65

1.4K 67 17
                                    

Quando Jisung e Minho arrivano a scuola l’estate sembra passata sin troppo veloce ad entrambi. Non è possibile che stiano già iniziando un anno nuovo, vorrebbero spararsi entrambi- più Minho che Jisung in ogni caso- e quando vedono Seungmin cercare di tenere in piedi Changbin hanno un motivo per ridere.
Hyunjin arriva insieme a Felix e Jeongin, che sembra addormentato come mai, e i due invece appaiono persino più romantici di Minho e Jisung che hanno litigato un po’ in pullman per il ritardo che gli ha fatto fare il primo.
<<Yah>> Jisung si avvicina a Felix lasciando perdere Minho che l’ha ignorato per tutto il tempo solo perchè era stanco <<Come sta Chan hyung? Non mi ha più scritto da quand’è iniziata l’università>> infatti ha iniziato la scuola prima di loro e durante quelle tre settimane è riuscito persino a concludere un appuntamento con Ju-ri, insomma, roba da non credere.
<<Bene, passa le sue giornate a studiare e scriversi con i suoi compagni ma sono tipo duecento quindi è un po’ impossibile…>> scrolla le spalle il rosso venendo poi distratto da Hyunjin che sta discutendo con Seugmin perchè Jeongin vuole tornare a casa.
Jisung torna al suo posto e Changbin saltella dandosi qualche schiaffetto <<Sa, aprono questa merda o no?>> sbuffa diretto ai cancelli chiusi della scuola e ai troppi studenti raccolti lì fuori.
Quando poi si volta verso il gruppo dei primini che sta facendo casino poco distante mugola <<Mmmh, le ragazze sono carine quest’anno>> riflette e Jisung alza gli occhi al cielo, distratto poi da Minho che dopo averne guardata qualcuna annuisce <<Sì ma non le spaventare Binnie>>
Jisung lo guarda confuso <<Che vuol dire? Tu cosa ne sai se una ragazza è carina o no?>> gli chiede e Minho sospira <<Jisung te ne rendi conto anche tu se sono carine sai? Gay o meno>>
Il corvino non può ribattere che i cancelli vengono aperti e iniziano ad entrare in cerca delle loro classi.
<<Ci vediamo dopo>> gli dice Minho con un cenno prima di dividersi con Felix, Innie e Hyunjin.
Jisung viene preso per le spalle da Seungmin <<Avete discusso?>>
<<Sni, non lo so nemmeno io. So che la scuola non gli piace però potrebbe essere meno di cattivo umore…>> brontola Jisung fermandosi di fronte alla propria classe. Quando vanno tra i banchi liberi Changbin obbliga Seungmin a rialzarsi <<No, no sono stato tutto l’anno da solo vicino ad un imbecille, quest’anno tocca a Jisung-ssi stare da solo>> gli sorride cattivo e Jisung, che non è dell’umore, sbuffa annuendo.
Accidenti a loro che sono in tre…
Stranamente però quando il professore entra in classe e tutti hanno già preso posto il suo banco rimane vuoto. Lo guarda confuso, no sul serio? Pensa, solo tutto l’anno? Perchè c’è un banco in più? Potevano fare i banchi a tre…
<<Buongiorno, buongiorno>> sorride l’insegnante <<Pronti per un altro anno? Immagino di no dalle vostre facce...comunque, cercate di sorridere almeno al vostro nuovo compagno. Entra pure!>> fa un cenno alla porta dove un ragazzo alto e ben piazzato fa il suo ingresso guardando la classe con occhi un po’ smarriti <<Presentati>>
<<Uhm, sono Jeon Woonwoo e sono nuovo in questa scuola...piacere di conoscervi?>> s’inchina e Jisung rimane a bocca aperta.
Aish...ecco perchè il banco è vuoto!
<<Puoi sederti vicino a Jisung, Woonwoo>> gl’indica e il ragazzo annuisce camminando sotto lo sguardo di tutti per prendere posto.
<<Bene,>> inizia il professore <<Chi si ricorda dov’eravamo rimasti l’anno scorso?>> qualche mano si alza ma Jisung non sta prestando attenzione perché dietro di lui Seungmin e Changbin bisbigliano se sia il caso di presentarsi o meno. Seungmin ritiene che forse dovrebbero mentre Changbin dice che tanto imparerà i loro nomi con il passare del tempo così come il resto della classe.
Alla fine Jisung si gira sorridendo al nuovo ragazzo, volendo essere cortese, tendendogli la mano <<Sono Han Jisung, piacere>>
Woonwoo si volta e annuisce con un piccolo sorriso stringendola. Restano in silenzio per tutta l’ora ma quando il professore sta per uscire chiama Jisung, <<Han, due parole>> gli sorride e il corvino si alza sotto lo sguardo di tutti.
<<Potresti aiutare Woonwoo a inserirsi? Sei il suo compagno di banco, in ogni caso credo che diventerete amici e se gli facessi fare il giro della scuola magari all’intervallo sarebbe carino da parte nostra>> gli batte sulla spalla prima di andare e Jisung resta un po’ imbambolato.
Ah...d’accordo…
Scrive velocemente sul gruppo “SeunBinSung” quello che il professore gli ha chiesto di fare e poi rientra riprendendo posto. Due ore dopo tutti escono per la pausa e Changbin gli fa un cenno mentre costringe Seungmin ad accompagnarlo al bar e poi a cercare la classe dei loro amici.
Jisung sorride a Woonwoo che si sta guardando intorno ancora seduto, <<Yah,>> posa le mani sul suo banco <<Vieni con me? Ti faccio fare il giro della scuola se ti va>>
Woonwoo annuisce titubante alzandosi e Jisung si chiede se sia sempre così silenzioso o meno. L’ha visto sorridere quando si presentava e anche se era a disagio gli è sembrato carino… Escono dalla classe camminando per i corridoi e Jisung gli mostra i bagni, il bar, la loro vecchia aula, dove trovare le piantine e scendono anche al piano terra così che gli faccia vedere l’auditorium.
Quando entrano nella sala rialzata Jisung indica il piccolo palco <<Qua è dove vengono i vari gruppi di lavoro, abbiamo teatro, musica, un club di scienze che però va nei laboratori e tutta un’altra serie di cose che trovi appese alla bacheca. Ogni anno mettono dei nuovi fogli in giro per l’iscrizione di nuovi studenti>> si volta a guardarlo e Woonwoo annuisce sfregandosi i capelli che gli ricadono sulla fronte <<Mh, non penso farò parte di nessun gruppo...è un problema?>>
<<No. Neanche noi ne abbiamo mai fatto parte>> dice poi si accorge di ciò che ha detto e sorride <<Cioè io e i miei amici>>
<<Sono i ragazzi dietro di noi vero?>> gli chiede mentre salgono le scale facendosi spazio tra gli studenti e Jisung rimane stupito che lo sappia <<Ho buon occhio e buon intuito>> sorride imbarazzato di essere sembrato un po guardone.
Jisung annuisce <<Sì però abbiamo altri amici in un altra classe e penso che loro siano lì...Se vuoi te li presento?>> magari si sentirebbe più a suo agio, pensa.
<<Oh...d’accordo>> in realtà Woonwoo non vuole essere di troppo nè far sentire Jisung in obbligo però pensa che se i suoi amici sono come lui forse andrà bene.
Jisung si ferma nel mezzo del corridoio <<Ah già, non so qual’è la loro nuova classe…>> si sfrega i capelli e poi telefona a Seungmin che gli risponde siano al secondo piano.
Quando arrivano Jisung glieli indica e nel momento in cui il gruppo viene interrotto tutti gli occhi si posano su Woonwoo. Minho ha saputo da Changbin e Seungmin che Jisung era a fare questo giro, e già era scontento di non poterlo vedere, però quando vede il ragazzo nuovo e come il corvino gli stia stringendo il braccio qualcosa si fa spazio nel suo petto e somiglia tanto a ciò che sentiva verso Chan una volta…
<<Ragazzi lui è Jeon Woonwoo>> sorride Jisung indicandolo e il ragazzo si abbassa velocemente <<Piacere di conoscervi>>
Felix e Jeongin restano un po’ a bocca aperta e poi sono i primi a presentarsi <<Sei veramente alto>> nota il rosso e Jeongin annuisce avvicinandosi.
Woonwoo sorride più sciolto e sincero, cosa che fa sorridere Jisung senza che neanche se ne accorga. Hyunjin non è geloso come Minho in realtà, sente quello che Felix sta dicendo e pensa che sia vero e basta, anche lui desidererebbe crescere così bene…
<<Fai sport?>> gli chiede quindi e Woonwoo non sa da che parte girarsi con tutte queste domande.
Jisung ridacchia battendogli sulla spalla <<Perdonali, sono un po’ eccessivi…>>
<<No, no>> nega Woonwoo <<Uhm, faccio pallacanestro e sì mi piacciono i videogiochi>> risponde a Changbin che sta già programmando una partita per quel pomeriggio.
Seungmin scansa via Jeongin e Changbin <<Okay, non farti abbindolare da questi due cretini o finirai per non studiare più>>
Woonwoo annuisce e sposta lo sguardo sull’ultimo che ancora non ha detto niente e si limita a fissare la mano di Jisung stretta ancora intorno al ragazzo nuovo.
Jisung nota che Minho non si sia presentato e fa un cenno di mano <<Ah, lui è Lee Minho. E’ un po’ di cattivo umore oggi perchè è ripresa la scuola>> dice brevemente prima di ritornare alla conversazione e Hyunjin lancia uno sguardo a Minho avvicinandoglisi.
<<Yah, lo stai guardando malissimo senza motivo>> lo sgomita e il castano sbuffa <<Hai sentito Jisung? Ma poi guarda come lo tiene, perchè deve tenerlo così?>>
Hyunjin sgrana gli occhi e scoppia a ridere <<Okay tutto Minho ma non essere sempre così geloso. E’ solo un ragazzo nuovo, Jisung è gentile e basta. Neanche sarà gay>>
<<Sì>> brontola Minho anche se non gli da ascolto e quando vede che sta per suonare afferra Jisung strappandolo dal gruppo. Il corvino corruga la fronte e guarda confuso Minho che però <<Vieni in bagno con me>> lo sta già trascinando via.
Quando entrano Minho lo obbliga a chiudersi in uno dei cubicoli non appena si è assicurato che non ci sia nessuno e gli si avvicina bloccandolo contro il muro.
<<Minho, siamo a scuola>> gli ricorda Jisung che lo vede un po’ strano...Gli sembra sempre ancora di cattivo umore e se deve dirla tutta non capisce bene quel che ha per la testa in quel momento.
<<Lo so ma ricominceremo a vederci meno con la scuola quindi non assentarti almeno all’intervallo>> dice e Jisung non può ribattere che fosse per una buona causa e che siano solo al primo giorno di scuola visto che Minho lo sta già baciando.
Sospira calmandosi un po’ e porta le mani al suo viso accarezzandolo dolcemente, sferzandogli i capelli con le dita mentre le loro bocche si muovono piano l’una contro l’altra. Quando poi si staccano in cerca d’aria Jisung sorride <<Ora sei più rilassato? Perché è tutta la mattina che sei di pessimo umore>>
Minho fa per rispondere quando la campanella suona e richiude la bocca sospirando. Jisung ridacchia abbracciandolo e dopo avergli baciato la fronte e le labbra un'ultima volta esce, fermato dalle loro mani ancora intrecciate e da Minho che lo ritira vicino <<Oggi pomeriggio vieni da me?>>, gli chiede.
Jisung annuisce e poi esce per primo ritornando in classe. Va tutto liscio per il resto della giornata scolastica, poi però arriva l’odiosa professoressa di scienze…
<<Dato che l’anno scorso non avete voluto fare l’ultima verifica e sicuramente trovereste un modo per evitarla anche ora vi assegno un progetto>>
<<Di gruppo?>>
<<No, lo farete con il vostro compagno di banco così che sia più veloce la sistemazione>>
Jisung non ha problemi e Woonwoo non gli dice niente a riguardo quindi da per scontato che vada bene anche a lui.
<<Iniziamo oggi pomeriggio?>> gli chiede poi mentre ritirano le cose nello zaino, dimenticandosi che deve andare da Minho e Woonwoo annuisce approfittandone visto che la consegna è per venerdì e non ha idea di cosa sappia su quell’argomento.
<<Dove lo facciamo?>>
Jisung ci riflette un po’ mentre escono da scuola <<Possiamo andare in biblioteca così abbiamo tutto lo spazio che ci serve, no?>> gli propone e Woonwoo accetta prendendo poi il proprio telefono quando sono in cortile.
Jisung c’inserisce il proprio numero e Minho, che lo stava raggiungendo, si ferma corrucciato.
<<Perchè gli da già il suo numero?>> domanda ad alta voce e Jeongin scrolla le spalle <<Saranno diventati amici>>
<<In un giorno?>> richiede scettico e Felix sorride <<Mi piace Woonwoo, sembra simpatico>>
Hyunjin annuisce prendendo una strada diversa e Minho corruga la fronte dirigendosi lì non appena Woonwoo si allontana.
<<Perchè gli hai dato il tuo numero?>> chiede a Jisung che sobbalza dallo spavento <<Minho, che infarto>>
<<Perchè ha il tuo numero?>> richiede incamminandosi verso la fermata e Jisung corruga la fronte confuso.
Perchè Minho è così strano quel giorno?
<<Perchè oggi dobbiamo fare un progetto insieme?>>
<<Oggi? E’ il primo giorno di scuola>> non sa se crederci o meno…
<<Lo so, però la nostra prof di scienze ci ha puniti perchè l’anno scorso non abbiamo fatto la verifica e ci ha fatto mettere a coppie tra compagni di banco>>
Minho sgrana gli occhi <<Woocoso è il tuo compagno di banco?>>
Jisung lo guarda storto <<Si chiama Woonwoo e sì, lo è perchè Seungmin e Changbin sono vicini>>
Minho sale sul pullman e Jisung gli si siede vicino, <<E a che ora lo fate?>>
<<Non lo so perchè?>>
<<Perchè oggi dovevi venire da me…>> gli ricorda e Jisung si ferma un attimo <<Ah...mi dispiace. Possiamo fare domani però>>
<<Mh, dove lo fate?>>
<<In biblioteca>>
Aish, non potrà neanche spiarli, pensa.
<<D’accordo allora esco con Hyunjin>>
Jisung annuisce d’accordo.
D’altronde è solo un giorno, sicuramente avrà tempo per stare con Minho dopo.








Woonwoo new entryyyy, Minho subito geloso...

Neighbors~ MinsungDove le storie prendono vita. Scoprilo ora