin sia rinnegato dai suoi genitori e per questo spesso salti anche i pasti e per questo si avvicina al biondino con una nuova idea.
<<Yah Jinnie,>> gli sorride <<Quando non hai voglia di mangiare con i tuoi vieni da me okay? So che non abitiamo esattamente vicini però i miei capiranno sicuramente dato che anche io avevo paura di essere cacciato via>> propone e Minho sorride alla premura.
Hyunjin annuisce grato che lo stiano aiutando e Felix a quel punto prende parola <<Mi dispiace che non puoi venire da me…>> mormora e Jisung li lascia soli tirando più avanti Minho mentre entrano al parco e i due restano indietro.
Hyunjin guarda Felix che tiene gli occhi bassi <<Mi dispiace non poterti stare vicino Hyun>> ammette e il biondo lo abbraccia stretto a sè <<Non importa. D’ora in poi scrivimi quando vuoi, cambierò il tuo nome e cancellerò i messaggi anche se non intendo più lasciargli il telefono. I tempi per il bravo Hyunjin sono finiti>> sospira accarezzandogli la schiena e Felix mugola <<Non voglio che ti metti nei guai....>>
<<Neanche io ma devono pensare che posso essere libero e al tempo stesso andare bene a scuola e nelle altre cose. Tutto ciò che gli nasconderò sei tu>> sorride accarezzandogli il viso e finalmente Felix lo bacia dopo due settimane di lontananza.
<<Rispondi a tua sorella però>> gli ricorda mentre si siedono sull’erba un po’ distanti dagli altri così da stare insieme.

Neighbors~ MinsungDove le storie prendono vita. Scoprilo ora