Capitolo prettamente hyunlix🙌🏻
Felix non ha mai desiderato così tanto tornare a casa. In quelle settimane in cui è stato in Australia non ha scritto a Hyunjin per vedere se almeno gli mancasse un po’ e non gli è arrivato nessun messaggio da parte sua.
A volte vedeva miracolante la barra illuminarsi con il tipico “sta scrivendo” ma poi non arrivava mai niente. Che sta succedendo? Si stanno di nuovo lasciando? Cosa c’è? Ha trovato un altro?
Nervosamente si mordicchia le unghie guardandosi intorno stanco. L’aereo e il cambio d’ora lo rendono un po’ intrattabile e più volte si è già scusato con Chan per averlo trattato male però è veramente preoccupato. Si è ritrovato a piangere sulla spalla di suo cugino troppi giorni in quelle vacanze e l’altro biondo non ha saputo cosa fare, sa tutto ma ha preferito non inveire e lasciare che sia Hyunjin a dirglielo.
Per questo quando scendono dall’aereo e arrivano a casa Chan bussa alla sua porta distogliendolo dal disfare le valigie.
<<Ehi Lix, perchè non chiedi a Hyunjin d’incontrarvi? Magari in un posto un po’ vuoto così potete parlare…>> propone sedendosi sul suo letto e Felix si lecca le labbra secche sfregando il naso arrossato per l’abbronzatura <<Non so se voglio parlargli>> sussurra guardando in basso <<Non voglio che finisca tutto>>
Chan gli afferra dolcemente un polso e lo abbraccia per evitare che pianga di nuovo. Non è riuscito a rendergli la vacanza molto bella purtroppo…
<<Senti, magari non è come pensi. Magari non ha nessun altro e non vuole lasciarti del tutto>>
<<Non mi ha scritto per oltre tre settimane Chan. Quasi un mese…>> gli ricorda e il ragazzo scrolla le spalle <<E quindi? Molli tutto così? Scrivigli>> gli porge il telefono e Felix sospira aprendo la chat.Jinnie
Hyunjin….credo che dovremmo parlare.
Vediamoci tra un'ora al lago, sarà abbastanza tranquillo spero.Niente di più, niente di meno.
Secco e deciso e se Hyunjin non verrà gli scriverà che hanno chiuso.
Chan ha ragione, non può girarci intorno per sempre quindi ne parleranno e basta.
<<Grazie hyung>> sorride debolmente appoggiandosi contro la sua spalla piuttosto afflitto.
Un altro ragazzo si sente come lui, se non peggio, a leggere quel messaggio ed è proprio Hyunjin. Il castano infatti non appena legge quello che Felix gli ha scritto deglutisce spaventato, stringendo le lenzuola tra le dita.
Si è appena svegliato e be’, che vita di merda.
Quando si guarda intorno si ricorda che è rinchiuso in casa sua, che se scende di sotto sua madre è pronta a guardarlo con disapprovazione e suo padre con disgusto mentre gli ripete che sta cercando una fidanzata per lui.
Dio, sono le nove di mattina e vorrebbe solo piangere e uccidersi o fuggire con Felix. Ma non può e sa già che dovrà lasciarlo…
Stringe i denti e sbatte gli occhi cercando di essere forte ma alla fine è inutile e le lacrime cadono sullo schermo del telefono che poi lancia via, rannicchiandosi sotto le coperte mentre singhiozza silenziosamente.
Eviterà la colazione e qualsiasi altro pasto con i suoi genitori come sempre. Non gl’importa se ha perso peso, se è spaventoso o se lo odiano, lui odia loro quindi ben venga perchè la cosa è reciproca.
Come può lasciare Felix? L’hanno conosciuto, gli hanno detto che era una brava persona, un buon amico! Cosa cambia se si baciano? Cosa cambia se ama un uomo? Continuerà a studiare e a renderli fieri!
Ma loro non lo accetteranno mai e per questo Hyunjin da giorni e giorni si maledice perchè solo quando si è reso conto che avrebbero perso Felix ha anche capito di essere innamorato di lui.
Non ce la fa più, vuole solo morire sinceramente. Vuole vedere Felix ma non vuole vederlo piangere di nuovo e non vuole che lo veda in quello stato… Ma deve e quindi mezz’ora dopo si tira su pigramente e cercando di asciugare gli occhi arrossati meglio che può si veste velocemente provando almeno a rendersi presentabile.
Pettina i capelli indietro e infila un berretto sperando che non veda che ha pianto anche se non ricorda da quanto i suoi occhi sono così irritati e brucianti. Si prende una gomma alla menta sia per sciacquarsi la bocca che per placare il nervoso e quando scende di sotto con il telefono alla mano subito sua madre lo ferma.
<<Dove credi di andare?>>
Fortunatamente suo padre è a lavoro e quindi Hyunjin può essere sincero almeno con lei che capirà di più forse.
S’inumidisce la bocca rotta e tiene lo sguardo al pavimento mentre soffia debolmente <<Felix è tornato dall’Australia. Vado a dirgli che è finita>>
Sua madre fa una smorfia <<Scriviglielo per telefono no? Non voglio che vi vediate ancora>>
Hyunjin stringe i pugni <<Almeno fatemelo salutare. Posso almeno lasciarlo come credo sia giusto? Non si merita uno stupido messaggio>> ringhia e sua madre ci mette poco ad alzarsi e andargli contro <<Non essere maleducato Hyunjin, lo sai che è per il tuo bene e se non sarai di rientro per pranzo sarò costretta a scrivere a tuo padre. Immagino tu non voglia altre punizioni o sbaglio?>>
Hyunjin deglutisce negando, cercando di calmarsi e visto che sono solo loro due cerca di andare oltre, <<Potrò tornare a vedere i miei amici? Minho e Jeongin almeno>>
Sua madre incrocia le braccia al petto sospirando <<Non lo so, prima dovremmo parlare con i loro genitori>>
Hyunjin si morde la bocca sentendo già le lacrime di nervoso salirgli agli occhi <<Non voglio che nessuno sappia. Non voglio perdere i miei amici mamma>>
Sua madre annuisce <<Lo so ma avresti dovuto pensarci prima. Cosa ti è passato per la testa figliolo?>> gli stringe il viso tra le mani guardandolo preoccupata <<Non è così che ti ho cresciuto. Lo stiamo facendo per il tuo bene Hyunjin, non deluderci più mh? Va’ e fa ciò che devi>> lo spinge delicatamente alla porta e gli sorride pure incoraggiante.
Hyunjin le volta le spalle e cammina all’aria fresca di Agosto mentre piange e deve anche fermarsi qualche volta per cercare di smettere di farsi fissare da tutti i passanti. Prende tre grandi respiri, smette di tremare e si asciuga di nuovo le guance soffiandosi il naso prima di cercare di mettere su il miglior finto sorriso che può ed entrare nella radura del lago. Non è un posto all’ombra perciò non c’è quasi nessuno dato che vogliono tutti evitare il caldo estivo e sa già che in ogni caso troverò Felix nella parte più isolata.
Gli ha mostrato lui quel posto in realtà, è stato il loro primo appuntamento ora che lo ricorda…
Felix è già lì, sulla piccola altura rispetto al lago, che si guarda le scarpe e cerca di capire cosa si diranno, come dovrebbe iniziare.
Lo rimprovererà, gli dirà che è stato un idiota e che doveva scrivergli, che se vuole lasciarlo ben venga perchè è stanco di soffrire e- oh, arriva. Felix resta seduto e smette di mordersi le labbra, cercando di capire di che umore è, se ha una faccia che comunica “ci stiamo lasciando” o meno ma non vede nulla perchè Hyunjin ha la visiera del berretto che gli copre il volto.
Allora vedendo che avanza sin troppo lentamente si alza e gli va incontro, apre bocca non appena è a pochi centimetri da lui ma Hyunjin lo tira improvvisamente a sè e lo abbraccia stretto come mai, scoppiando di colpo a piangere.
<<Mi sei mancato così tanto>> singhiozza sulla sua spalla tremante e Felix è più che scioccato. Gli avvolge la schiena non sapendo cosa fare e cerca di calmarlo mentre pensa che magari davvero come ha detto Chan ha avuto altri problemi che non riguardano loro due e gli hanno impedito di scrivergli.
<<Ehi, cos’hai? Che c’è?>> gli accarezza il collo cercando di vedere il suo viso ma Hyunjin continua a tenergli stretti i fianchi e non lo lascia andare.
<<Hyun->>
<<Sono innamorato di te Felix>> non aspetta di più a dirlo perchè è tutto ciò di cui ha bisogno adesso, vederlo sorridere come il biondino fa di lì a pochi secondi più che stupito.
<<A-anche io? Cioè wow- cos’è successo? Perchè piangi?>>
Hyunjin si lascia asciugare il viso dalle sue piccole dita e scuote il capo <<P-possiamo aspettare un attimo per parlarne?>> sussurra e Felix annuisce portandolo a sedersi sull’erba fresca.
Hyunjin lo gira quasi subito verso di sé e si appropria della sua bocca che per troppo tempo ha sentito lontana, Felix non gli nega l’accesso. Si baciano senza fretta, accarezzandosi l’un l’altro, assaporandosi dopo tanto e quando Felix gli si siede sopra Hyunjin fa toccare le loro fronti cercando di riprendere fiato e di calmarsi.
Deve ragionare, deve pensare a come dirglielo...Hanno poco tempo anche se non sembra però Felix è disposto a dargli tutto quello che gli serve e per questo non lo sprona ad andare avanti ma resta ad abbracciarlo.
Solo quando è calmo intreccia le mani con le sue accarezzandogli il dorso per un po’ prima di sorridergli leggermente <<Com’è stata la tua vacanza?>> chiede e Felix ne parla perchè sa che vuole distrarsi.
<<Carina, però brutta perchè non mi hai scritto...Comunque Chan ha provato a tirarmi su di morale ma era un po’ strano, era come se sapesse già qualcosa. E anche Jisung sembrava sempre un po’ agitato per telefono, forse perchè Minho è lontano da lui>> scrolla le spalle agitando le loro mani unite e Hyunjin si morde una guancia sapendo invece la verità.
Annuisce abbattuto e Felix gli sorride anche se è sempre preoccupato <<Tu non parti?>> chiede e quando il castano nega lui fa una smorfia <<Avresti potuto dirmelo, ti avrei portato con me>>
Hyunjin sospira e resta in silenzio ancora un po’, beandosi della sua voce e delle cose che gli dice. Dei suoi tocchi e di quando può baciarlo, ma Felix alla fine si vede costretto a spezzare quella bolla che si è creata intorno a loro e chiedergli perchè sta così. Gli accarezza il viso con le mani alzandolo verso di lui e gli aggiusta un po’ il cappello <<Mi dici perchè piangevi?>> chiede e Hyunjin lo fissa senza parole.
Come può dirglielo?
C’è un modo per renderla meno brutta?
Da dove inizia?
Felix si darà la colpa per avergli scritto quel “la prossima prossima settimana parto, mi mancherai Jinnie!! Che fai?? Ti amo❤, sempre, sempre, sempre”. E non vuole che lo faccia perchè è un messaggio così carino…
<<Vorrei poter evitare tutto>> sospira e Felix corruga la fronte togliendogli il cappello per poterlo vedere del tutto. Gli pettina i capelli indietro come sa che li tiene e Hyunjin sorride al gesto chiudendo gli occhi mentre il suo cuore fa fatica a ricomporsi, <<Prima che ti dica tutto devi promettermi una cosa okay?>> dice poi.
Felix annuisce subito <<Sì>>
<<Promettimi che prenderai alla lettera le cose che ti dico e farai quello che c’è da fare>> mormora consapevole che Felix cercherebbe altre vie, ma non possono perchè quelle sono le condizioni affinchè Hyunjin non cambi scuola e piuttosto aspetterà ancora un anno fino alla maggiore età per fuggire di casa o qualsiasi cosa serva.
Felix non sa cosa dire <<Mi stai spaventando…?>> sorride nervoso e Hyunjin lo costringe a promettere.
<<Ti ricordi quando mi hai scritto che stavi per partire? Dicendo che mi amavi e tutto?>> lo guarda e Felix annuisce di nuovo <<I miei l’hanno letto. Mia madre l’ha letto e l’ha detto a mio padre e…>> sente già la voce rompersi quindi se la schiarisce e abbassa gli occhi <<E mi hanno chiuso in casa. Hanno scoperto tutto e ovviamente è una cosa deplorevole quindi non hanno intenzione di tenersi un figlio gay che disonori la famiglia. Mia sorella ovviamente non deve venire a saperlo perchè possa continuare i suoi studi tranquilla ma è già tanto se loro parlano con me>> sorride amaramente e per Felix è già troppo così.
<<N-no aspetta,>> scuote il capo <<Non sto capendo. Vai al punto>>
Hyunjin resta zitto per un po’ mentre sente tutto scoppiare dentro di lui e gli occhi diventare umidi. Vuole morire quando torna a guardare Felix e legge nel suo sguardo che sta cercando di negarsi tutto, le sue labbra tremano quando parla e non riesce più a farci niente.
Perchè fa male.
Fa fottutamente male e odia tutto questo.
<<V-vogliono che ti lasci>> soffia con un fil di voce e quasi sente il suo cuore spezzarsi mentre per Felix è come cadere in un tunnel senza fine <<Non potevo dirtelo settimane fa perchè stavo cercando una soluzione anche con i ragazzi. Cercavo di capire se si potesse continuare questa cosa in segreto o- o di nascosto ma…>> nega asciugandosi ancora le guance inutilmente dato che continua a piangere <<Ma hanno detto che mi terranno d’occhio, che se anche solo hanno sospetti su noi due mi faranno cambiare scuola e a malapena li ho convinti a non parlare con i tuoi. Mia madre ha detto che per uscire con gli amici dovrebbe avvisare i loro genitori ma non voglio perdere Minho e Jeongin. Odio tutto questo perchè non faccio altro che piangere da settimane e non voglio che tu stia male come me ma non so cos’altro fare perchè mio padre->> si blocca non riuscendo ad andare oltre e Felix deglutisce il groppo in gola a fatica stringendogli le mani <<Cosa>> sussurra e Hyunjin scuote il capo nascondendosi nella sua spalla.
<<Cosa>> anche la voce di Felix inizia a tremare ora e stringe la sua maglia tra le dita vedendo la vista farsi appannata <<Tuo padre cosa Hyun>>
Hyunjin respira rumorosamente tremando <<Mi sta cercando una ragazza>> rivela e Felix sente tutto andare in frantumi dentro di sè.
Le lacrime iniziano a scorrere da sole e i singhiozzi escono come un niente. Si sente terribilmente male, non avrebbe mai pensato che perdere qualcuno potesse essere così. Si sente vuoto, senza più chance e vedere Hyunjin così lo spezza dentro mentre cerca di essere forte almeno lui.
<<Q-quindi? Ti rassegni così>> si asciuga inutilmente il viso e Hyunjin nega <<Cosa devo fare? Vuoi che mi cambino scuola? Felix, voglio almeno starti vicino>> mugola <<Anche se vorrà dire aspettare i miei diciotto anni e fuggire di casa o avere una vita orribile dopo. Avevo paura che mi avrebbero sbattuto fuori casa ma preferirei fosse così piuttosto che doverti lasciare>>
Felix si copre il viso rotto dai pianti con le mani e Hyunjin scuote il capo accarezzandogli i polsi <<N-non fare così, non voglio che piangi>>
<<E cosa dovrei fare? Credevo che...che avrebbero potuto capire!>> gli abbraccia il collo arrendendosi, consapevole che i genitori di Hyunjin non li accetteranno mai, <<Non voglio che stai lì da solo con loro, non voglio che ti fidanzi con altre persone e non voglio che scappi di casa>> si lamenta con il respiro spezzato <<Voglio solo poter stare con te e basta>>
<<Anche io. Anche io Lix, tantissimo. Ma tutto quello che posso dirti è che ti amo e che ti verrò a cercare anche se finisse male. Non ti obbligo ad aspettarmi ma…>> sorride tra le lacrime cercando di asciugare quelle del suo povero ragazzo <<Ma almeno ricordati di me qualche volta>>
Felix singhiozza annuendo <<Non parlare così. Ti scrivo->>
<<Mi controllano il telefono e non so quando smetteranno. Non c’è soluzione Felix, dobbiamo evitarci e non so neanche se posso fidarmi a vederti a scuola o meno. Sono sicuro che troveranno il modo di controllarmi anche lì>> sospira tirandosi i capelli <<Li odio. Li odio, li odio, li odio>>
<<L-lo sai che casa mia è aperta>> gli accarezza il viso <<Perciò...se mai volessi scappare farei le valigie con te okay?>> tira su con il naso leccandosi le labbra salate prima di chinarsi a baciarlo <<E aspetterò anche una vita intera Hyunjin>>
Hyunjin annuisce zittendolo con la propria bocca perchè lo ama terribilmente tanto e manca solo più un ora al suo rientro a casa e non vuole sprecarla così. Per questo continua a baciarlo e basta, cercando di imprimersi in testa il sapore e la consistenza delle sue labbra e come s’incastrino bene fra le sue.
Consapevole che non potrà più toccarlo in quel modo.Piccolini...devo dire che non so come mai ho fatto la hyunlix più teatrale e complessa ma spero vi piaccia per quanto tragico😅🥰
STAI LEGGENDO
Neighbors~ Minsung
FanfictionHan Jisung è un ragazzo gay che si è appena dichiarato alla sua famiglia. I suoi genitori non sono sicuri della sua scelta e tutto ciò che Jisung ha sono i suoi amici, che da sempre lo sostengono. Uno di loro gli presenterà suo cugino Felix, appena...