19

4.1K 88 9
                                    

Dopo cena me ne andai nel giardino, mi sedetti e rimasi lì a fissare il vuoto e pensare, avvolte stare da soli fa bene...
Ma in quel momento sentii qualcuno arrivare

Nico: ei...

Si sedette affianco a me ma nessuno dei due aveva il coraggio di guardare in faccia l'altro, rimanemmo qualche minuto a fissare il vuoto finché Nicolò non iniziò a parlare.

Nico: scusa per come mi sono comportato, ero geloso perché Matteo mi ha confessato di provare qualcosa per te e ho tutt'ora paura che tu possa ricambiare.
Io: sei tu che devi scusare a me, non sarei dovuta uscire con lui ma con te.
Nico: in che senso?
Io: sei l'unico qua dentro che riesce a farmi stare bene e anche passare un po' di tempo a guardare uno stupido film sarebbe stato meglio che uscire con Matteo...

Accenna un sorriso.

Io: stupido non montarti la testa ora eh!

Ride di nuovo e mi abbraccia mettendomi un braccio intorno alle spalle.
Rimasimo così per qualche minuto, adoravo i suoi caldi abbracci.

Nico: allora che ne dici di guardare uno stupido film?
Io: mh stavo pensando di uscire con Matteo...

Il suo sguardo divento subito più cupo.

Io: stavo scherzando scemo

Li presi la mano e andammo nella mia stanza a guardare un film di cui io guardai solo i primi 10 minuti dato che poi mi addormentai subito.

La mattina dopo mi svegliai ma purtroppo nella stanza ero sola allora presi il telefono e come mi aspettavi trovai un suo messaggio.

Nico❤️
Stamattina avevamo gli allenamenti quindi non ti ho voluta svegliare presto, sei bellissima quando dormi❤️

Presi il telefono e lo strinsi al petto, non voglio dare conclusioni troppo affrettate ma forse mi sto innamorando.

Andai a fare colazione e poi mi incamminai verso il campo come ogni mattina dove trovai i ragazzi che avevano già iniziato l'allenamento.

Io: BUONGIORNO!

Mi salutarono tutti

Lore: ma oggi ti sei svegliata di buon umore vero?
Ciro: siamo troppo bravi se non ci fossimo noi...
Io: in realtà voi non avete fatto proprio niente!

Fecero i finti offesi allora io mi avvicinai e gli abbracciai.

Io: vi voglio bene! anche se ogni tanto siete un po' inutili
Fede: poi però ci devi raccontare tutto eh
Io: mh vedremo...

Mi sedetti a guardare gli allenamenti che erano quasi terminati, mentre i ragazzi si dirigevano agli spogliatoi per lavarsi si fermò mio fratello per salutarmi.

Ale: buongiorno sorellina, ti è tornato il sorriso!
Io: si
Ale: si vede che vi piacete, non siete riusciti a stare lontani per più di tre giorni, anche se sarei un po' geloso voglio vedervi insieme.
Io: non voglio correre, ora vai che sta arrivando
Ale: va bene a dopo.

Mi lascio un bacio fra i capelli e se ne andò.
Vedo arrivare Nicolò allora mi dirigo verso di lui e lo abbraccio

Nico: a cosa lo devo tutto questo affetto?
Io: grazie
Nico: per cosa?
Io: perché mi fai stare bene
Nico: a me interessa solo questo.

Eii! Secondo voi quando si sveglieranno i due innamorati? Glielo stanno dicendo tutti ma loro proprio non capiscono!

Io, te & un pallone || Nicolò BarellaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora